Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - VIDEO DELLA MIA VESPA : problemi vari
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 VIDEO DELLA MIA VESPA : problemi vari
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

flavio
Utente Medio

Città: Modena

117 Messaggi

Inserito il - 18/04/2011 : 12:07:04  Mostra Profilo Invia a flavio un Messaggio Privato
Nuovo problemino : tirando la seconda fino al massimo dei regimi cioe 50km/h circa segnati, scappa la marcia salendo di giri , in terza non mi pare lo faccia e nemmeno in quarta e prima . Sarà il filo ? Non ho cambiato olio ne fatto nessuna modifica

PS: IL FILO ACCELL RESTA ACCELL A METà se lo tengo costante, SE ACCEL con una sgasata INVECE NULLA.ma cosa puo' essere ? la guaina ?
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 19/04/2011 : 00:54:57  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
per la marcia che scappa, potrebbe essere la regolazione dei cavi.. dai un occhiata se il manettino del cambio ha molto gioco, per l'acceleratore che resta bloccato, o è il cavo o la guaina o la ghigliottina del carburatore che non scorre bene o il tubo dell'acceleratore nel manubrio che per qualche ragione non scorre bene.

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

flavio
Utente Medio

117 Messaggi

Inserito il - 19/04/2011 : 12:10:25  Mostra Profilo Invia a flavio un Messaggio Privato
allora il problema è la ghigliottina.
Ho smontato il carb intero e lo tengo in mano , ho rimesso bene la molla e sembra che vada perfetto , ora bisgona vedere con il filo accel come si comporta . Il minimo è un 55, nn è grosso? Passo al 45?

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 19/04/2011 : 12:26:39  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ma era scarburata??

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 19/04/2011 : 12:38:39  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Il 55 non è grosso...è enorme. A questo punto prova il 45

flavio
Utente Medio

117 Messaggi

Inserito il - 19/04/2011 : 12:45:26  Mostra Profilo Invia a flavio un Messaggio Privato
non era scarburata ma grassa al minimo . Oggi prendo il 45. La ghigliottina basta che scorra bene anche senza filo e mi da conferma che vada ok ?

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 19/04/2011 : 12:57:40  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
no non ti da la canferma che sia tutto ok, se la ghigliottina scorre bene ma il cavo non scorre bene ti si bloccherà lo stesso, controlla tutto ghigliottina, cavo, guaina..

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 19/04/2011 : 12:57:59  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
no non ti da la conferma che sia tutto ok, se la ghigliottina scorre bene ma il cavo non scorre bene ti si bloccherà lo stesso, controlla tutto ghigliottina, cavo, guaina..

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 19/04/2011 : 13:10:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
prova il 45 allora e parti da 2,5 giri ma anche 2. Solitamente i 19 montan il 42. Sali di getto massimo intorno all'80.

flavio
Utente Medio

117 Messaggi

Inserito il - 19/04/2011 : 13:35:51  Mostra Profilo Invia a flavio un Messaggio Privato
Allora ok per il getto , metto il 45 con vite a 2,5-2 giri e getto max da 74 a 80
Per il filo ho visto che è lui il problema . Appena lo monto fa bloccare la ghigliottina. come si cambia il filo ad una vespa pk ?

flavio
Utente Medio

117 Messaggi

Inserito il - 12/05/2011 : 15:15:12  Mostra Profilo Invia a flavio un Messaggio Privato
andredlock ha scritto:

ripeto, l'ideale è il minimo da 42 con vite laterale abbastanza aperta, parti da 2,5 giri poi ti regoli e di massimo un 80 e anche qui ti regoli di conseguenza. fai sempre la prova candela, ma basati soprattutto sull'erogazione della vespa, vai ad orecchio.
un getto minimo più grande di quello standard, ti sballa tutto fino a certe aperture di gas.

Ho cambiato finalmente il getto minimo : 42 getto minimo + 74 massimo + 2.5giri vite aria. La vespa va molto meglio , non saprei se aumentare il massimo a 78 .

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 12/05/2011 : 15:20:35  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ok, vedi che con il getto minimo ora ci siamo?
Per il massimo, c'è un unico modo per sapere se il getto è da aumentare o meno, ed è quello descritto un'infinità di volte: la L E T T U R A C A N D E L A subito dopo aver tirato la vespa a manetta per qualche centinaia di metri.
Coosì in linea di massima il 74 sembra un pò piccolo ma ripeto, con la prova candela in due minuti ti togli il dubbio

flavio
Utente Medio

117 Messaggi

Inserito il - 12/05/2011 : 15:32:08  Mostra Profilo Invia a flavio un Messaggio Privato
La prova candela già fatta tempo fa e andava bene.
Ps: ma il minimo va montato senza lo spillo lungo che c'è alla fine ?

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 12/05/2011 : 18:05:54  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Risposto dall'altra parte

flavio
Utente Medio

117 Messaggi

Inserito il - 13/05/2011 : 12:01:59  Mostra Profilo Invia a flavio un Messaggio Privato
Allora la vespa va molto meglio ai minimi , sia come regime che come spinta MA a mio parere ha bisogno di un massimo piu grosso perchè nel momento in cui tiro le marce , sento come i regimi motore salire ma la velocità un po piu lenta . Puo' essere il minimo ? Non credo siano i dischi frizione.
Magari vi posto un'audio entro oggi .
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever