Autore |
Discussione  |
Mare in tempesta
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania
201 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2011 : 19:24:50
|
Ciao ragazzi, avrei un problema: siccome sto per preparare un motore px ...vorrei sapere come allargare la valvola di aspirazione, cioè vorrei sapere se possibile, da chi di questi motori modello px ne ha avuto a che fare,di quanto mm si deve allargare e sopratutto da quale parte? vorrei i massimi consigli per poi concludere il mio motore con il vostro prezioso aiuto...grazie!!! 
|
Chi va piano va sano e va lontano...ma se hai fretta vai a tutto gas affondando la manetta!!!! |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2011 : 14:25:07
|
valvola 4+3,albero asportazione mm17 della spalla,con una bella lucidata albero e biella. |
 |
 |
|
Mare in tempesta
Utente Medio

201 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2011 : 16:12:16
|
Grazie 150.... ma voglio sapere anche da quale lato della valvola vista dal lato del volano cioè di fronte... si accettano anche altri consigli...Grazie!! |
Chi va piano va sano e va lontano...ma se hai fretta vai a tutto gas affondando la manetta!!!! |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2011 : 07:53:59
|
fronte al volano,devi allargare 4 verso l'attacco dell'ammortizzatore cioe indietro,e 3 verso il braccio cioe avanti,me se vai sulla funzione cerca ci sono tanti post sulla valvola. questa e la mia valvola rifatta.
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26056 |
 |
 |
|
Mare in tempesta
Utente Medio

201 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2011 : 21:59:17
|
Grazie i50, ma queste misure le da la polini come configurazione del 175? o li hai provati e accertati tu? grazie ancora.....    |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2011 : 22:02:14
|
tutto dalla polini,ma ho fatto 3 mm,il ritado invece che 4 per essere piu sicuro. |
 |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2011 : 08:23:34
|
Per fare le cose precise, parti dalla fasatura che vuoi ottenere, quindi misuri quella che hai al momento in gradi, e poi agisci e vedi quanti millimetri devi togliere per ottenere la fasatura desiderata.. mentre se vuoi un incremento di potenza, senza considerare le fasature precise è ottimo il consiglio di 150. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2011 : 09:11:57
|
fai anche 4 verso sx e 2 verso dx guardando il carter dal lato volano che bastano... l'albero invece prendilo già anticipato della Olympia o della Mazzucchelli, molto importanti sono le modifiche al carburo 20-20 originale quali la la torretta a portata maggiorata DRT, i fori sotto filtro e il getto Max...
ci sono foto mi pare sul come fare nelle FAQ ma non ricordo dove....
|
pugnodidadi |
 |
|
Mare in tempesta
Utente Medio

201 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2011 : 18:52:06
|
Grazie a tutti dei consigli..poeta come carburatore vorrei mettere un 24 o 28....poi deciderò in seguito...tu che cosa mi consiglieresti? |
 |
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2011 : 20:46:16
|
se prendi il 28 prendilo gia settato come quello ke fornisce la polini altrimenti bestemmierai nn poco come sto facendo io  |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2011 : 21:03:26
|
il 24, ma và modifiicato perchè renda bene... non ricordo dove c'è un post con foto e tutte le modifiche,,, diventa in pratica un 26 ma perfettamente carburabile e molto generoso in vero... inoltre è simil originals... |
pugnodidadi |
 |
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2011 : 21:30:29
|
Il 28 phbh dell'orto viene già settato perfetto e si abbina molto bene con quel cilindro  |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
|
Mare in tempesta
Utente Medio

201 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2011 : 17:46:22
|
Ciao ragazzi, grazie ancora per i consigli....oggi sono andato da un meccanico che prepara motori che è molto conosciuto..per vedere se mi conveniva o no farmelo io il motore gli ho chiesto più o meno quanti euri se ne possono andare per preparare il motore....solo di mano d'operaa mi ha chiesto sui 300/350 euri!!....per quanto riguarda i pezzi da comprare si aggirano intorno i 500/550 €....e questi pezzi sono: GT Polini di cc 175 €: 135 CARBURATORE DELL'ORTO 24/24 50€ CARBURATORE POLINI 28: 80€ INGRANAGGI POLINI 23/64: 80€ MARMITTA SIMONINI: 90€ ALBERO MOTORE MAZZUCCHELLI : 100€ KIT CUSCINETTI CAT C3 + PARAOLI CORTEGO BLU: 20€ E OVVIAMENTE CI SARANNO ALTRI EURI PER GUARNIZIONIECC..
e in oltre mi ha consigliato di mettergli il pacco frizione+ il kit parastrappi a doppia molla del 200.... ora chiedo a voi il prezzo di 350 € di mano d'opera sono troppi o sono giusti? considerando anche che per i cater cioè per scavarli e per allargare la valvola se la sbriga lui....mi conviene visto che è un lavoro che non ho fatto mai io?, CIOè CI DOVREI PROVARE? aspetto vostre delucidazioni...grazie in anticipo!!    |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2011 : 18:28:37
|
provaci tu.. ti seguiamo passo passo,, 350€ in tasca fanno molto comodo secondo me.. poi vedi tu, se hai un po di manualità,un po di chiavi, ce la fai tranquillamente.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Mare in tempesta
Utente Medio

201 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2011 : 19:16:45
|
La buona volontà di prpararlo io cè l'avrei, perchè il campo motoristico è una passione che mi è sempre piaciuta...però cè sempre quel dubbio che: MA CE LA FARò, O FACCIO QUALCHE GUAIO?....vedrò ...io lo vorrei preparare.....e poi si dice "volere è potere"!!!cmq se mi dite che mi aiutate, quando avrò il blocco fra le mani lo comincierò io e se avrò di bisogno (sicuramente ne avrò) lo chiederò a voi...Grazie moltisssimoo!!!  |
 |
|
Discussione  |
|