Autore |
Discussione  |
|
Manuelpx
Nuovo Utente
Città: Villalvernia
3 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2011 : 17:19:34
|
Salve a tutti i Vespiti!!! Ho appena finito di rimettere a nuovo un mitico px 125 che era di mio padre e tra poco posterò le foto per avere il vostro parere. Vorrei che mi chiariste un dubbio...la Vespa è del 78 ma è stata verniciata con il nero originale Piaggio da mio padre anni orsono il problema è che questo colore è stato introdotto nel 1980 se non erro, bene se io volessi iscriverla a un registro storico non potrei? Un' ultima cosa, l'unico modo per avere delle agevolazioni per l'assicurazione è tramite l'iscrizione al registro storico FMI?
|
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2011 : 17:23:11
|
Ciao e benvenuto! il nero nel 78 non era previsto,se vuoi iscriverla ad un registro storico c'è il rischio che te la bocciano dalle mie parti l'unico modo per avere delle agevolazioni si è quello,ma se abiti dalla toscana a salire...l'assicurazione non costa poi così tanto credo.
|
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
antonioxr1
Nuovo Utente
Città: messina
6 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2011 : 17:24:27
|
alla tua ultima domanda ti posso rispondere, no , non è necessario essere iscritti per avere le agevolazioni assicurative per esempio da me a messina c'è un'assicurazione che ti fa pagare la quota per mezzi storici (circa100€/anno)più 50€ per l'iscrizione ad un motoclub che comunque non effettua nessuna verifica sul mezzo. |
antonio |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2011 : 17:38:58
|
anche da me come antonio, solo 115euro + 50 vespaclub affiliato fmi... anche se ultimamente anche qua sul forum un sacco di utenti hanno scritto che molte compagnie stanno facendo retromarcia e vogliono solo mezzi iscritti ai registri per avere le agevolazioni...
ma...siccome sembra cambi da regione a regione e soprattutto da città a città conviene che ti informi con le compagnie della tua zona cosa richiedono...e poi fai tutti i ragionamenti del caso... |
Alessandro |
 |
|
Manuelpx
Nuovo Utente
Città: Villalvernia
3 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2011 : 17:59:12
|
Innanzitutto grazie a tutti per le tempestive risposte Quindi potrei iscrivermi a un Vespaclub e così avrei qualche agevolazione sull'assicurazione?Ho capito bene?Un'altra cosa qualcuno conosce qualche club in provincia di Alessandria e Pavia? |
 |
|
antonioxr1
Nuovo Utente
Città: messina
6 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2011 : 18:13:49
|
nel mio caso gestisce tutto la compagnia assicurativa (milano) tu lasci 165€ e loro fanno polizza e tessera club affiliato |
antonio |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2011 : 18:34:12
|
| Manuelpx ha scritto:
Quindi potrei iscrivermi a un Vespaclub e così avrei qualche agevolazione sull'assicurazione?
|
no...
secondo me il primo passo è sentire le compagnie della tua zona cosa richiedono (niente / tessera personale a un motoclub qualsiasi / tessera personale FMI / iscrizione del mezzo FMI / iscrizione mezzo ASI)...
queste sono le casistiche che mi è capitato di sentire...
in base poi a cosa ti dicono le compagnie ti regoli cosa fare secondo me...
poi per carità potresti anche sentire qualche club se sono gemellati con qualche compagnia..questo si...ma non è che a priori se ti iscrivi sicuramente ti fanno un'assicurazione agevolata questo volevo dire... |
Alessandro |
 |
|
erry
Utente Attivo

Città: Roma
747 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2011 : 19:38:54
|
ISCRIZONE VESPA CLUB AFFILIATO VC ITALIA (dalle 20,00€ in su annui)
Helvetia, se il mezzo ha piu di 25 anni, con tessera vespa club paghi 125,00€, 10,00€ per ogni mezzo che aggiungi, che abbia sempre minimo 25 anni. Guidatori max 2
L'ho fatta stamattina per i miei 2 px.......135,00€!!!
|
VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT) |
 |
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2011 : 19:55:23
|
si erry anche io mi sono rivolto alla helvetia,ma il discorso che fai tu sui costi è per quanto riguarda la regione lazio! quoto invece quanto detto da aerox |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
|
Discussione  |
|