Autore |
Discussione  |
|
vesbat96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2011 : 14:41:46
|
buongiorno a tutti come (spero) saprete ho una 50 special del 1975; devo cominciare ad usarla ma non so se è esente da bollo, se lo paga ridotto o se lo paga pieno.
Mi potreste anche indicare quanto costerebbe
Grazie a tutti per i consigli
|
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2011 : 15:10:28
|
Ma che lo paghi a fare. Tanto, nessuno può richiederlo se ti fermano. Al P.R.A. non è registrata. Quindi......
Poi, se proprio vuoi essere ligio alle leggi dello stato, per sapere l'importo esatto devi andare ad un Ufficio ACI, oppure sul sito della tua Regione. |
Walter |
 |
|
vesbat96
Utente Senior

Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2011 : 16:11:23
|
grazie bocia
io pensavo che fosse iscritta al P.R.A. perchè ha la targa nuova (6 caratteri) lo è in questo caso (targa 6 caratteri)?
|
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2011 : 16:31:43
|
| vesbat96 ha scritto:
grazie bocia
io pensavo che fosse iscritta al P.R.A. perchè ha la targa nuova (6 caratteri) lo è in questo caso (targa 6 caratteri)?
|
se hai la targa nuova lo devi pagare... |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
andrea93
Nuovo Utente

Prov.: Milano
Città: milano
29 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2011 : 21:00:52
|
sicuri ragazzi?? perche anche io ho il 50 special da 3 settimane e non lo ancora pagato!! ho la targa a 6 cifre quella nuova!! tanto ho pensato se mi fermano non possono chiedermelo!! quindi bisogna pagarlo con la targa 6 cifre?? |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2011 : 22:40:22
|
é chiaro! a Lucca lo paga per intero, i 50ini non diventano storici, almeno così mi hanno detto al Pra......25€ e spicci |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2011 : 12:15:57
|
perche' non dovrebbero diventare storici??? cmq sia il bollo lo paghi solo se metti su strada la vespa. non e' una tassa di proprieta' ma di circolazione. se la tieni ferma in garage puoi anche non pagarlo. |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2011 : 12:24:31
|
| TAPS ha scritto:
perche' non dovrebbero diventare storici??? cmq sia il bollo lo paghi solo se metti su strada la vespa. non e' una tassa di proprieta' ma di circolazione. se la tieni ferma in garage puoi anche non pagarlo.
|
QUOTO. |
Walter |
 |
|
matteo50specialsp
Nuovo Utente

Regione: Liguria
Prov.: La Spezia
Città: la spezia
2 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2011 : 21:10:26
|
Ciao essendo nuovo nell'ambio delle vespe mi appello a voi tutti di sicuro più esperti di me..mi hanno regalato una vespa50 special di cui è stato smarrito il libretto e vorrei rifarlo...come prima cosa ho letto il numero di telaio per trascriverlo nella denuncia ed èp proprio qui che mi sono accorto di una stranezza il mio numero di telaio inizia come tutti con v5 e dopo dovrebbe esserci un altra sigla prima della t invece sulla mia scocca non compare come mai...può portarmi problemi?....una volta rifatto il libretto arò suscettibile di conguaglio dei bolli non pagati fino ad ora...ringrazio preventivamente chiunque mi risponda!!!! |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

832 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2011 : 01:34:37
|
tu sei sicuro cmq che si tratti proprio di una 50 special o di una vespa trasformata in 50 special? da che so io i telai special sono V5A2T V5B1T V5B3T fai una foto alla sigla telaio (magari oscurando gli ultimi numeri di serie) e pubblicala. sicuro qui trovi qualcuno che ti fara' chiarezza.
hai gia provato a inseririre la sigla nei data base online?
per quanto riguarda i bolli non pagati essendo un 50 ino non c'è bisogno di pagare i bolli arrettrati.
IL BOLLO PER I 50 SI PAGA SOLO SE METTI IN STRADA IL CICLOMOTORE!!!!
|
 |
|
TAPS
Utente Attivo

832 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2011 : 20:06:14
|
bollo per il 50 special costa 23,50 ne ho pagato uno stamattina in aci :D