Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - GRIPPAGGIO DOPO 50 KM!!!!!!!!!!!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 GRIPPAGGIO DOPO 50 KM!!!!!!!!!!!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

narcan80
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: Mantova

141 Messaggi

Inserito il - 22/04/2011 : 17:03:56  Mostra Profilo Invia a narcan80 un Messaggio Privato
Salve a tutti, vorrei esporVi il mio problema....Ho appena finito di restaurare un gs 160 seconda serie cambiando veramente tutto nel motore.... Cerco un pistone che non sia gol (mi dicono avere problemi di grippaggio) e dopo un sacco di tempo riesco a trovare un vertex...Cmq, comincio ad usare la vespa per le prime volte e cosa mi succede giu' da una discesa a motore caldo voglio testare un po' il motore e pam...LA RUOTA SI INCHIODA DI COLPO!!!! Riesco a fermarmi a bordo strada provo a riaccenderla e sembra non sia successo nulla... Sicuramente si tratta di grippaggio....Voi cosa fareste, smontereste testa cilindro e pistone per visionarli?? Consigli in merito???Tengo a precisare che la vespa accesa adesso non fuma e nemmeno fa rumori particolari....Miscela usata al 5% grazie a chiunque voglia rispondermi

jonny
Utente Attivo

50 special

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova

905 Messaggi

Inserito il - 22/04/2011 : 17:16:43  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
una controllata al cilindro pistonee fasce ci starebbe!
Torna all'inizio della Pagina

peppinos
Utente Master

gtr

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...

2327 Messaggi

Inserito il - 22/04/2011 : 17:32:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
quoto,ma il motore ha solo 50 km?
meglio se fai un piccolo rodaggio prima di testarlo,un paio di pieni di miscela e poi lo provi

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!

narcan80
Utente Medio

141 Messaggi

Inserito il - 22/04/2011 : 18:00:21  Mostra Profilo Invia a narcan80 un Messaggio Privato
Il motore e' nuovo fiammante ho cambiato pistone fasce e fatta rettifica...cambiati cuscinetti paraoli guarnizuini etc....albero motore e biella campana frizione ingranaggi messa in moto,il cambio era il suo mantenuto anche l'albero primario cambiato crocera....potrebbe essere stata una rettifica stretta????? Il pistone secondo voi potrebbe essere da cambiare?????

narcan80
Utente Medio

141 Messaggi

Inserito il - 22/04/2011 : 21:01:45  Mostra Profilo Invia a narcan80 un Messaggio Privato
Ragazzi esperienze simili??? Probabili cause?? consigli??? Io non so' proprio da dove cominciare....Secondo voi e' necessario smontare????

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 22/04/2011 : 23:19:37  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
scusa ma la tiri senza rodaggio avendo cambiato praticamente tutto... Mi sembra abbastanza chiara la situazione... Poi qualcuno ti dirà magari che il rodaggio non serve...ma insomma un minimo...certo non 50 km...

Alessandro

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 23/04/2011 : 08:50:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Eccolo quello che ti dice che IL RODAGGIO NON SERVE!!!

dai retta primi 10 Km sono sufficienti!!!

Un motore BENB FATTO non teme nulla, ed io in VITA MIA 114 VESPE 11.000.000 di KM, uso quotidiano, scellerato, viaggi, mai grippatio nemmeno con l'olio dello scolo dei benzinai quando in Barbagia non avevo olio MIx per la PX!!!!! mese Agosto temperatura ext èrox ai 70° su asfalto!!!

Insomma manco il 130 Evoluzione di alluminio ho risparmiatop montato e BOOOM! tiuarto a 115 effettivi , zero km di rodaggio??

Il rodaggio sono tre sgasate sul cavalletto, se grippata la GS... b'hè ovvio qualcosa al motore non andava..

RIAPRIRE.

pugnodidadi

black baron
Nuovo Utente

Regione: Abruzzo
Prov.: L'Aquila
Città: l'aquila

28 Messaggi

Inserito il - 23/04/2011 : 08:53:50  Mostra Profilo Invia a black baron un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Un motore BENB FATTO non teme nulla, ed io in VITA MIA 114 VESPE 11.000.000 di KM, uso quotidiano, scellerato, viaggi, mai grippatio nemmeno con l'olio dello scolo dei benzinai quando in Barbagia non avevo olio MIx per la PX!!!!! mese Agosto temperatura ext èrox ai 70° su asfalto!!!

Insomma manco il 130 Evoluzione di alluminio ho risparmiatop montato e BOOOM! tiuarto a 115 effettivi , zero km di rodaggio??

Il rodaggio sono tre sgasate sul cavalletto, se grippata la GS... b'hè ovvio qualcosa al motore non andava..

RIAPRIRE.

Complimenti per i numeri (vespe e Km )

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 23/04/2011 : 09:04:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
visto che fuma poco..... a carburazione come sei messo, non è che è magra al minimo? Lo confermerebbe anche il grippaggio in discesa.......

narcan80
Utente Medio

141 Messaggi

Inserito il - 23/04/2011 : 11:02:34  Mostra Profilo Invia a narcan80 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

RIAPRIRE.

Non e' che l'ho usata da scellerato....cmq sia sono concorde che qualcosa debba essere successo....Forse veramente devo cominciare ad aprire....io credo che la rettifica sia stretta....si forse usandola potrebbe mollarsi un po'.....Chissa' cosa trovo eppure la vespa adesso si comporta bene e ai 70 km/h non fa una piega non fuma non fa rumori strani mah....

narcan80
Utente Medio

141 Messaggi

Inserito il - 23/04/2011 : 11:03:48  Mostra Profilo Invia a narcan80 un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

visto che fuma poco..... a carburazione come sei messo, non è che è magra al minimo? Lo confermerebbe anche il grippaggio in discesa.......

Io ho usato un olio normale per moto a 2 tempi miscela al 5% e' corretto??? Provo a farla un po' piu' grassa???

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 23/04/2011 : 11:08:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
narcan80 ha scritto:

vesponept ha scritto:

Io ho usato un olio normale per moto a 2 tempi miscela al 5% e' corretto??? Provo a farla un po' piu' grassa???

qui non si parla delle percentuale di olio ma della percentuale di aria e miscela, questa percentuale si regola dal carburatore tramite apposita vite, se entra aria in eccesso si ha un surriscaldamento del motore che porta al grippaggio..... da non confondere come detto con la percentuale di olio di fatto è quella che si chiama carburazione

narcan80
Utente Medio

141 Messaggi

Inserito il - 23/04/2011 : 11:33:11  Mostra Profilo Invia a narcan80 un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

narcan80 ha scritto:

vesponept ha scritto:

qui non si parla delle percentuale di olio ma della percentuale di aria e miscela, questa percentuale si regola dal carburatore tramite apposita vite, se entra aria in eccesso si ha un surriscaldamento del motore che porta al grippaggio..... da non confondere come detto con la percentuale di olio di fatto è quella che si chiama carburazione

Cacchio potrebbe essere...io a dire il vero ho revisionato tutto il carburatore ma non ho fatto la carburazione in quanto il motore sembrava girare molto bene.....Posso chiedere delucidazioni sull'argomento?? Come si fa la carburazione corretta??? Grazie

narcan80
Utente Medio

141 Messaggi

Inserito il - 23/04/2011 : 17:28:44  Mostra Profilo Invia a narcan80 un Messaggio Privato
Ragazzi oggi mi sono detto o la va o la spacca!!! Ho fatto 60 km tra le colline del Garda e alla media di 60 80 km/h e non hai mai accennato ad un rumorino ad una grippata o a qualcosa di anomalo.....Mah che strano....e il motore sembra cantare che e' una meraviglia!!!!

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 23/04/2011 : 18:51:55  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
ma hai aperto?????

che fortuna poeta!!!

io il rodaggio l ho sempre fatto con qualsiasi mezzo cmq tutto è opinabile!!!!

narcan80
Utente Medio

141 Messaggi

Inserito il - 23/04/2011 : 19:30:44  Mostra Profilo Invia a narcan80 un Messaggio Privato
robert16fj ha scritto:

ma hai aperto?????

che fortuna poeta!!!

io il rodaggio l ho sempre fatto con qualsiasi mezzo cmq tutto è opinabile!!!!

Ho aperto fino a 80 km/h (per lo meno e' cio' che segnava il conta km)
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever