Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - VIDEO DELLA MIA VESPA : problemi vari
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 VIDEO DELLA MIA VESPA : problemi vari
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 14/04/2011 : 19:48:50  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
dai dai cbr1000 ma fammi un piacere...

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 14/04/2011 : 20:19:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Dico invece al contrario di TUTTI che sei GRASSO!

Smontare il carburo, pulire i getti e verificare bene il massimo... mi suona di oltre 80 punti sicuro che lo hai verificato?

la tua config dovrebbe tirare quasi i 90 e con una certa cattiveria!!!

Qualcosa non quadra... davvero!

Niente air box Polini, in rettifica qeul che hai e rifiletta, hai il tappo sul foro dal video non si vede... smontare il carburo e verificare...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

flavio
Utente Medio

Città: Modena


117 Messaggi

Inserito il - 14/04/2011 : 20:54:19  Mostra Profilo Invia a flavio un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Dico invece al contrario di TUTTI che sei GRASSO!

Smontare il carburo, pulire i getti e verificare bene il massimo... mi suona di oltre 80 punti sicuro che lo hai verificato?

SI SI è UN 74!!

la tua config dovrebbe tirare quasi i 90 e con una certa cattiveria!!!

MA DAI , FORSE NELLE TUE MANI !!E' TUTTO P&P
Qualcosa non quadra... davvero!

Niente air box Polini, in rettifica qeul che hai e rifiletta, hai il tappo sul foro dal video non si vede... smontare il carburo e verificare...

Quale tappo dici ? Sul filtro ci sono 3 buchi fatti con trapano non da me xke lo presi usato

Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 15/04/2011 : 10:56:14  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Dico invece al contrario di TUTTI che sei GRASSO!

Smontare il carburo, pulire i getti e verificare bene il massimo... mi suona di oltre 80 punti sicuro che lo hai verificato?

la tua config dovrebbe tirare quasi i 90 e con una certa cattiveria!!!

Qualcosa non quadra... davvero!

Niente air box Polini, in rettifica qeul che hai e rifiletta, hai il tappo sul foro dal video non si vede... smontare il carburo e verificare...



Paolo l'ho detto anch'io che è grasso...però è grasso soprattutto al minimo, e in parte alle piccole aperture. Questo potrebbe anche mascherare un getto max leggermente piccolo...notate ad esempio nell'ultimo video: quando parte sembra grasso e non poco, perchè sta dando poco gas, poi quando tira un pò più le marce si pulisce, e tutt'a un tratto non sembra più tanto grasso.
Secondo me, ripeto, deve solo sistemare il minimo agendo su vite e getto minimo, fatto questo vedrete che si berrà tranquillamente anche un 76-78 di massimo

Riguardo al discorso velocità non sono d'accordo...è plug'n'play e senza neanche uno straccio di alberello anticipato, un Dr montato così avrà si e no 4 o 5cv. Se davvero facesse i 90 allora un 102 Polini raccordato, anticipato ed "espanso" dovrebbe come minimo fare i 110

@flavio: il tappo di cui si parla è quello al centro della scatola filtro
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

50r



2653 Messaggi

Inserito il - 15/04/2011 : 11:42:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

poeta ha scritto:

Dico invece al contrario di TUTTI che sei GRASSO!

Smontare il carburo, pulire i getti e verificare bene il massimo... mi suona di oltre 80 punti sicuro che lo hai verificato?

la tua config dovrebbe tirare quasi i 90 e con una certa cattiveria!!!

Qualcosa non quadra... davvero!

Niente air box Polini, in rettifica qeul che hai e rifiletta, hai il tappo sul foro dal video non si vede... smontare il carburo e verificare...



Paolo l'ho detto anch'io che è grasso...però è grasso soprattutto al minimo, e in parte alle piccole aperture. Questo potrebbe anche mascherare un getto max leggermente piccolo...notate ad esempio nell'ultimo video: quando parte sembra grasso e non poco, perchè sta dando poco gas, poi quando tira un pò più le marce si pulisce, e tutt'a un tratto non sembra più tanto grasso.
Secondo me, ripeto, deve solo sistemare il minimo agendo su vite e getto minimo, fatto questo vedrete che si berrà tranquillamente anche un 76-78 di massimo

Riguardo al discorso velocità non sono d'accordo...è plug'n'play e senza neanche uno straccio di alberello anticipato, un Dr montato così avrà si e no 4 o 5cv. Se davvero facesse i 90 allora un 102 Polini raccordato, anticipato ed "espanso" dovrebbe come minimo fare i 110

@flavio: il tappo di cui si parla è quello al centro della scatola filtro

Guardando anch'io i video, si nota che la vespa è grassa al minimo fino alle medie aperture!!
Quoto Carlo, è evidente che la vespa è grassa al minimo, mentre dando gas quasi al massimo sembra andare troppo lineare..

