Autore |
Discussione  |
flavio
Utente Medio

Città: Modena
117 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2011 : 11:52:51
|
Ragazzi allora vi posto qui un MP4 AUDIO della mia vespa in movimento, dopo averla scaldata bene ! Configurazione
100CC DR rodato da pochi mesi CARB SHB 19 + filtro Originale bucato Getto max 78 getto min 42 vite aria 2 giri . campana 22/63 Marmitta padellino sitoplus per pk 125 nuova Velocità marce segnate sulla vespa : 1* 30km/h 2*50km/h 3*70km/h e 4* non lo so perche non l'ho tirata.
VIDEO
http://www.youtube.com/watch?v=F_CqzqUn5b0
DOMANDE Come vi sembra vada? Secondo voi è una 22/63 ? A me sembrano un po lunghette le marce e fatica un po a salire di velocità , poi non so a voi la sentenza |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2011 : 18:59:06
|
Dunque, per quanto si può valutare dall'audio la carburazione in marcia sembra ok, sale bene di giri senza vuoti o incertezze e torna al minimo con la giusta rapidità. La sento leggermente grassa al minimo, forse ci sarebbe da chiudere mezzo giro di vite aria, e magari alzare un peletto il regime di minimo, cmq son dettagli...
Per la campana che dire...potrebbe benissimo esser la 22/63, anche se in alcuni punti (tipo ad es tra 1:00 e 1:10, oppure anche verso la fine quando scali) sembra quasi di sentire il fischio di una d.d...ma c'è da dire che anche le campane a denti elicoidali, appena montate, spesso fanno questo rumore. Se il dubbio ti deriva dal fatto che le marce sembrano lunghette, beh...è esattamente quel che ci si può aspettare montando una 22/63 con un 102 plug'n'play, non raccordato nè anticipato, che avrà si è no 5cv nella migliore delle ipotesi . Io da quando ho iniziato a scrivere qui, circa 6 o 7 anni fa credo, avrò ripetuto almeno un centinaio di volte che la 22/63 è piuttosto lunghetta per un 102 montato plug n' play, che è sempre meglio stare un pò corti piuttosto che lunghi per avere un motore divertente, ecc ecc....quindi magari sarebbe andata meglio una 24/72 che tra l'altro ora può esser modificata coi pignoni DRT . ...però, chissà perchè, tra gente che dà pareri contrari, che dice "monta anche la 27" e altri che hanno il vizio di non usare il tasto "cerca", i problemi poi vengono fuori sempre dopo (permettimi lo sfogo flavio...non è un discorso rivolto direttamente a te, è a carattere generale ).
A parte ciò non mi sembra tutto sommato che le marce siano tanto lunghe...da piuttosto l'impressione di non avere molta potenza, ma per un motore così configurato è normale |
 |
|
vassu94
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1118 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2011 : 22:05:28
|
| flavio ha scritto:
ok andy , xke sborbotta? monto questi pezzi
DR 100 da poco rodato carb 19 SHB con filtro che avete visto getto max 74 marmitta sitoplus per pk-125-xl campana 22/63 velocità segnate : la 1 30km/h , la seconda 45km/h , la 3 65km/h , la 4 circa 80km/h
|
SOLO??????? Io con il 75Dr vcarb 16/16, marmitta per pk 125 sitoplus e rapporti cambiati (non mi ricordo la rapportatura esatta) mi ha fatto i 74Km/h effettivi in piano, ho toccato gli 80 un paio di volte, chiedete a Vespista95 che l'ha provata E i rivelatori (quelli nelle strade che di fanno vedere a quanto vai) mi danno ragione , un 100cc con carb 19 come fa an andare così piano?????????????????????     |
"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2011 : 16:01:13
|
Beh ma un 102 DR senza nè raccordi nè anticipo, e con marmitta a padellino, cosa dovrebbe fare...120 kmh?? E allora quelli che si mettono a raccordare, anticipare, calcolare lo squish e modificare le fasi, lo fanno per perdere tempo??
Ragazzi, senza far polemiche, ma vedo che purtroppo non tutti qui hanno chiare le potenzialità delle varie elaborazioni . Non bisogna considerare solo la cilindrata, un 102 montato plug 'n' play (polini, dr, pinasco non importa!), pur avendo molta più coppia di un 75cc, in termini di prestazioni massime non è molto superiore...come dicevo quel motore così montato potrà avere 4 o 5cv (che già non è male rispetto ai 2 cavallini scarsi del 50 originale ) e con quella potenza non si va molto oltre gli 80kmh...difatti ad esempio la 125 Primavera, accreditata di 6cv, toccava a fatica i 90 ; i PX 125 con 8cv superano di poco i 90 ed addirittura la 200cc con 12cv supera di poco i 100
Chi dichiara velocità di molto superiori per elaborazioni simili, o è in malafede o ha il contakm completamente sballato |
 |
|
flavio
Utente Medio

117 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2011 : 17:16:26
|
Allora la vespa ha un DR 100CC plug and play ma con i raccordi , SENZA anticipo o altro oltre alla configurazione prescritta. Rammento che i 70km/h erano in terza ,mancava la quarta marcia .
@Carlo75 La 22/63 cosi come tutti i pezzi ne hanno gia macinati KM. è una vita che ce l'ho su quella vespa , non è nuova come il DR . Quindi dubito sia un fischio della campana , al massimo vibrazione o altro rumore esterno . |
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2011 : 21:37:38
|
| flavio ha scritto:
Allora la vespa ha un DR 100CC plug and play ma con i raccordi , SENZA anticipo o altro oltre alla configurazione prescritta. Rammento che i 70km/h erano in terza ,mancava la quarta marcia .
@Carlo75 La 22/63 cosi come tutti i pezzi ne hanno gia macinati KM. è una vita che ce l'ho su quella vespa , non è nuova come il DR . Quindi dubito sia un fischio della campana , al massimo vibrazione o altro rumore esterno .
|
Scusa, ma se allora la 22/63 ce l'hai da una vita che bisogno c'è di chiedere conferma "secondo voi è una 22/63", come hai fatto nel tuo post precedente? Proprio non capisco
Riguardo alla velocità, sei tu stesso che hai parlato di 80kmh in 4a (vedi il quote più sopra)...e a questo punto se dici che il cilindro è stato raccordato penso anch'io che siano un pò pochini, a meno che il cilindro sia stato raccordato "un pò così"... |
 |
|
flavio
Utente Medio

117 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2011 : 13:36:02
|
| Carlo75 ha scritto:
| flavio ha scritto:
@Carlo75 La 22/63 cosi come tutti i pezzi ne hanno gia macinati KM. è una vita che ce l'ho su quella vespa , non è nuova come il DR . Quindi dubito sia un fischio della campana , al massimo vibrazione o altro rumore esterno .
|
Scusa, ma se allora la 22/63 ce l'hai da una vita che bisogno c'è di chiedere conferma "secondo voi è una 22/63", come hai fatto nel tuo post precedente? Proprio non capisco
Riguardo alla velocità, sei tu stesso che hai parlato di 80kmh in 4a (vedi il quote più sopra)...e a questo punto se dici che il cilindro è stato raccordato penso anch'io che siano un pò pochini, a meno che il cilindro sia stato raccordato "un pò così"...
|
1)Il lavoro di raccordatura l'ha fatto il meccanico per cui non so come sta fatto
2)Stessa cosa per la campana , quindi non sono certo della misura, ma appunto facendovi sentire le marce voi esperti potevate capire forse. In quarta cmq oggi ho passato gli 80km/h segnati |
 |
|
Discussione  |
|
|
|