Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - bollo 50 special
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 bollo 50 special
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vesbat96
Utente Senior

50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago

1490 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 14:41:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
buongiorno a tutti
come (spero) saprete ho una 50 special del 1975;
devo cominciare ad usarla ma non so se è esente da bollo, se lo paga ridotto o se lo paga pieno.

Mi potreste anche indicare quanto costerebbe

Grazie a tutti per i consigli

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 15:10:28  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Ma che lo paghi a fare. Tanto, nessuno può richiederlo se ti fermano. Al P.R.A. non è registrata. Quindi......

Poi, se proprio vuoi essere ligio alle leggi dello stato, per sapere l'importo esatto devi andare ad un Ufficio ACI, oppure sul sito della tua Regione.

Walter
Torna all'inizio della Pagina

vesbat96
Utente Senior

50 special

Prov.: Varese
Città: jerago con orago

1490 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 16:11:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
grazie bocia

io pensavo che fosse iscritta al P.R.A. perchè ha la targa nuova (6 caratteri) lo è in questo caso (targa 6 caratteri)?

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 16:31:43  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
vesbat96 ha scritto:

grazie bocia

io pensavo che fosse iscritta al P.R.A. perchè ha la targa nuova (6 caratteri) lo è in questo caso (targa 6 caratteri)?

se hai la targa nuova lo devi pagare...

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

andrea93
Nuovo Utente

50 special

Prov.: Milano
Città: milano

29 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 21:00:52  Mostra Profilo Invia a andrea93 un Messaggio Privato
sicuri ragazzi?? perche anche io ho il 50 special da 3 settimane e non lo ancora pagato!! ho la targa a 6 cifre quella nuova!! tanto ho pensato se mi fermano non possono chiedermelo!! quindi bisogna pagarlo con la targa 6 cifre??

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 22:40:22  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
é chiaro! a Lucca lo paga per intero, i 50ini non diventano storici, almeno così mi hanno detto al Pra......25€ e spicci

la mia vespa:le ali della libertà

TAPS
Utente Attivo

uninc

Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 24/03/2011 : 12:15:57  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
perche' non dovrebbero diventare storici???
cmq sia il bollo lo paghi solo se metti su strada la vespa.
non e' una tassa di proprieta' ma di circolazione. se la tieni ferma in garage puoi anche non pagarlo.

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 24/03/2011 : 12:24:31  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
TAPS ha scritto:

perche' non dovrebbero diventare storici???
cmq sia il bollo lo paghi solo se metti su strada la vespa.
non e' una tassa di proprieta' ma di circolazione. se la tieni ferma in garage puoi anche non pagarlo.

QUOTO.

Walter

matteo50specialsp
Nuovo Utente

vespa50special!

Regione: Liguria
Prov.: La Spezia
Città: la spezia

2 Messaggi

Inserito il - 24/03/2011 : 21:10:26  Mostra Profilo Invia a matteo50specialsp un Messaggio Privato
Ciao essendo nuovo nell'ambio delle vespe mi appello a voi tutti di sicuro più esperti di me..mi hanno regalato una vespa50 special di cui è stato smarrito il libretto e vorrei rifarlo...come prima cosa ho letto il numero di telaio per trascriverlo nella denuncia ed èp proprio qui che mi sono accorto di una stranezza il mio numero di telaio inizia come tutti con v5 e dopo dovrebbe esserci un altra sigla prima della t invece sulla mia scocca non compare come mai...può portarmi problemi?....una volta rifatto il libretto arò suscettibile di conguaglio dei bolli non pagati fino ad ora...ringrazio preventivamente chiunque mi risponda!!!!

TAPS
Utente Attivo

uninc

832 Messaggi

Inserito il - 25/03/2011 : 01:34:37  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
tu sei sicuro cmq che si tratti proprio di una 50 special o di una vespa trasformata in 50 special?
da che so io i telai special sono V5A2T V5B1T V5B3T
fai una foto alla sigla telaio (magari oscurando gli ultimi numeri di serie) e pubblicala. sicuro qui trovi qualcuno che ti fara' chiarezza.

hai gia provato a inseririre la sigla nei data base online?

per quanto riguarda i bolli non pagati essendo un 50 ino non c'è bisogno di pagare i bolli arrettrati.

IL BOLLO PER I 50 SI PAGA SOLO SE METTI IN STRADA IL CICLOMOTORE!!!!

TAPS
Utente Attivo

uninc

832 Messaggi

Inserito il - 29/03/2011 : 20:06:14  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
bollo per il 50 special costa 23,50 ne ho pagato uno stamattina in aci :D
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever