Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - assicurazione px
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 assicurazione px
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Manuelpx
Nuovo Utente

Città: Villalvernia

3 Messaggi

Inserito il - 30/03/2011 : 17:19:34  Mostra Profilo Invia a Manuelpx un Messaggio Privato
Salve a tutti i Vespiti!!!
Ho appena finito di rimettere a nuovo un mitico px 125 che era di mio padre e tra poco posterò le foto per avere il vostro parere.
Vorrei che mi chiariste un dubbio...la Vespa è del 78 ma è stata verniciata con il nero originale Piaggio da mio padre anni orsono il problema è che questo colore è stato introdotto nel 1980 se non erro, bene se io volessi iscriverla a un registro storico non potrei?
Un' ultima cosa, l'unico modo per avere delle agevolazioni per l'assicurazione è tramite l'iscrizione al registro storico FMI?

peppinos
Utente Master

gtr

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...

2327 Messaggi

Inserito il - 30/03/2011 : 17:23:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
Ciao e benvenuto!
il nero nel 78 non era previsto,se vuoi iscriverla ad un registro storico c'è il rischio che te la bocciano
dalle mie parti l'unico modo per avere delle agevolazioni si è quello,ma se abiti dalla toscana a salire...l'assicurazione non costa poi così tanto credo.

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!
Torna all'inizio della Pagina

antonioxr1
Nuovo Utente

Città: messina

6 Messaggi

Inserito il - 30/03/2011 : 17:24:27  Mostra Profilo Invia a antonioxr1 un Messaggio Privato
alla tua ultima domanda ti posso rispondere, no , non è necessario essere iscritti per avere le agevolazioni assicurative per esempio da me a messina c'è un'assicurazione che ti fa pagare la quota per mezzi storici (circa100€/anno)più 50€ per l'iscrizione ad un motoclub che comunque non effettua nessuna verifica sul mezzo.

antonio

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 30/03/2011 : 17:38:58  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
anche da me come antonio, solo 115euro + 50 vespaclub affiliato fmi...
anche se ultimamente anche qua sul forum un sacco di utenti hanno scritto che molte compagnie stanno facendo retromarcia e vogliono solo mezzi iscritti ai registri per avere le agevolazioni...

ma...siccome sembra cambi da regione a regione e soprattutto da città a città conviene che ti informi con le compagnie della tua zona cosa richiedono...e poi fai tutti i ragionamenti del caso...

Alessandro

Manuelpx
Nuovo Utente

Città: Villalvernia

3 Messaggi

Inserito il - 30/03/2011 : 17:59:12  Mostra Profilo Invia a Manuelpx un Messaggio Privato
Innanzitutto grazie a tutti per le tempestive risposteQuindi potrei iscrivermi a un Vespaclub e così avrei qualche agevolazione sull'assicurazione?Ho capito bene?Un'altra cosa qualcuno conosce qualche club in provincia di Alessandria e Pavia?

antonioxr1
Nuovo Utente

Città: messina

6 Messaggi

Inserito il - 30/03/2011 : 18:13:49  Mostra Profilo Invia a antonioxr1 un Messaggio Privato
nel mio caso gestisce tutto la compagnia assicurativa (milano) tu lasci 165€ e loro fanno polizza e tessera club affiliato

antonio

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 30/03/2011 : 18:34:12  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
Manuelpx ha scritto:

Quindi potrei iscrivermi a un Vespaclub e così avrei qualche agevolazione sull'assicurazione?

no...

secondo me il primo passo è sentire le compagnie della tua zona cosa richiedono (niente / tessera personale a un motoclub qualsiasi / tessera personale FMI / iscrizione del mezzo FMI / iscrizione mezzo ASI)...

queste sono le casistiche che mi è capitato di sentire...

in base poi a cosa ti dicono le compagnie ti regoli cosa fare secondo me...

poi per carità potresti anche sentire qualche club se sono gemellati con qualche compagnia..questo si...ma non è che a priori se ti iscrivi sicuramente ti fanno un'assicurazione agevolata questo volevo dire...

Alessandro

erry
Utente Attivo

mods

Città: Roma

747 Messaggi

Inserito il - 30/03/2011 : 19:38:54  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
ISCRIZONE VESPA CLUB AFFILIATO VC ITALIA (dalle 20,00€ in su annui)

Helvetia, se il mezzo ha piu di 25 anni, con tessera vespa club paghi 125,00€, 10,00€ per ogni mezzo che aggiungi, che abbia sempre minimo 25 anni. Guidatori max 2

L'ho fatta stamattina per i miei 2 px.......135,00€!!!

VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT)

peppinos
Utente Master

gtr

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...

2327 Messaggi

Inserito il - 30/03/2011 : 19:55:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
si erry anche io mi sono rivolto alla helvetia,ma il discorso che fai tu sui costi è per quanto riguarda la regione lazio!
quoto invece quanto detto da aerox

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever