| Autore |
Discussione  |
|
|
Jack86
Nuovo Utente
Città: Verona e Bologna
38 Messaggi |
|
|
Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2011 : 18:59:05
|
| il prigioniero lo puoi sostituire con uno maggiorato da un lato e standard all'esterno, i cilindri se magari si vedesse la camicia ti potremo consigliar meglio.. |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
|
150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2011 : 21:06:58
|
| per me il secondocilindro e per la tua special. |
 |
 |
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2011 : 21:11:22
|
| Il secondo, ma la testata seppur compatibile non è la sua, sono entrambe testate x cilindro a tre travasi CV3, di APE credo... |
pugnodidadi |
 |
|
|
Jack86
Nuovo Utente
Città: Verona e Bologna
38 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2011 : 01:53:13
|
quindi tutte e due le teste sono dei più recenti cilindri a tre travasi? (CV03 = cilindro vespa 3 travasi, TV03 = testa vespa 3 travasi ?) Steck81 puoi spiegarti meglio? Io so che la ghisa non si salda facilmente per le grosse deformazioni che subisce con il calore, ma pensavo di togliere il prigioniero, far fare un riportino di saldatura, rifare il foro e quindi rifilettare, è possibile secondo voi? |
 |
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2011 : 09:45:00
|
| Il perno portalo in rettifica e fai fare a loro... amen. |
pugnodidadi |
 |
|
|
Jack86
Nuovo Utente
Città: Verona e Bologna
38 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2011 : 15:54:17
|
ma nel secondo cilindro la scritta piaggio non sembra un po' anomala? cioè le lettere sembrano tagliate sotto, non è che gli è stato fatto qualche strana lavorazione?
come faccio a riconoscere una testa per 50cc della mia vespa? |
 |
|
|
Jack86
Nuovo Utente
Città: Verona e Bologna
38 Messaggi |
|
|
Jack86
Nuovo Utente
Città: Verona e Bologna
38 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2011 : 13:10:06
|
Bella lì! il primo cilindro (quello a tre travasi) ha alesaggio 38,35 mm il secondo ha l'alesaggio di ben 40,4 mm!!!!
Quant'è l'alesaggio di un cilindro 50 mai rettificato? quanti mm si perdono ad ogni rettifica? |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2011 : 13:39:22
|
l'alesaggio del cilindro mai rettificato è 38,4... sei sicuro il tuo sia 38,35  |
 |
 |
|
|
Jack86
Nuovo Utente
Città: Verona e Bologna
38 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2011 : 14:46:40
|
| infatti ho rimisurato ed è 38,8 il tre travasi, 40,4 quello a due |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2011 : 16:42:35
|
Quello con 40,4 di alesaggio non è certamente originale, ma è stato rettificato (non si sa se una o due volte), tra l'altro la cilindrata effettiva in questo caso è superiore ai 50cc Il primo cilindro, quello a 3 travasi, è quello originale della PK XL Rush, siglato appunto CV 03 (non so se sia lo stesso dell'ape a 3 travasi, non credo però)...io ti consiglierei di tener buono quello, la sua testa però è quella che hai attribuito al primo cilindro, cioè quella siglata TV 03 |
 |
|
| |
Discussione  |
|