Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - FINE!!! restauro p200e vsx1t 1980
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 FINE!!! restauro p200e vsx1t 1980
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

vittorio-t
Utente Medio

locandina

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Battipaglia

100 Messaggi

Inserito il - 28/04/2011 : 16:54:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vittorio-t  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vittorio-t Invia a vittorio-t un Messaggio Privato
Salve,
ho appena comprato questa vespa pagata anche cara, dato che sotto il pianale e "fracita" ha tutte bolle provocate dalla ruggine ho deciso di farla sabbiare e riverniciare ora è bianca allego foto voglio farla rossa ma ho bisogno di una mano per il colore.
chi mi sa dire il codice rosso della vsx1t costruzione '80?
piu tardi inserisco le foto

peppinos
Utente Master

gtr

Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...

2327 Messaggi

Inserito il - 28/04/2011 : 17:07:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
su vespèatecnica nell 80 era previsto solo il bianco,sabbia e cartadazucchero
dall 81 c'è il rosso codice max meyer 5003m
ma tante volte vespatecnica dice cavolate
beh fossi in te aspetterei l'inverno per il restauro,non è poi messa così male,fino all'inverno dura non ti preoccupare,anche io ho acquistato una p200e dell 81,e come la tua ha bisogno di una rinfrescata,anzi di un restauro,per ora sto sistemando solo le cose più necessarie

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!
Torna all'inizio della Pagina

boris10
Utente Senior

Fumetto

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania

1593 Messaggi

Inserito il - 28/04/2011 : 18:30:00  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Allora Vittorio, nel 1980 il P200E è stato fatto solo in 3 colorazioni che sono:
tabacco 3003M
sabbia 3002M
grigio azzurro metallizzato 7002M
Purtroppo non puoi farla di rosso dato che il rosso e precisamente il rosso 5003M è stato fatto nel 1981.
Potresti farlo di questo colore che a mio avviso è anche raro da vedere e cioe color tabacco 3003M

Immagine:

248,78 KB
Oppure come quella mia cioè di color sabbia 3002M

Immagine:

155,1 KB
Un saluto da Boris

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 28/04/2011 : 18:34:46  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
bella la prima!!! sembra tanto il katmandu della t.s.....

Alessandro

vittorio-t
Utente Medio

locandina

100 Messaggi

Inserito il - 28/04/2011 : 19:29:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vittorio-t  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vittorio-t Invia a vittorio-t un Messaggio Privato
peppinos ha scritto:

su vespèatecnica nell 80 era previsto solo il bianco,sabbia e cartadazucchero
dall 81 c'è il rosso codice max meyer 5003m
ma tante volte vespatecnica dice cavolate
beh fossi in te aspetterei l'inverno per il restauro,non è poi messa così male,fino all'inverno dura non ti preoccupare,anche io ho acquistato una p200e dell 81,e come la tua ha bisogno di una rinfrescata,anzi di un restauro,per ora sto sistemando solo le cose più necessarie

lo so ma il fatto è che se non vernicio mi trovo a fare l'iscrizione fmi con un colore diverso dal definitivo quindi devo afforza fare prima il restauro perchè ancora non è iscritta quindi ho da aspettare comunque 3 mesi, che con la verniciata diventano 4...pazienza poi il resto della vespa è tutto nuovo a partire dai cavi fino al motore

come promesso le foto della vespa oggi
complessiva

crepa corrispondente al cavalletto

sottopianale evidentemente malandato

perdita olio sospetta

Sbiondi
Utente Attivo

io

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA

839 Messaggi

Inserito il - 28/04/2011 : 19:53:42  Mostra Profilo Invia a Sbiondi un Messaggio Privato
Ciao Vittorio, FMI te la passa solo con uno dei colori previsti per quel modello e quell'anno, puoi sempre avviare la pratica FMI con il colore attuale e poi quando farai il restauro completo chiedi l'aggiornamento della fiches con le nuove foto che riportano il nuovo colore, io ad esempio ho avviato la pratica dell'iscrizione FMI per il mio T5 che attualmente è nero ed è in buone condizioni, ad ottobre ho in programma di effettuare un restauro completo il colore rimarrà lo stesso ma ovviamente sarà più brillante rispetto ad ora che è un pò degradato dall'età (circa 26 anni), l'esaminatore FMI che conosco bene mi ha appunto spiegato che sarà sufficiente chiedere l'aggiornamento della fiches con le nuove foto. Pertanto il mio consiglio è goditi la tua Vespa con il bel tempo e poi d'inverno ci metti mano, io dopo ben 11 anni che non la usavo avevo dimenticato certe sensazioni che in questi giorni stò rispolverando con gran piacere (non ho più usato l'automobile da 2 settimane)

PS Quoto in pieno il color Tabacco che ti ha consigliato Boris, è bellissimo

Saluti
Sbiondi

stevo91
Utente Senior

vespozza

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato

1570 Messaggi

Inserito il - 28/04/2011 : 21:59:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stevo91 Invia a stevo91 un Messaggio Privato
Che bella color tabacco! Elegante, ma ribelle!

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 28/04/2011 : 22:01:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
come ti hanno già detto la restaurerei il prox inverno e la userei così, se il tuo problema è l assicurazione Helvetia te l assicura storica a prescindere dall iscrizione... poi a ottobre inizierei i lavori... altrimenti perdi l estate

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 28/04/2011 : 22:18:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cmq in questa discussione il buon Mimmo ha postato i colori del mulo riportati da vespatecnica in base all anno e che rappresentano il riferimento anche per l FMI....

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26770

vittorio-t
Utente Medio

locandina

100 Messaggi

Inserito il - 28/04/2011 : 22:44:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vittorio-t  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vittorio-t Invia a vittorio-t un Messaggio Privato
il fatto dell'assicurazione storica a prescindere da fmi sarebbe una divinità scesa dal cielo...come funziona ti prego spiegami

per il fatto della tabella ho da chiedere:colore dal 1979 x,y
colore dal 1980 x,j
quindi nel 1980 c'è la vespa xyzj o li tolgono quelli vecchi?
scusate tutte le domande ma non vorrei spendere i soldi per verniciare e non avere nemmeno fmi

peppinos
Utente Master

gtr

Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...

2327 Messaggi

Inserito il - 28/04/2011 : 22:53:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
scusa non capisco x,y,j,z...
per l'assicurazione usa il tasto cerca,qualche settimana fa ci fu qualche discussione a riguardo.
prova a scirvere helvetia

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 28/04/2011 : 23:01:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
con helvetia basta che abbia più di 25 anni e che il proprietario sia iscritto ad un vespaclub......costa circa 130 euro annui più8 euro ogni ulteriore mezzo..... non sono richieste iscrizioni a registri storici, c è un post "quanto pagate di assicurazione" io ho un (uno dei tanti) p200e del luglio 80 color sabbia e l assicurazione l ho con helvetia..... è iscritto ma non importa....le altre non sono iscritte e sono con helvetia ho 4 mezzi con 158 euro e 2 conducenti

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 28/04/2011 : 23:03:20  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
se non ho capito male praticamente chiede se, metto colori a caso,

dal 1979: bianco e blu

dal 1980: verde e rosso

quindi, nell'80, erano disponibili tutti e quattro i colori volendo oppure il bianco e blu venivano rimossi?

credo il quesito sia questo....e la risposta, da quel che so io, è che restavano tutti i colori, se c'è la dicitura "dal"....

esempio per la ts il biancospino c'è dal 76....la mia è del 77 ed è nata bianca...quindi penso sia corretto quanto ho detto...

poi, chiaro, smentitemi allegramente se ho detto una fregnaccia...

Alessandro

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 28/04/2011 : 23:05:16  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
vittorio-t ha scritto:

peppinos ha scritto:

scusa non capisco x,y,j,z...
per l'assicurazione usa il tasto cerca,qualche settimana fa ci fu qualche discussione a riguardo.
prova a scirvere helvetia

allora la tabella porta i colori dell 79 che per esempio erano biancospino e rosso lacca. poi porta il colori dell 80 cioè tabacco.
ora nell 80 significa che c'era la vespa rosso lacca, biancospino e tabacco oppure nell 80 c'era solo il tabacco (i colori sono esempi)

scusa stavo già rispondendo...

ps: poi vespatecnica ha degli errori ma tu basati su quello che per i registri storici è come la bibbia...

Alessandro

vittorio-t
Utente Medio

locandina

100 Messaggi

Inserito il - 28/04/2011 : 23:10:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vittorio-t  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vittorio-t Invia a vittorio-t un Messaggio Privato
ragazzi vi adoro sempre di piu, sicuramente questo è il miglior forum dove io mi sia mai iscritto.
dove vedo per i colori vespatecnica?
comunque per helvetia ho provato preventivo online e mi fa scegliere ad un punto se ho da 21 a 24 anni oppure da 24 in su...
problemino mio che ne ho 19 come mai????

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 28/04/2011 : 23:13:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vittorio-t ha scritto:

ragazzi vi adoro sempre di piu, sicuramente questo è il miglior forum dove io mi sia mai iscritto.
comunque per helvetia ho provato preventivo online e mi fa scegliere ad un punto se ho da 21 a 24 anni oppure da 24 in su...
problemino mio che ne ho 19 come mai????

hai scelto la sezione storiche?
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever