Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - RESTAURO VESPA 50R 1979
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 RESTAURO VESPA 50R 1979
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Allen
Utente Normale

delta

Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: bagno di gavorrano

86 Messaggi

Inserito il - 09/07/2013 : 14:47:16  Mostra Profilo Invia a Allen un Messaggio Privato
Salve a tutti sono nuovo del forum, non so se questa sia la sezione giusta ma vorrei farvi una domanda:

sto iniziando il restauro di una vespa 50 r probabilmente seconda serie telaio 9142** e vorrei sapere che cerchi montava in origine, sotto aveva montato dei cerchi da 10 come la special e guardando su internet ho notato molte R con questi cerchi

è possibile che mamma piaggio l'avesse fatta nascere cosi o sono stati sostituiti dopo?

teocarper
Utente Attivo

Teocarper

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema

699 Messaggi

Inserito il - 09/07/2013 : 15:08:37  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
Ciao e benvenuto.

La R usciva con i cerchi da 9'' , come la special prima serie; era comunque uso comune sostituirli con quelli da 10''.
Se i tamburi che monti hanno 4 agganci per i cerchi allora sono stati sostituiti solo quest'ultimi, altrimenti è stato sostituito tutto.

Metti qualche foto che capiamo meglio

Teo
Torna all'inizio della Pagina

Allen
Utente Normale

delta

86 Messaggi

Inserito il - 09/07/2013 : 15:27:01  Mostra Profilo Invia a Allen un Messaggio Privato
teocarper ha scritto:

Ciao e benvenuto.

La R usciva con i cerchi da 9'' , come la special prima serie; era comunque uso comune sostituirli con quelli da 10''.
Se i tamburi che monti hanno 4 agganci per i cerchi allora sono stati sostituiti solo quest'ultimi, altrimenti è stato sostituito tutto.

Metti qualche foto che capiamo meglio

Teo

è stato sostituito tutto, sia tamburi che cerchi per questo vi chiedovo se poteva uscire o no di serie cosi, volevo sfatare il mito!
avevo letto su un'altro forum di una persona che sosteneva che poteva uscire anche cosi

appena posso metto qualche foto

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 09/07/2013 : 17:51:24  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Assolutamente no, la R ha sempre avuto i cerchi da 9" aperti col tamburo a 4 attacchi. Le prime addirittura montavano i cerchi chiusi sempre da 9.

Allen
Utente Normale

delta

86 Messaggi

Inserito il - 10/07/2013 : 13:07:53  Mostra Profilo Invia a Allen un Messaggio Privato
mi metterò alla ricerca di due tamburi allora.. sperando che siano solo intercambiabili cosi senza sostiutire il piattello

exstreme
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: Rivoli

208 Messaggi

Inserito il - 12/07/2013 : 21:13:40  Mostra Profilo Invia a exstreme un Messaggio Privato
Allen ha scritto:

mi metterò alla ricerca di due tamburi allora.. sperando che siano solo intercambiabili cosi senza sostiutire il piattello

No purtroppo i tamburi non sono intercambiabili . Se hai i tamburi da 10" (attacco a 5 fori) per passare ai tamburi da 9"(attacco a 4 fori) devi cambiare anche i mozzi.
È' molto facile che tu abbia il cerchio da 10" con tamburo da 9" , la classica modifica dell'epoca sulle R(decisamente piu economica) .
Se posti 2 foto te lo confermiamo!

Allen
Utente Normale

delta

86 Messaggi

Inserito il - 13/07/2013 : 12:51:10  Mostra Profilo Invia a Allen un Messaggio Privato
exstreme ha scritto:

Allen ha scritto:

No purtroppo i tamburi non sono intercambiabili . Se hai i tamburi da 10" (attacco a 5 fori) per passare ai tamburi da 9"(attacco a 4 fori) devi cambiare anche i mozzi.
È' molto facile che tu abbia il cerchio da 10" con tamburo da 9" , la classica modifica dell'epoca sulle R(decisamente piu economica) .

pultroppo non ho una foto della mia vespa al più presto provvederò a fargliene una... vi metto una foto reperita da internet, la mia vespa si presenta identica sputata a questa per quanto riguarda i cerchi e tamburi

Immagine:

42,07 KB

exstreme
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: Rivoli

208 Messaggi

Inserito il - 13/07/2013 : 15:07:47  Mostra Profilo Invia a exstreme un Messaggio Privato
Allen ha scritto:

exstreme ha scritto:

Allen ha scritto:

pultroppo non ho una foto della mia vespa al più presto provvederò a fargliene una... vi metto una foto reperita da internet, la mia vespa si presenta identica sputata a questa per quanto riguarda i cerchi e tamburi

Immagine:

42,07 KB

No purtroppo hai i cerchi da e tamburi da 10" della special/primavera/ET3.
Per passare ai 9" ti occorre piatto ganasce post da 9"
e mozzo/parapolvere anteriore (oltre ai tamburi e cerchi da 9")

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 13/07/2013 : 16:56:25  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Al posteriore i piatti portaganasce sono uguali, quindi devi mettere solo il tamburo.
Davanti invece ti serve il suo particolare col bordo piegato.

Allen
Utente Normale

delta

86 Messaggi

Inserito il - 13/07/2013 : 19:16:02  Mostra Profilo Invia a Allen un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Al posteriore i piatti portaganasce sono uguali, quindi devi mettere solo il tamburo.

si trovano facilmente anche nuovi in replica?

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 13/07/2013 : 22:33:14  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Allen ha scritto:

djgonz ha scritto:

i tamburi o il piatto anteriore?

Allen
Utente Normale

delta

86 Messaggi

Inserito il - 14/07/2013 : 13:14:14  Mostra Profilo Invia a Allen un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Allen ha scritto:

djgonz ha scritto:

i tamburi o il piatto anteriore?

piattello anteriore il mozzo anteriore e i tamburi li ho trovati

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 14/07/2013 : 19:48:53  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Be se hai trovato il mozzo sei a posto. Il piattello sarà già montato la no?

Allen
Utente Normale

delta

86 Messaggi

Inserito il - 24/07/2013 : 09:41:41  Mostra Profilo Invia a Allen un Messaggio Privato
come promesso vi posto le foto della mia vespa che sto iniziando a restaurare... è avvolta come una punta da trapano ma pian pianino riuscirò a farl tornare al suo splendore

ditemi voi cosa c'è che non va, che serie sia, insomma una aiuto da parte vostra

il piattello anteriore è il suo?

NicoC9
Utente Medio

Piaggio ciao c9

Città: Roccasecca(Fr)

140 Messaggi

Inserito il - 24/07/2013 : 10:14:46  Mostra Profilo Invia a NicoC9 un Messaggio Privato
Ciao si il piattello anteriore è il suo originale!

VNB1T '60 125, VBB1T '61 150, V5A1T '63 50 sportellino piccolo, V5A2T '71 50 special 3 marce, Pk 50 senza frecce, Pk 50 rusch, Cosa 125, Ciao Prima serie C9E1T 1968, Ciao Prima serie C7E1T 1968, Ciao Lusso 1970

Allen
Utente Normale

delta

86 Messaggi

Inserito il - 24/07/2013 : 10:30:11  Mostra Profilo Invia a Allen un Messaggio Privato
NicoC9 ha scritto:

Ciao si il piattello anteriore è il suo originale!

perfetto quindi va bene per i cerchi da 9! e il posteriore?
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever