Autore |
Discussione  |
bia
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: Chivasso
212 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2011 : 09:38:33
|
salve a tutti...mi presento in quanto nuovo per questo sito e questo mondo di due ruote..... per non stare a raccotare tutta la storia (alquanto noiosa ed infinita), passo direttamente alle emozioni...quelle che ho visto piaciono alla popolazione di questo forum!... da qualche hanno ero alla ricerca di una vespa..con l'idea, ma non il portafoglio, di tovare una faro basso da restaurare....eeee, per una grandissima coincidenza di "fondi schiena", ieri sono diventato possessore di una faro basso del 51 (V30T....).è da circa 3 settimane che non dormivo in vista di questo evento...contando che lo pagata come un regalo..diciamo prezzo di una special da restaurare!!!....
....passate le emozioni, ieri è iniziato il lento lavoro di smontaggio..(DEVO FARE QUESTA "TRISTE" PREMESSA. AVENDO UNA CONVIVENZA IN ARRIVO E UN TRASLOCCO DA FARE, PENSO CHE IL ROMBO DEL MOTORE E LA SUA MESSA DEFINIIVA IN STRADA NON ARRIVERA' PRMA DEL 2012...ma questo non vuol dire che non vi terrò aggiornati..)..
prima la foto di come lo presa...
e qui inziano le prima domande...mi conviene inziare dal telaio o dal motore?...la vespa non ha ruggine passante, ha tutti i suoi pezzi originali (e forse qualcuno in più)..vi era ancora benzina dentro il sebatoio..
|
|
bia
Utente Medio

212 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2011 : 09:43:13
|
appena riuscrirò le metterò in rete
(se qualcuno sa aiutarmi su questa operazione lo ringrazio già anticipatamente...visto che i cpu non sono la mia passione!!)
|
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
|
bia
Utente Medio

212 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2011 : 10:01:43
|
forse ci siamo con le foto

|
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2011 : 10:32:52
|
mamma mia che splendore! innanzitutto benvenuto! è veramente ben messa!! puoi iniziare dove vuoi,dal motore(forse è meglio) o dalla carrozzeria.. complimenti di nuovo! p.s:ma i documenti li hai tutti? |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2011 : 10:44:46
|
Che... "Vespa"

Complimenti ed Auguri.. Veramente ben messa   |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2011 : 12:27:40
|
gran bel colpo benvenuto e complimenti! |
Alessandro |
 |
|
bia
Utente Medio

212 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2011 : 14:01:04
|
sapevo che potevo confidare sulla vostra esperienza.. ...la vespa ha solo la targa...libretto perso (per ora..ma ci posso ancora sperare perchè il proprietario lo conosco)...e dall'astratto cronologico risuta mai iscritta al pra..quindi(e smentitemi subito se sbaglio perchè di queste cose sono nuovo)posso ri-iscriverla a mio nome com se io fossi il suo primo proprietario!!.. oggi ho fatto un secondo giro d'ispezione e smontaggio con il mio amico ("pseudo meccanico" di fiducia)...scoperto che blocca sterzo funziona ancora e ne o la chiave...(la vespa è rimasta sotto di una tettoia ferma per 45 anni...e il proprietario mi ha raccontato che fino a qulache tempo fa non sapeva neanche di averla più..nascosta tra altre sporcizie!)..
posso farvi le mille domande? - il motore gira ancora e la candela è ancora la sua originale, quindi non dovrebbe esser entrata sporcizia nel motore. mi conviene quindi aprirlo e controllare?o meglio cambiare tutti i fili e provare di pedivella a rimetterla in moto? - sul parafanghi anteriore vi è un pezzo (/optional??!!) che non ho mai visto in altre foto di vespe dello stesso anno, è stato aggiunto o è originale e quindi devo tenerlo? (a vederlo e toccarlo sembra in ferro, forse alluminio??) - sotto alla targa vi è una stafa di ferro ripiegata e bullonata al telaio, optional??!! (magari vi era attaccato il parafanghi in gomma)
grazie mille |
 |
|
bia
Utente Medio

212 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2011 : 14:06:07
|
eccovi le foto dei due pzzi che vi dicevo

|
 |
|
zantuan
Utente Medio

Prov.: Pescara
Città: Pescara
373 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2011 : 16:13:59
|
Ciao, i particolari di cui parli sono degli optional dell'epoca...l'anteriore è certamente un paracolpi, mentre il posteriore è penso sia un paracolpi anche se delle volte a particolari simili si avvitavano i para-cofani laterali...hai anche un paio di altri optional: - i poggiapiedi sulla pedana; - le "treccine" sulle guaine.
Bellissima Vespa...diciamo una tra le mie preferite.
E' messa ottimamente anche se molto probabilmente hanno sostituito il parafango...il suo originale era in alluminio!
Fai un ottimo restauro e diventerà un gioiellino...in realtà anche con un restauro modesto sara bellissima lo stesso! |
 |
|
mimmo
Moderatore

Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2011 : 18:54:41
|
bia, per cortesia cerca di postare le foto in formato 800x600 massimo; ciò a tutto vantaggio della leggibilità |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2011 : 20:07:01
|
Fammi indovinare... 1200 € presa a Varallo Sesia?    |
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle
513 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2011 : 20:28:15
|
che cuxx trovare a buon prezzo una vespa così...è il mio sogno!!!!! |
Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona) |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2011 : 20:31:55
|
pure il mio di sogno.. comunque io consiglio,per ragioni di sicurezza di aprire il motore e rifarlo perchè un motore di 60 anni fa sicuramente non è in ordine soprattutto se è stato fermo molti anni!ciao! |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2011 : 20:33:34
|
| Marco.87 ha scritto:
Fammi indovinare... 1200 € presa a Varallo Sesia?   
|
marco vecchio volpone!scherzo ovviamente! sicuramente se vorro prendere un faro basso in affare ti contatterò visto che magari tu hai un po di contatti sicuramente di più dei miei! ciao!!! |
 |
|
cr79
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: cicognolo
109 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2011 : 20:39:00
|
Che c..o!!!!! il tuo sogno si è avverato, trattalo bene! ora tocca a me!!! se ti servirà ho i vespatecnica quindi potrò aiutarti. Buon restauro. |
 |
|
Discussione  |
|