Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Rallino K.O..oppure frizione?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Rallino K.O..oppure frizione?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

GianlucaL
Utente Attivo

Prov.: L'Aquila
Città: Avezzano

706 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 21:21:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GianlucaL Invia a GianlucaL un Messaggio Privato
Buonasera a tutti...comincio con una supplica:"vi prego ditemi che è come penso!":

Rimontando la 50,(50 n corta del 1964),ho notato una cosa che proprio non mi piace..fisso il filo della frizione,nonostante lo metto tesissimo,premo la frizione e "non si preme",facendo una prova,ho fatto entrare la prima,premo la frizione e non và,la ruota resta bloccata (girando a singhiozzi,come se la marcia fosse completamente ingranata)...ho smontanto il coperchio frizione e ho notato che il rallino è corto,(quello che in foto è cerchiato di blu):

Immagine:

41,03 KB

l'ho misurato..complessivvamente (sano sano,senza escludere la parte che entra nel coperchio) è lungo 2,4 centimetri....penso che la frizione non lavora poiche il rallino non arriva a toccare abbastastanza lo spingi disco o comunque è a priori troppo corto...vi prego ditemi che basta sostiturilo e torna a fungere?!?!?!?!

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 21:28:54  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
ma quel rallino è il suo originale?

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

Torna all'inizio della Pagina

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 21:31:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
e probabile che si sia deteriorata la levetta che spinge il rallino sul coperchio frizione metti il rallino sul coperchio e prova manualmente se il rallino si alza nella sede del coperchio nel caso si dovesse alzare allora devi cambiare solo il rallino altrimenti la faccenda è un pò più complicata e devi necessariamente sostituire la levetta sul coperchio

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

GianlucaL
Utente Attivo

706 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 21:37:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GianlucaL Invia a GianlucaL un Messaggio Privato
credo sia l'originale...ricordo che appena presa,prima di smontarla e tutto (dopo essere rimasta ferma per 20 anni in un fienile in condizioni pessime,l'avviai a fatica,ma una volta avviata la frizione funzionava pochissimo,mettendo la prima e premendo la frizione camminava lo stesso,non molto ma abbastanza direi...sapete dirmi quando deve essere lungo questo rallino?

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 21:39:51  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
se il rallino non ha segni evidenti di usura potrebbe essere che scorre poco rendendo difficoltoso l'azionamento del spingidisco...hai provato ad ingrassare la sede del rallino?

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

jonny
Utente Attivo

50 special

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova

905 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 21:44:22  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
a guardarlo sembra quello di una large frame
quello per le small è diverso guarda

Immagine:

4,99 KB

jonny
Utente Attivo

50 special

905 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 21:46:56  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
altrimenti la causa ptrebbe essere un altra perche esistono due tipi di frizione, una a leva corta

Immagine:

4,88 KB( come quello che hai tu)

e l' altro con la frizione a leva lungha

Immagine:

4,99 KB

GianlucaL
Utente Attivo

706 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 21:56:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GianlucaL Invia a GianlucaL un Messaggio Privato
ho il primo delle due foto postate da jhonny...quanto deve essere lungo?...perche a scorrere scorre!

jonny
Utente Attivo

50 special

905 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 21:58:16  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
si deve scorrere però magari è più corto dell' altro

GianlucaL
Utente Attivo

706 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 22:04:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GianlucaL Invia a GianlucaL un Messaggio Privato
ho notato,che mettendolo nella sua sede (nel carterino copri frizione) non esce neanche un centimetro...

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 22:12:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
ma azionando la leva sul carterino frizione si muove o rimane fermo?

jonny
Utente Attivo

50 special

905 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 22:15:44  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
allora se esce meno di un centimetro non è quello, io sulla mia special esce più della metà

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 22:30:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
ho verificato anche io il rallino che hai è per large e quindi devi necessariamente acquistare il rallino per small altrimenti non ti andra mai la frizione:

Immagine:

5 KB

GianlucaL
Utente Attivo

706 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 22:30:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GianlucaL Invia a GianlucaL un Messaggio Privato
fà quasi mezzo giro la leva sul carterino ma poi si blocca...quindi dite che basta sostituire questo rallino?

GianlucaL
Utente Attivo

706 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 22:42:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GianlucaL Invia a GianlucaL un Messaggio Privato
ma sul ton4zzo quando apro la foto del rallino che "dovrei prendere" è uguale a quello che ho...è quello della foto che ho e nella descrizione del'ogetto di vendita dice che è per "50-90"

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 23:19:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
scusami ma se quello che hai per la tua frizione è corto allora vuol dire che quello in vendita da ton4zzo non ti va bene quindi devi acquistare l'altro
e poi la tua non è una 50N? quindi dovresti avere lo stesso tipo di carter frizione che montano le special e le pk come la mia cioè a rallino lungo.

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever