Autore |
Discussione  |
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2011 : 19:48:50
|
dai dai cbr1000 ma fammi un piacere...   |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2011 : 20:19:48
|
Dico invece al contrario di TUTTI che sei GRASSO!
Smontare il carburo, pulire i getti e verificare bene il massimo... mi suona di oltre 80 punti sicuro che lo hai verificato?
la tua config dovrebbe tirare quasi i 90 e con una certa cattiveria!!!
Qualcosa non quadra... davvero!
Niente air box Polini, in rettifica qeul che hai e rifiletta, hai il tappo sul foro dal video non si vede... smontare il carburo e verificare...
|
pugnodidadi |
 |
|
flavio
Utente Medio

Città: Modena
117 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2011 : 20:54:19
|
| poeta ha scritto:
Smontare il carburo, pulire i getti e verificare bene il massimo... mi suona di oltre 80 punti sicuro che lo hai verificato?
SI SI è UN 74!!
MA DAI , FORSE NELLE TUE MANI !!E' TUTTO P&P Qualcosa non quadra... davvero!
Niente air box Polini, in rettifica qeul che hai e rifiletta, hai il tappo sul foro dal video non si vede... smontare il carburo e verificare...
Quale tappo dici ? Sul filtro ci sono 3 buchi fatti con trapano non da me xke lo presi usato
|
|
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2011 : 10:56:14
|
| poeta ha scritto:
|
Paolo l'ho detto anch'io che è grasso...però è grasso soprattutto al minimo, e in parte alle piccole aperture. Questo potrebbe anche mascherare un getto max leggermente piccolo...notate ad esempio nell'ultimo video: quando parte sembra grasso e non poco, perchè sta dando poco gas, poi quando tira un pò più le marce si pulisce, e tutt'a un tratto non sembra più tanto grasso. Secondo me, ripeto, deve solo sistemare il minimo agendo su vite e getto minimo, fatto questo vedrete che si berrà tranquillamente anche un 76-78 di massimo
Riguardo al discorso velocità non sono d'accordo...è plug'n'play e senza neanche uno straccio di alberello anticipato, un Dr montato così avrà si e no 4 o 5cv. Se davvero facesse i 90 allora un 102 Polini raccordato, anticipato ed "espanso" dovrebbe come minimo fare i 110
@flavio: il tappo di cui si parla è quello al centro della scatola filtro |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2011 : 11:42:00
|
| Carlo75 ha scritto:
| poeta ha scritto:
|
Paolo l'ho detto anch'io che è grasso...però è grasso soprattutto al minimo, e in parte alle piccole aperture. Questo potrebbe anche mascherare un getto max leggermente piccolo...notate ad esempio nell'ultimo video: quando parte sembra grasso e non poco, perchè sta dando poco gas, poi quando tira un pò più le marce si pulisce, e tutt'a un tratto non sembra più tanto grasso. Secondo me, ripeto, deve solo sistemare il minimo agendo su vite e getto minimo, fatto questo vedrete che si berrà tranquillamente anche un 76-78 di massimo
Riguardo al discorso velocità non sono d'accordo...è plug'n'play e senza neanche uno straccio di alberello anticipato, un Dr montato così avrà si e no 4 o 5cv. Se davvero facesse i 90 allora un 102 Polini raccordato, anticipato ed "espanso" dovrebbe come minimo fare i 110
@flavio: il tappo di cui si parla è quello al centro della scatola filtro
|
Guardando anch'io i video, si nota che la vespa è grassa al minimo fino alle medie aperture!! Quoto Carlo, è evidente che la vespa è grassa al minimo, mentre dando gas quasi al massimo sembra andare troppo lineare..
Ho visto che monti il getto 45! Per esperienza ti posso dire questo, segui il mio consiglio, monta il 42 di minimo! e invece di massimo sali di un bel pò di punti. Io direi di provare con l'80 poi sei sempre in tempo per scalare.. Io stavo diventando scemo a carburare un 102 polini, tutto per colpa del minimo da 45....mi imbrattava in una maniera assurda, e al massimo ero magro qualsiasi getto andassi a mettere, mentre se mettevo il getto per tenermi giusto ai massimi regimi, la vespa ai medi era inutilizzabile perchè imbrattava ancora di più.
LA tua velocità di 80 orari col DR di punta è nella norma, considera un polini 102 albero anticipato travasi e 19 come carburo, con rapporti come i tuoi, se fa i 90 orari vuol dire che il blocco è stato chiuso bene. Per andare oltre i 90 orari, ci voglion ben altri lavoretti....fidati. Parlo di velocità effettiva.
Fai una buona carburazione poi facci sapere. |
 |
|
flavio
Utente Medio

117 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2011 : 12:18:32
|
Allora ragazzi stamattina l'ho provata , ho chiuso un po la vite dell'aria miscela e sembra che vada meglio , appena riesco ve la faccio sentire a motore acceso ; vi basta anche da fermo ? perche fra poco piove. Credo cmq che la chicca sia nel montare il 42 di getto minimo !
Ps: io non vedo nessun tappo al centro della scatola filtro ! Saro' cecato io , dove sta ? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2011 : 12:20:10
|
smonta uel carburo oggi che piove e metti foto del filtro... |
pugnodidadi |
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2011 : 12:23:48
|
| andredlock ha scritto:
Guardando anch'io i video, si nota che la vespa è grassa al minimo fino alle medie aperture!! Quoto Carlo, è evidente che la vespa è grassa al minimo, mentre dando gas quasi al massimo sembra andare troppo lineare..
Ho visto che monti il getto 45! Per esperienza ti posso dire questo, segui il mio consiglio, monta il 42 di minimo! e invece di massimo sali di un bel pò di punti. Io direi di provare con l'80 poi sei sempre in tempo per scalare.. Io stavo diventando scemo a carburare un 102 polini, tutto per colpa del minimo da 45....mi imbrattava in una maniera assurda, e al massimo ero magro qualsiasi getto andassi a mettere, mentre se mettevo il getto per tenermi giusto ai massimi regimi, la vespa ai medi era inutilizzabile perchè imbrattava ancora di più.
LA tua velocità di 80 orari col DR di punta è nella norma, considera un polini 102 albero anticipato travasi e 19 come carburo, con rapporti come i tuoi, se fa i 90 orari vuol dire che il blocco è stato chiuso bene. Per andare oltre i 90 orari, ci voglion ben altri lavoretti....fidati. Parlo di velocità effettiva.
Fai una buona carburazione poi facci sapere.
|
Quoto in tutto ..il 45 di minimo dà questo comportamento, soprattutto se si tratta di un corsa corta. Prova il 42 con la vite leggermente più aperta di ora, vedrai che sarà perfetta |
 |
|
flavio
Utente Medio

117 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2011 : 12:41:40
|
| poeta ha scritto:
smonta uel carburo oggi che piove e metti foto del filtro...
|
Ti serve per qualcosa in particolare ? |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2011 : 13:58:51
|
se vuoi cambiare il getto devi smontare il carburatore, tutto qua... |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2011 : 14:23:51
|
ripeto, l'ideale è il minimo da 42 con vite laterale abbastanza aperta, parti da 2,5 giri poi ti regoli e di massimo un 80 e anche qui ti regoli di conseguenza. fai sempre la prova candela, ma basati soprattutto sull'erogazione della vespa, vai ad orecchio. un getto minimo più grande di quello standard, ti sballa tutto fino a certe aperture di gas. |
 |
|
flavio
Utente Medio

117 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2011 : 15:10:33
|
Ma il getto minimo sta sotto la coppetta dove sta il getto massimo vero ? |
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2011 : 17:41:57
|
Siamo all'ABC, eh?? Il getto minimo nei carb SHB è avvitato all'esterno, quello che dici tu è il getto starter |
 |
|
flavio
Utente Medio

117 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2011 : 22:09:33
|
| Carlo75 ha scritto:
Siamo all'ABC, eh?? Il getto minimo nei carb SHB è avvitato all'esterno, quello che dici tu è il getto starter
|
Oh io non sono bravo come voi ! :P :) quindi non posso cambiarlo senza smontare tutto ?
|
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2011 : 09:17:51
|
Guarda, io con un cacciavite "corto" riuscivo a smontarlo senza toccare niente, solo entrando con la mano nel sottosella. Se hai il cacciavite corto prova |
 |
|
Discussione  |
|