Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - restauro vespa VBB1t 1960
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 restauro vespa VBB1t 1960
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Cittā: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 14/04/2011 : 09:23:33  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
AlfioCT84 ha scritto:

vi chiedo il prezzo di tale operazione (sabbiatura + verniciatura totale)

dalle mie parti siamo sui mille euro cento pių cento meno....
perō un lavoro da un vero professionista del settore che fa solo vespe a tutta vicenza praticamente....
con una lista d'attesa infinita ovviamente...

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

AlfioCT84
Utente Normale

Regione: Sicilia
Cittā: Catania

59 Messaggi

Inserito il - 14/04/2011 : 09:39:59  Mostra Profilo Invia a AlfioCT84 un Messaggio Privato
grazie aerox

purtroppo si č presentato un grave problema ragazzi, leggete quė http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26617

miscela co rui...e chi ti ferma pių

AlfioCT84
Utente Normale

59 Messaggi

Inserito il - 18/04/2011 : 17:38:15  Mostra Profilo Invia a AlfioCT84 un Messaggio Privato
ok ragazzi: voglio fare con molta calma,il restauro non sarā breve e voglio cominciare dal motore,per prima cosa smontandolo dal telaio della vespa in modo da poterci lavorare. Questa č la prima volta che mi accingo a fare un lavoro del genere,credo di poterci riuscire insieme a voi,vogliate scusare eventuali mie domande che a voi potrebbero sembrare stupide,ma come giā detto,č la mia prima volta bene:

1) domanda da un milione di dollari : da dove inizio per lo smontaggio del motore?

AlfioCT84
Utente Normale

59 Messaggi

Inserito il - 18/04/2011 : 17:48:07  Mostra Profilo Invia a AlfioCT84 un Messaggio Privato
bene,come non detto,spulciando il forum mi sono accorto che un utente ha giā postato una guida alla smontaggio dei motori large frame,quindi per il momento mi affiderō a quella,a presto con altre domande!!

AlfioCT84
Utente Normale

59 Messaggi

Inserito il - 20/04/2011 : 00:14:38  Mostra Profilo Invia a AlfioCT84 un Messaggio Privato
bene,come da guida ho scollegato tutti i cavi che arrivano al motore,e cioč acceleratore/freno post/frizione/cambio,l'unica cosa che non riesco a capire come fare a scollegare i cavi elettrici in foto,devo per caso tagliare?

Immagine:

59,13 KB

Immagine:

56,49 KB

come vedete nella seconda foto i cavi vanno a finire all'interno del carter (presumo arrivino allo statore).. come procedo ragazzi?

AlfioCT84
Utente Normale

59 Messaggi

Inserito il - 20/04/2011 : 17:51:46  Mostra Profilo Invia a AlfioCT84 un Messaggio Privato
superato quello stupido problema del post sopra,oggi sono riuscito a scendere il motore dalla Vespazza,ecco le foto:

Immagine:

53,82 KB
motore gių

Immagine:

69,96 KB
SPORCO? noo..di pių!

Immagine:

87,06 KB
altra angolazione

Immagine:

61,72 KB
vista frontale

Immagine:

91,12 KB
statore..

Immagine:

68,82 KB
volano..

Immagine:

71,49 KB
vista interna del volano

Immagine:

59,61 KB
pistone sicuramente da sostituire..mea culpa,il gruppo termico era giā stato smontato in precedenza,poi,per sbaglio,durante uno spostamento a mano della vespa si inserė la marcia ed ecco che il pistone sbatacchiō di quė e di lā toccando con le pareti del carter...da quė il danno

Immagine:

57,55 KB
lo spinotto

Immagine:

59,24 KB
non mi ricordo come si chiama

Immagine:

63,44 KB
cilindro DR 175

Immagine:

66,14 KB

Immagine:

59,85 KB

Immagine:

67,66 KB
testata....NUOVA!

Immagine:

63,66 KB

ragazzi che mi dite in merito al pistone? si trova singolarmente o devo comprare un GT nuovo?? datemi pareri anche sugli altri pezzi smontati al momento

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 20/04/2011 : 18:33:24  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
io porterei il cilindro a far trattare chimicamente cosė viene bello pulito e anche a rettificare...insieme ti fai dare anche il pistone nuovo e...olč!
con 70-80 euri sei a posto!

hai fatto bene a tirare gių il motore!!
fagli una revisione completa giā che l'hai smontato e via stai sicuro per migliaia di chilometri!!

Alessandro

AlfioCT84
Utente Normale

59 Messaggi

Inserito il - 20/04/2011 : 20:42:29  Mostra Profilo Invia a AlfioCT84 un Messaggio Privato
sė aerox,infatti il mio intento č proprio quello di revisionarlo in toto,facendo da me,insieme a voi e i vostri consigli
ma per il pistone intendi comprarlo nuovo?
in ogni caso mi serve un carter con sigla VBB1m.... mi sono accorto di avere il VBB2m

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 20/04/2011 : 20:48:54  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
quando rettifichi aumenti il diametro del cilindro quindi per forza ti serve un pistone nuovo di misura pių grande... ;-)

Alessandro

AlfioCT84
Utente Normale

59 Messaggi

Inserito il - 20/04/2011 : 21:11:10  Mostra Profilo Invia a AlfioCT84 un Messaggio Privato
ah perfetto.. quello che mi chiedo č se il pistone lo danno della giusta misura direttamente in sede di rettifica o si puō comprare a parte,ma dovrebbe esistere di varie misure ovviamente

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 20/04/2011 : 21:20:24  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
a me lo hanno dato direttamene in rettifica... Marca asso per giunta!!

Alessandro

AlfioCT84
Utente Normale

59 Messaggi

Inserito il - 20/04/2011 : 21:29:42  Mostra Profilo Invia a AlfioCT84 un Messaggio Privato
okkk!!! vedrō di informarmi quindi. Ma un GT nuovo su che prezzo si aggira?

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 20/04/2011 : 21:44:48  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
ma parli di originale o un altro 177?

Alessandro

AlfioCT84
Utente Normale

59 Messaggi

Inserito il - 20/04/2011 : 21:51:22  Mostra Profilo Invia a AlfioCT84 un Messaggio Privato
ah 177 io credevo fosse 175
se conosci i prezzi di entrambi meglio

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 20/04/2011 : 21:56:45  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
eh purtroppo non so aiutarti... Non li conosco... Perō usa la funzione cerca vedrai che trovi qualcosa anche di recente... E se no guarda pure i siti internet di polini, dr e pinasco penso che trovi qualcosa...

Alessandro
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever