Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Cittā: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi
Inserito il - 14/04/2011 : 09:23:33
AlfioCT84 ha scritto:
vi chiedo il prezzo di tale operazione (sabbiatura + verniciatura totale)
dalle mie parti siamo sui mille euro cento pių cento meno.... perō un lavoro da un vero professionista del settore che fa solo vespe a tutta vicenza praticamente.... con una lista d'attesa infinita ovviamente...
ok ragazzi: voglio fare con molta calma,il restauro non sarā breve e voglio cominciare dal motore,per prima cosa smontandolo dal telaio della vespa in modo da poterci lavorare. Questa č la prima volta che mi accingo a fare un lavoro del genere,credo di poterci riuscire insieme a voi,vogliate scusare eventuali mie domande che a voi potrebbero sembrare stupide,ma come giā detto,č la mia prima volta bene:
1) domanda da un milione di dollari : da dove inizio per lo smontaggio del motore?
bene,come non detto,spulciando il forum mi sono accorto che un utente ha giā postato una guida alla smontaggio dei motori large frame,quindi per il momento mi affiderō a quella,a presto con altre domande!!
bene,come da guida ho scollegato tutti i cavi che arrivano al motore,e cioč acceleratore/freno post/frizione/cambio,l'unica cosa che non riesco a capire come fare a scollegare i cavi elettrici in foto,devo per caso tagliare?
Immagine: 59,13 KB
Immagine: 56,49 KB
come vedete nella seconda foto i cavi vanno a finire all'interno del carter (presumo arrivino allo statore).. come procedo ragazzi?
superato quello stupido problema del post sopra,oggi sono riuscito a scendere il motore dalla Vespazza,ecco le foto:
Immagine: 53,82 KB motore gių
Immagine: 69,96 KB SPORCO? noo..di pių!
Immagine: 87,06 KB altra angolazione
Immagine: 61,72 KB vista frontale
Immagine: 91,12 KB statore..
Immagine: 68,82 KB volano..
Immagine: 71,49 KB vista interna del volano
Immagine: 59,61 KB pistone sicuramente da sostituire..mea culpa,il gruppo termico era giā stato smontato in precedenza,poi,per sbaglio,durante uno spostamento a mano della vespa si inserė la marcia ed ecco che il pistone sbatacchiō di quė e di lā toccando con le pareti del carter...da quė il danno
Immagine: 57,55 KB lo spinotto
Immagine: 59,24 KB non mi ricordo come si chiama
Immagine: 63,44 KB cilindro DR 175
Immagine: 66,14 KB
Immagine: 59,85 KB
Immagine: 67,66 KB testata....NUOVA!
Immagine: 63,66 KB
ragazzi che mi dite in merito al pistone? si trova singolarmente o devo comprare un GT nuovo?? datemi pareri anche sugli altri pezzi smontati al momento
3211 Messaggi
Inserito il - 20/04/2011 : 18:33:24
io porterei il cilindro a far trattare chimicamente cosė viene bello pulito e anche a rettificare...insieme ti fai dare anche il pistone nuovo e...olč! con 70-80 euri sei a posto!
hai fatto bene a tirare gių il motore!! fagli una revisione completa giā che l'hai smontato e via stai sicuro per migliaia di chilometri!!
sė aerox,infatti il mio intento č proprio quello di revisionarlo in toto,facendo da me,insieme a voi e i vostri consigli ma per il pistone intendi comprarlo nuovo? in ogni caso mi serve un carter con sigla VBB1m.... mi sono accorto di avere il VBB2m
ah perfetto.. quello che mi chiedo č se il pistone lo danno della giusta misura direttamente in sede di rettifica o si puō comprare a parte,ma dovrebbe esistere di varie misure ovviamente
3211 Messaggi
Inserito il - 20/04/2011 : 21:56:45
eh purtroppo non so aiutarti... Non li conosco... Perō usa la funzione cerca vedrai che trovi qualcosa anche di recente... E se no guarda pure i siti internet di polini, dr e pinasco penso che trovi qualcosa...