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AlfioCT84
Utente Normale

Regione: Sicilia
Città: Catania
59 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2011 : 22:02:59
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grazie Aerox per tutte le info! domani intanto procederò con la pulizia del motore e continuerò a smontare.. a domani con gli aggiornamenti! |
miscela co rui...e chi ti ferma più |
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AlfioCT84
Utente Normale

Regione: Sicilia
Città: Catania
59 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2011 : 17:12:54
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qualche aggiornamento :
Immagine:
 72,52 KB non riesco a tirar via la scatola carburo,PER CASO devo mollare quella vite in foto? non si svita manco appendendomici su col giravite 
Immagine:
 66,6 KB devo ancora pulirlo lo so 
Immagine:
 95,7 KB quì il paraolio mi sembra andato,infatti ho trovato dell'olio all'interno del tamburo,peccato,le ganasce erano nuovissime,ma troppo imbrattate di olio,le ho buttate via ovviamente
Immagine:
 70,58 KB bene bene.. sono bloccato quì ragazzi.. per smontare la frizione mi serve l'estrattore lo so,domanda: dove lo compro? |
miscela co rui...e chi ti ferma più |
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alevespa50
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
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AlfioCT84
Utente Normale

Regione: Sicilia
Città: Catania
59 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2011 : 17:55:59
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grazie alevespa,domani una bella dose di spinaci e ci riprovo  |
miscela co rui...e chi ti ferma più |
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alevespa50
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
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AlfioCT84
Utente Normale

Regione: Sicilia
Città: Catania
59 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2011 : 21:44:48
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l'estrattore per la frizione dove lo rimedio?  |
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teocarper
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 09:35:12
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| AlfioCT84 ha scritto:
l'estrattore per la frizione dove lo rimedio? 
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non serve l'estrattore per togliere quella frizione.... bastano due o tre martellate....messe bene... con un cacciaspine piatto o un grosso cacciavite, sui denti del castello..... ricorda di ripiegare il dente della rondella sottostante....
comunque se vuoi.... in qualsiasi centro piaggio - estrattore frizione PX - 9,00€ - pistola pneumatica e in 30 secondi è giù
Teo |
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Marco.87
Utente Senior
   

Regione: Piemonte
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1522 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 12:45:46
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| teocarper ha scritto:
| AlfioCT84 ha scritto:
l'estrattore per la frizione dove lo rimedio? 
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non serve l'estrattore per togliere quella frizione.... bastano due o tre martellate....messe bene... con un cacciaspine piatto o un grosso cacciavite, sui denti del castello..... ricorda di ripiegare il dente della rondella sottostante....
comunque se vuoi.... in qualsiasi centro piaggio - estrattore frizione PX - 9,00€ - pistola pneumatica e in 30 secondi è giù
Teo
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Tutta salute... Compra l'estrattore che è meglio va, visto il costo decisamente basso. I soldi spesi in attrezzatura sono sempre soldi spesi bene. Comunque l'estrattore lo trovi anche su ebay o dai comuni ricambisti... |
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AlfioCT84
Utente Normale

Regione: Sicilia
Città: Catania
59 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 14:35:25
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ok quindi vado di estrattore ma serve per forza la pistola pneumatica o ce la si fa anche senza? quindi è normale che guardando al centro della frizione vi siano 2 denti piegati? o è segno che chi ha agito prima ha usato il metodo.....barbaro! |
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teocarper
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 15:18:49
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| AlfioCT84 ha scritto:
ok quindi vado di estrattore ma serve per forza la pistola pneumatica o ce la si fa anche senza? quindi è normale che guardando al centro della frizione vi siano 2 denti piegati? o è segno che chi ha agito prima ha usato il metodo.....barbaro!
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Foto..... i denti del dado non devono essere piegati, ma quelli della rondella sotto si.
Teo |
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AlfioCT84
Utente Normale

Regione: Sicilia
Città: Catania
59 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 20:11:58
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ah,forse mi sbaglio io; cmq mi manca una foto del dettaglio,appena possibile la faccio e la posto  |
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AlfioCT84
Utente Normale

Regione: Sicilia
Città: Catania
59 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2011 : 09:49:44
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| AlfioCT84 ha scritto: in ogni caso mi serve un carter con sigla VBB1m.... mi sono accorto di avere il VBB2m 
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a proposito di questo, se trovassi un carter con sigla VBB1m potrei accoppiarlo al mio che è un VBB2m? |
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AlfioCT84
Utente Normale

Regione: Sicilia
Città: Catania
59 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2014 : 15:25:27
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Son passati 3 anni da questo mio post ma la mia situazione non è cambiata; ho problemi grossi di cui parlo qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26617
che tristezza avere la Vespa del nonno in garage e guardarla marcire in garage  |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2014 : 22:28:15
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profili sulle pance riverniciata motore vbb2 volano di sprint e cilindro Dr 3 travasi....
quella vespa alfio ha troppi casini...
a mio dire anche i numeri che hai sotto diffreneti dal libretto sono strani... mi puzza tanto di VBb2T... ha sigla VBB2T???? o VBB1T anche la numerazione sul telaio? ha il portabatteria nel vano portaoggetti sinistro?...
Il nonno ne ha fatti di casini...
Non sò se fosse mia la restaurerei esattamente per il modello anno, sostituendo volano cicalino e tutto e poi la reimmatricolerei da zero come vespa di origine sconosciuta passando epr l'allegato B della FMI...
presuppone un restauro costoso ed impegnativo, tesseramento FMI, attese, spese e reimmatricolazione con collaudo alla MCTC... alla fine ce ne compri due in regola e funzionanti...
ma io sono io... mangio pane e vespa....
nel tuo caso non saprei....
valuta se vendendola a 800 con i suoi guai (spiega bene all'acquirente i problemi) con altri 2000 sopra ne prendi un'altra identica e magari buona da subito....
questa per riportarla in vita, serve ben di più in tempo e denaro... ed hai comunque una vespa che se ripunzonata dalla MCTC (cancelli i numeri e dici che sono corrosi) seppur regolare non vale da un punto di vista collezionistico nulla o quasi e quindi anche sul mercato vale pochino....
insomma o spendi 3000 e la rifai (alla fine tra tutto li spendi) ma non vale nulla o tanto vale disfarsene a 800... prova a 1000 ma di questi tempi difficili 800.... |
pugnodidadi |
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AlfioCT84
Utente Normale

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Inserito il - 08/02/2014 : 22:24:12
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Grazie Poeta per la tua sempre cortese disponibilità e per la tua professionalità nel campo, allora: diciamo che di tempo da perdere ne avrei, non ho fretta, non è un mezzo che mi serve per usarlo tutti i giorni, e fin quì ci siamo. Ora, che sta Vespa è tutto un gran casino hai perfettamente ragione, non c'è una cosa che fila via bene, problema ENORME appunto sono i famigerati numeri di telaio non corrispondenti. Inizio a stringere il campo dicendo subito che di re-immatricolare non mi va, una targa europea su un mezzo del 60 non riesco a farmela andare giu. Le soluzioni a sto punto so che sarebbero ben poche, anche se di Vespa incasinata si parla ho un certo legame affettivo co sto mezzo, appartiene alla mia famiglia da più di 40 anni, e praticamente sta nel mio garage da sempre e ha visto passare 3 generazioni, perdipiù proprio con lei ho iniziato a muovermi su 2 ruote nel cortile di casa, quindi, ti lascio immaginare. Vorrei poter provare la qualsiasi per non buttarla via.  |
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