Autore |
Discussione  |
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2011 : 19:56:18
|
io ti consiglio di catalogare tutto passo passo e segnarti in un foglio i passaggi che fai e dove metti i pezzi del motore, poi metti foto nel forum e vedrai che facilissimo non è ma chiunque con un po di manualità e intelletto ce la fa, con molta soddisfazione e molto meglio del meccanico!!  |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2011 : 23:09:39
|
| Mare in tempesta ha scritto:
Ciao ragazzi, grazie ancora per i consigli....oggi sono andato da un meccanico che prepara motori che è molto conosciuto..per vedere se mi conveniva o no farmelo io il motore gli ho chiesto più o meno quanti euri se ne possono andare per preparare il motore....solo di mano d'operaa mi ha chiesto sui 300/350 euri!!....per quanto riguarda i pezzi da comprare si aggirano intorno i 500/550 €....e questi pezzi sono: GT Polini di cc 175 €: 135 CARBURATORE DELL'ORTO 24/24 50€ CARBURATORE POLINI 28: 80€ INGRANAGGI POLINI 23/64: 80€ MARMITTA SIMONINI: 90€ ALBERO MOTORE MAZZUCCHELLI : 100€ KIT CUSCINETTI CAT C3 + PARAOLI CORTEGO BLU: 20€ E OVVIAMENTE CI SARANNO ALTRI EURI PER GUARNIZIONIECC.. e in oltre mi ha consigliato di mettergli il pacco frizione+ il kit parastrappi a doppia molla del 200.... ora chiedo a voi il prezzo di 350 € di mano d'opera sono troppi o sono giusti? considerando anche che per i cater cioè per scavarli e per allargare la valvola se la sbriga lui....mi conviene visto che è un lavoro che non ho fatto mai io?, CIOè CI DOVREI PROVARE? aspetto vostre delucidazioni...grazie in anticipo!!   
|
il gt polini € 170 carburatore si 24/24 € 70 primaria polini 23/64 € 110 kit cuscinetti+serie guarnizione € 100
ma per lo meno potrai risparmiare € 350,col nostro aiuto, quoto quello che ti ha detto fede,pensa che ci e riuscito perfino chi lo ha fatto in camera da letto
|
 |
 |
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2011 : 07:48:08
|
Ma scusa monti due carburatori alla volta? Di manodopera sono troppi... Max 200-250 se ti anticipa anche l'albero. Come dicono gli altri se fai da solo è meglio perché sei sicuro di quello che hai sotto ed inoltre è molto più gratificante anche se la prima volta ci metterai 20 volte il tempo che ci mette un meccanico  |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
Mare in tempesta
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania
201 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2011 : 17:34:19
|
| rokito ha scritto:
Ma scusa monti due carburatori alla volta? Di manodopera sono troppi... Max 200-250 se ti anticipa anche l'albero. Come dicono gli altri se fai da solo è meglio perché sei sicuro di quello che hai sotto ed inoltre è molto più gratificante anche se la prima volta ci metterai 20 volte il tempo che ci mette un meccanico 
|
ahahahahah!! no rocco...mi sono informato per quanto riguarda il prezzo sia del 24/24 e il 28 della polini,...tu quale hai?e qualq mi consigli?
|
Chi va piano va sano e va lontano...ma se hai fretta vai a tutto gas affondando la manetta!!!! |
 |
|
Mare in tempesta
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania
201 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2011 : 17:42:17
|
Ragazzi, la mia paura più grande è quella di preparare i carter e la valvola, perchè innanzitutto non posseggo il dremel, e non lo vorrei fare io ma lo vorrei fare a persone esperte, perciò se mi date un aiutino sopretutto per fare allungare la valvola cioè di quanti mm gli devo dire al torniere di allungarla..per quanto riguarada l'estrazione dei cuscinetti e montaggio di tutto lo saprò fare...mi resta soltanto di comprermi la chiave dinamometrica perchè sono abituato a stringere i bulloni dei camion!! scherzo e solo per anadre sul sicuro...le coppie dei serraggi la ho già scaricata nonso da dove ma cè l'ho!! cmq grazie ancora ragazzi a più presto con l'inizio dello smontaggio del mio primo motore!!!  |
Chi va piano va sano e va lontano...ma se hai fretta vai a tutto gas affondando la manetta!!!! |
 |
|
Discussione  |
|