Ho visto che monti il getto 45! Per esperienza ti posso dire questo, segui il mio consiglio, monta il 42 di minimo! e invece di massimo sali di un bel pò di punti. Io direi di provare con l'80 poi sei sempre in tempo per scalare.. Io stavo diventando scemo a carburare un 102 polini, tutto per colpa del minimo da 45....mi imbrattava in una maniera assurda, e al massimo ero magro qualsiasi getto andassi a mettere, mentre se mettevo il getto per tenermi giusto ai massimi regimi, la vespa ai medi era inutilizzabile perchè imbrattava ancora di più.

LA tua velocità di 80 orari col DR di punta è nella norma, considera un polini 102 albero anticipato travasi e 19 come carburo, con rapporti come i tuoi, se fa i 90 orari vuol dire che il blocco è stato chiuso bene. Per andare oltre i 90 orari, ci voglion ben altri lavoretti....fidati. Parlo di velocità effettiva.

Fai una buona carburazione poi facci sapere.
Torna all'inizio della Pagina

flavio
Utente Medio

Città: Modena


117 Messaggi

Inserito il - 15/04/2011 : 12:18:32  Mostra Profilo Invia a flavio un Messaggio Privato
Allora ragazzi stamattina l'ho provata , ho chiuso un po la vite dell'aria miscela e sembra che vada meglio , appena riesco ve la faccio sentire a motore acceso ; vi basta anche da fermo ? perche fra poco piove. Credo cmq che la chicca sia nel montare il 42 di getto minimo !

Ps: io non vedo nessun tappo al centro della scatola filtro ! Saro' cecato io , dove sta ?
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 15/04/2011 : 12:20:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
smonta uel carburo oggi che piove e metti foto del filtro...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 15/04/2011 : 12:23:48  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
andredlock ha scritto:


Guardando anch'io i video, si nota che la vespa è grassa al minimo fino alle medie aperture!!
Quoto Carlo, è evidente che la vespa è grassa al minimo, mentre dando gas quasi al massimo sembra andare troppo lineare..

Ho visto che monti il getto 45! Per esperienza ti posso dire questo, segui il mio consiglio, monta il 42 di minimo! e invece di massimo sali di un bel pò di punti. Io direi di provare con l'80 poi sei sempre in tempo per scalare.. Io stavo diventando scemo a carburare un 102 polini, tutto per colpa del minimo da 45....mi imbrattava in una maniera assurda, e al massimo ero magro qualsiasi getto andassi a mettere, mentre se mettevo il getto per tenermi giusto ai massimi regimi, la vespa ai medi era inutilizzabile perchè imbrattava ancora di più.

LA tua velocità di 80 orari col DR di punta è nella norma, considera un polini 102 albero anticipato travasi e 19 come carburo, con rapporti come i tuoi, se fa i 90 orari vuol dire che il blocco è stato chiuso bene. Per andare oltre i 90 orari, ci voglion ben altri lavoretti....fidati. Parlo di velocità effettiva.

Fai una buona carburazione poi facci sapere.


Quoto in tutto..il 45 di minimo dà questo comportamento, soprattutto se si tratta di un corsa corta. Prova il 42 con la vite leggermente più aperta di ora, vedrai che sarà perfetta
Torna all'inizio della Pagina

flavio
Utente Medio

Città: Modena


117 Messaggi

Inserito il - 15/04/2011 : 12:41:40  Mostra Profilo Invia a flavio un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

smonta uel carburo oggi che piove e metti foto del filtro...


Ti serve per qualcosa in particolare ?
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 15/04/2011 : 13:58:51  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
se vuoi cambiare il getto devi smontare il carburatore, tutto qua...

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

50r



2653 Messaggi

Inserito il - 15/04/2011 : 14:23:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ripeto, l'ideale è il minimo da 42 con vite laterale abbastanza aperta, parti da 2,5 giri poi ti regoli e di massimo un 80 e anche qui ti regoli di conseguenza. fai sempre la prova candela, ma basati soprattutto sull'erogazione della vespa, vai ad orecchio.
un getto minimo più grande di quello standard, ti sballa tutto fino a certe aperture di gas.
Torna all'inizio della Pagina

flavio
Utente Medio

Città: Modena


117 Messaggi

Inserito il - 15/04/2011 : 15:10:33  Mostra Profilo Invia a flavio un Messaggio Privato
Ma il getto minimo sta sotto la coppetta dove sta il getto massimo vero ?
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 15/04/2011 : 17:41:57  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Siamo all'ABC, eh?? Il getto minimo nei carb SHB è avvitato all'esterno, quello che dici tu è il getto starter
Torna all'inizio della Pagina

flavio
Utente Medio

Città: Modena


117 Messaggi

Inserito il - 15/04/2011 : 22:09:33  Mostra Profilo Invia a flavio un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

Siamo all'ABC, eh?? Il getto minimo nei carb SHB è avvitato all'esterno, quello che dici tu è il getto starter


Oh io non sono bravo come voi ! :P :)
quindi non posso cambiarlo senza smontare tutto ?

Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 16/04/2011 : 09:17:51  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Guarda, io con un cacciavite "corto" riuscivo a smontarlo senza toccare niente, solo entrando con la mano nel sottosella. Se hai il cacciavite corto prova
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever