Autore |
Discussione  |
gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2011 : 15:19:53
|
Ciao ragazzi, ho una domanda che può sembrare stupida.
Il bollo va pagato anche se ho una vespa vecchia più di 30 anni?
|
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2011 : 15:26:58
|
diventa tassa di circolazione...ossia paghi solo se circoli col mezzo, altrimenti puoi non pagare.... |
Alessandro |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2011 : 16:04:19
|
in pratica pochi o quasi nessuno lo paga  |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
erry
Utente Attivo

Città: Roma
747 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2011 : 17:11:48
|
| Steck81 ha scritto:
in pratica pochi o quasi nessuno lo paga 
|
dì pure nessuno.....!
|
VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT) |
 |
|
zantuan
Utente Medio

Prov.: Pescara
Città: Pescara
373 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2011 : 17:43:26
|
...io domani vado a pagare i bolli!!!
Per 11 euro non voglio paranoie da qualche vigile rompiballe che non sa come fregarti!!!
Prevenire è meglio che curare! |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2011 : 17:52:47
|
i 50 pagano il bollo anche se hanno 2000 anni |
 |
|
erry
Utente Attivo

747 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2011 : 18:01:25
|
CDS... In merito all'articolo 181 commi 2 e 3
Alla guida del ciclomotore circolava senza avere con sé il contrassegno attestante il pagamento della tassa automobilistica. Si ordina l'esibizione del documento entro giorni ... (da 5 a 30) presso un comando di Polizia. L'inottemperanza comporterà l'applicazione della sanzione prevista dall'art. 180 c.8. Sanzionabile con un'ammenda in misura ridotta di 23,00 Euro.
Se non esibisci il bollo entro i 30 giorni, paghi anche l'ammenda per la mancata esibizione (da euro 389 a euro 1.559).
|
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2011 : 18:21:12
|
| zantuan ha scritto:
...io domani vado a pagare i bolli!!!
Per 11 euro non voglio paranoie da qualche vigile rompiballe che non sa come fregarti!!!
Prevenire è meglio che curare!
|
quotato!!  |
Alessandro |
 |
|
erry
Utente Attivo

747 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2011 : 18:51:57
|
Non è che ti vogliono fregare, se non lo paghi prendi multa, tutto qui. Io negli ultimi 13 anni mi hanno fermato spessissimo, almeno 3/4 volte l'anno....a volte mi chiedono solo l'assicurazione, nè libretto, nè patente...il bollo mai....
Però sò 13 anni che lo pago....10,33!!!!!! |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2011 : 19:00:19
|
in realtà se ti fermano polizia e carabinieri in teoria non possono mai chiederti il bollo... lo potrebbe fare solo la guardia di finanza....se non sbaglio ho sentito così io... poi qua sul forum se ne è parlato milioni di volte sinceramente ci saranno 10 post....almeno almeno... io per non rischiare niente di niente per dieci euro li pago e basta... |
Alessandro |
 |
|
erry
Utente Attivo

747 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2011 : 20:12:24
|
| aerox2 ha scritto:
in realtà se ti fermano polizia e carabinieri in teoria non possono mai chiederti il bollo... lo potrebbe fare solo la guardia di finanza....se non sbaglio ho sentito così io... poi qua sul forum se ne è parlato milioni di volte sinceramente ci saranno 10 post....almeno almeno... io per non rischiare niente di niente per dieci euro li pago e basta...
|
credo che questo abbia valore per il bollo auto. Per la tassa di circolazione penso che sia Vigili che polizia e carabinieri possano chiedertelo, per quanto a me personalmente non l'abbiano mai chiesto. Ad ogni modo per 10,33€ non vale manco la pena parlarne....
|
 |
|
Steck81
Utente Master

3271 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2011 : 20:16:49
|
Al massimo possono chiederti di portarlo in visione, visto che non è obbligatorio averlo dietro.. |
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
erry
Utente Attivo

747 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2011 : 20:22:47
|
| Steck81 ha scritto:
Al massimo possono chiederti di portarlo in visione, visto che non è obbligatorio averlo dietro..
|
negativo, sono 23€ se non l'hai pagato (e puoi rimediare in 30gg) oppure se non l'hai dietro.
Credo che l'obbligo di non averlo dietro sia riferito al bollo auto. anche perchè puoi pagarlo quando vuoi, e se salti un anno lo paghi con gli interessi....(CREDO)
|
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2011 : 20:31:06
|
ragazzi però se la vespa è un 125 ed è iscritta fmi non dovrebbe pagare il bollo.. ma non mi ricordo se inoltre al fatto del registro storico deve avere più di 30 anni o più di 40 anni.. sapete darmi qualche delucidazione in merito? ciao e grazie! |
 |
|
erry
Utente Attivo

747 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2011 : 20:37:25
|
| ildotto88 ha scritto:
ragazzi però se la vespa è un 125 ed è iscritta fmi non dovrebbe pagare il bollo.. ma non mi ricordo se inoltre al fatto del registro storico deve avere più di 30 anni o più di 40 anni.. sapete darmi qualche delucidazione in merito? ciao e grazie!
|
al compimento dei 30 anni il bollo diventa tassa di circolazione.
se la Vespa ad esempio è del 1981 quest'anno, il 2011, non paga il bollo ma tasa di circolazione, per quanto qui sul forum ho sentito di persone che hanno pagato il bollo per l'ultima volta il 30mo anno...quindi nell'esmpio di cui sopra, anche nel 2011...
Forse dipende da regione a regione...!! |
 |
|
Steck81
Utente Master

3271 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2011 : 20:40:00
|
| erry ha scritto:
| ildotto88 ha scritto:
ragazzi però se la vespa è un 125 ed è iscritta fmi non dovrebbe pagare il bollo.. ma non mi ricordo se inoltre al fatto del registro storico deve avere più di 30 anni o più di 40 anni.. sapete darmi qualche delucidazione in merito? ciao e grazie!
|
al compimento dei 30 anni il bollo diventa tassa di circolazione.
se la Vespa ad esempio è del 1981 quest'anno, il 2011, non paga il bollo ma tasa di circolazione, per quanto qui sul forum ho sentito di persone che hanno pagato il bollo per l'ultima volta il 30mo anno...quindi nell'esmpio di cui sopra, anche nel 2011...
Forse dipende da regione a regione...!!
|
NO, dipende da quando è stata immatricolata se alla data di scandenza del bollo la vespa non ha 30 anni compiuti lo devi pagare per intero... e che se ne dica è così perche non ha 30 anni effettivamente compiuti  |
 |
 |
|
Discussione  |
|