Autore |
Discussione  |
Allen
Utente Normale

Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: bagno di gavorrano
86 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2013 : 14:47:16
|
Salve a tutti sono nuovo del forum, non so se questa sia la sezione giusta ma vorrei farvi una domanda:
sto iniziando il restauro di una vespa 50 r probabilmente seconda serie telaio 9142** e vorrei sapere che cerchi montava in origine, sotto aveva montato dei cerchi da 10 come la special e guardando su internet ho notato molte R con questi cerchi
è possibile che mamma piaggio l'avesse fatta nascere cosi o sono stati sostituiti dopo?
|
|
teocarper
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2013 : 15:08:37
|
Ciao e benvenuto.
La R usciva con i cerchi da 9'' , come la special prima serie; era comunque uso comune sostituirli con quelli da 10''. Se i tamburi che monti hanno 4 agganci per i cerchi allora sono stati sostituiti solo quest'ultimi, altrimenti è stato sostituito tutto.
Metti qualche foto che capiamo meglio 
Teo
|
 |
|
Allen
Utente Normale

86 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2013 : 15:27:01
|
| teocarper ha scritto:
Ciao e benvenuto.
La R usciva con i cerchi da 9'' , come la special prima serie; era comunque uso comune sostituirli con quelli da 10''. Se i tamburi che monti hanno 4 agganci per i cerchi allora sono stati sostituiti solo quest'ultimi, altrimenti è stato sostituito tutto.
Metti qualche foto che capiamo meglio 
Teo
è stato sostituito tutto, sia tamburi che cerchi per questo vi chiedovo se poteva uscire o no di serie cosi, volevo sfatare il mito! avevo letto su un'altro forum di una persona che sosteneva che poteva uscire anche cosi
appena posso metto qualche foto
|
|
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2013 : 17:51:24
|
Assolutamente no, la R ha sempre avuto i cerchi da 9" aperti col tamburo a 4 attacchi. Le prime addirittura montavano i cerchi chiusi sempre da 9. |
 |
|
Allen
Utente Normale

86 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2013 : 13:07:53
|
mi metterò alla ricerca di due tamburi allora.. sperando che siano solo intercambiabili cosi senza sostiutire il piattello |
 |
|
exstreme
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: Rivoli
208 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2013 : 21:13:40
|
| Allen ha scritto:
mi metterò alla ricerca di due tamburi allora.. sperando che siano solo intercambiabili cosi senza sostiutire il piattello
|
No purtroppo i tamburi non sono intercambiabili . Se hai i tamburi da 10" (attacco a 5 fori) per passare ai tamburi da 9"(attacco a 4 fori) devi cambiare anche i mozzi. È' molto facile che tu abbia il cerchio da 10" con tamburo da 9" , la classica modifica dell'epoca sulle R(decisamente piu economica) . Se posti 2 foto te lo confermiamo! |
 |
|
Allen
Utente Normale

86 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2013 : 12:51:10
|
| exstreme ha scritto:
| Allen ha scritto:
mi metterò alla ricerca di due tamburi allora.. sperando che siano solo intercambiabili cosi senza sostiutire il piattello
|
No purtroppo i tamburi non sono intercambiabili . Se hai i tamburi da 10" (attacco a 5 fori) per passare ai tamburi da 9"(attacco a 4 fori) devi cambiare anche i mozzi. È' molto facile che tu abbia il cerchio da 10" con tamburo da 9" , la classica modifica dell'epoca sulle R(decisamente piu economica) . Se posti 2 foto te lo confermiamo!
|
pultroppo non ho una foto della mia vespa al più presto provvederò a fargliene una... vi metto una foto reperita da internet, la mia vespa si presenta identica sputata a questa per quanto riguarda i cerchi e tamburi
Immagine:
 42,07 KB |
 |
|
exstreme
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: Rivoli
208 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2013 : 15:07:47
|
| Allen ha scritto:
| exstreme ha scritto:
| Allen ha scritto:
|
No purtroppo i tamburi non sono intercambiabili . Se hai i tamburi da 10" (attacco a 5 fori) per passare ai tamburi da 9"(attacco a 4 fori) devi cambiare anche i mozzi. È' molto facile che tu abbia il cerchio da 10" con tamburo da 9" , la classica modifica dell'epoca sulle R(decisamente piu economica) . Se posti 2 foto te lo confermiamo!
|
pultroppo non ho una foto della mia vespa al più presto provvederò a fargliene una... vi metto una foto reperita da internet, la mia vespa si presenta identica sputata a questa per quanto riguarda i cerchi e tamburi
Immagine:
 42,07 KB
|
No purtroppo hai i cerchi da e tamburi da 10" della special/primavera/ET3. Per passare ai 9" ti occorre piatto ganasce post da 9" e mozzo/parapolvere anteriore (oltre ai tamburi e cerchi da 9") |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2013 : 16:56:25
|
Al posteriore i piatti portaganasce sono uguali, quindi devi mettere solo il tamburo. Davanti invece ti serve il suo particolare col bordo piegato. |
 |
|
Allen
Utente Normale

86 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2013 : 19:16:02
|
| djgonz ha scritto:
Al posteriore i piatti portaganasce sono uguali, quindi devi mettere solo il tamburo. Davanti invece ti serve il suo particolare col bordo piegato.
|
si trovano facilmente anche nuovi in replica? |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2013 : 22:33:14
|
| Allen ha scritto:
| djgonz ha scritto:
Al posteriore i piatti portaganasce sono uguali, quindi devi mettere solo il tamburo. Davanti invece ti serve il suo particolare col bordo piegato.
|
si trovano facilmente anche nuovi in replica?
|
i tamburi o il piatto anteriore? |
 |
|
Allen
Utente Normale

86 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2013 : 13:14:14
|
| djgonz ha scritto:
| Allen ha scritto:
| djgonz ha scritto:
|
si trovano facilmente anche nuovi in replica?
|
i tamburi o il piatto anteriore?
piattello anteriore il mozzo anteriore e i tamburi li ho trovati
|
|
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2013 : 19:48:53
|
Be se hai trovato il mozzo sei a posto. Il piattello sarà già montato la no? |
 |
|
Allen
Utente Normale

86 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2013 : 09:41:41
|
come promesso vi posto le foto della mia vespa che sto iniziando a restaurare... è avvolta come una punta da trapano ma pian pianino riuscirò a farl tornare al suo splendore

ditemi voi cosa c'è che non va, che serie sia, insomma una aiuto da parte vostra
il piattello anteriore è il suo?
|
 |
|
NicoC9
Utente Medio

Città: Roccasecca(Fr)
140 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2013 : 10:14:46
|
Ciao si il piattello anteriore è il suo originale! |
VNB1T '60 125, VBB1T '61 150, V5A1T '63 50 sportellino piccolo, V5A2T '71 50 special 3 marce, Pk 50 senza frecce, Pk 50 rusch, Cosa 125, Ciao Prima serie C9E1T 1968, Ciao Prima serie C7E1T 1968, Ciao Lusso 1970 |
 |
|
Allen
Utente Normale

86 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2013 : 10:30:11
|
| NicoC9 ha scritto:
Ciao si il piattello anteriore è il suo originale!
|
perfetto quindi va bene per i cerchi da 9! e il posteriore? |
 |
|
Discussione  |
|