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Winter89
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Inserito il - 24/05/2011 : 22:16:01
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| vespafrank ha scritto:
peccato magari lo adattavi con il tamburo originale e abbassavi un po il parafango... cmq basta che non gli monti un 50 originale 
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quello ovvio che no....ho pure nostalgia del 130... |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
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vespafrank
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Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
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Inserito il - 24/05/2011 : 22:20:46
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dai winter lo so ke in fondo in fondo vorresti renderla un po tamarra  |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
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Inserito il - 25/05/2011 : 20:40:47
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| vespafrank ha scritto:
dai winter lo so ke in fondo in fondo vorresti renderla un po tamarra 
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mmm....cosa te lo fà pensare?? 
comuwnue forse il telaio lo porto da un carrozziere..mio zio ha trovato uno che non chiede cifre folli in sti giorni vedrò di andare con il telaio a vedere che mi dice...! |

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fede200e
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Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2011 : 19:05:37
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winter posso chiederti una cosa?? la forcella che monti tu con il freno a disco la hai modificata? tu sai quanto è lunga da originale? ne avrei trovata una ad un buon prezzo, secondo te riesco a metterla nel PX?? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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Winter89
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Prov.: Bergamo
Città: darco city
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Inserito il - 29/05/2011 : 11:50:32
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| fede200e ha scritto:
winter posso chiederti una cosa?? la forcella che monti tu con il freno a disco la hai modificata? tu sai quanto è lunga da originale? ne avrei trovata una ad un buon prezzo, secondo te riesco a metterla nel PX??
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io la forca l'avevo presa già modificata per cui non ti saprei dire la lunghezza esatta...cmq certo,credo proprio che ci stia sì anche nel px! |

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Winter89
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Inserito il - 02/06/2011 : 14:32:17
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il telaio alla fine l'ho portato dal carrozziere...mi ha detto che in una decina di giorni dovrebbe farmelo...
ovviemente ho preparato prima i fori della crestina così non devo forare dopo che è già verniciato il parafango(che è nuovo perchè altri non ne avevo...)


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Winter89
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Inserito il - 02/06/2011 : 14:44:44
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allora,sollavato dal lavoro di carrozzeria ho preso in mano la forcella:


ed ecco smontato tutto lo smontabile

dovrò cambiare i cuscinetti della ruota perchè sono inchiodati entrambi....e pure quelli a rulli dove si infila il perno del mozzo,tanto dovrei trovarli senza problemi!
poi siccome questo tamburo ha un'aletta rotta ne ho trovato uno in Baracca che è ancora perfetto!



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Winter89
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Inserito il - 02/06/2011 : 14:46:20
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il piattelo parapolvere ganasce non l'ho tolto perchè non credo di poter recuperare i chiodini che lo ten gono fissato al mozzetto,giusto? |

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vespafrank
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Inserito il - 02/06/2011 : 15:58:41
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ottimo lavoro winter non vedo l'ora di vederla finita  |
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Winter89
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Inserito il - 02/06/2011 : 16:11:35
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| vespafrank ha scritto:
ottimo lavoro winter non vedo l'ora di vederla finita 
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a chi lo dici... |

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Winter89
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Inserito il - 10/06/2011 : 19:15:37
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piano piano mi porto avanti....
sono stato dal carrozziere e il telaio è ancora lì dove è...normale
vabbè,intanto ho verniciato prima il tamburo davanti(dopo averlo opportunamente pulito,carteggiato e ripassati i filetti oovviamente..):



 a bomboletta ma è uscito bene
poi la forcella,spazzolata con la moletta e la spazzola:



e verniciata anch'essa a bomboletta!



poi mercoledì(dopo essere passato alla patente A3  ) sono passato a prendere i cusc inetti della forcella e gli or

ed ho infilato i rulli al loro posto con la mia vitina con 2 rondelle et voilà:




per ora sono fermo così...sì,non ho fatto molto...ma il tempo è quello che è purtroppo... |

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Winter89
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Inserito il - 16/06/2011 : 21:08:11
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oram sto facendo nuovi acquisti...ma non vi dirò niente fino alle fine |

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vespafrank
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Inserito il - 16/06/2011 : 22:52:43
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complimenti e auguri per la patente   |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
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Inserito il - 07/07/2011 : 20:59:27
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sono un pò arenato con i lavori,un pò perchè il carrozziere non si sveglia,un pò perchè sono abbastanza preso dal lavoro e nei week end mi sto godendo la guzzi |

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Winter89
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Inserito il - 07/07/2011 : 21:00:53
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ecco qualche minuteria sgrassata e pronta per il rimontaggio(metto i link perchè con i tag le immagini non si vedono )
perno ruota anteriore http://desmond.vespaforever.net?/Himg192/scaled.php?server=192&filename=img0670oe.jpg&res=medium http://desmond.vespaforever.net?/Himg34/scaled.php?server=34&filename=img0671jf.jpg&res=medium http://desmond.vespaforever.net?/Himg638/scaled.php?server=638&filename=img0674k.jpg&res=medium http://desmond.vespaforever.net?/Himg204/scaled.php?server=204&filename=img0675at.jpg&res=medium
tappo gomma mozzo: http://desmond.vespaforever.net?/Himg715/scaled.php?server=715&filename=img0676u.jpg&res=medium http://desmond.vespaforever.net?/Himg819/scaled.php?server=819&filename=img0677l.jpg&res=medium http://desmond.vespaforever.net?/Himg687/scaled.php?server=687&filename=img0678qu.jpg&res=medium
ingranaggio/bullone ruota: http://desmond.vespaforever.net?/Himg163/scaled.php?server=163&filename=img0679w.jpg&res=medium
visione d'insieme: http://desmond.vespaforever.net?/Himg89/scaled.php?server=89&filename=img0681jo.jpg&res=medium
pulito mozzo pronto da verniciare: http://desmond.vespaforever.net?/Himg26/scaled.php?server=26&filename=img0660wn.jpg&res=medium http://desmond.vespaforever.net?/Himg204/scaled.php?server=204&filename=img0663zj.jpg&res=medium
nel frattempo sto pensando al motore e non so che fare....
OPZIONE 1 prima avevo su il dr "10 travasi" 75cc,travasi raccordati ai carter,18/67,albero anticipato,19pari e siluro cromata faco,ma avevo 2 problemi: frizione che non staccava mai(4 dischi ma non ho mai capito come mai,dischi nuovi e spingidisco tutto ok...forse era meglio metterci la 3 dischi?) e frizione stessa che faceva un casino boia in quanto la 18/67 che avevo montato aveva il cestello con le sedi un pò rovinate e la frizione aveva gioco...quindi se riprendo quella configurazione mi costa poco e cambio solo la campana e la frizione...al max la marmitta perchè la faco non è proprio silenziosissima...
OPZIONE 2 ora che ho i carter aperti voglio pensarci bene ed è anche vero che mi piacerebbe avere un motore longevo e in grado di macinare km senza darmi nessuna noia,in vista di eventuali raduni fuori provincia...ed avevo pensato ad un 130dr turistico,cioè cilindro,raccordo travasi,albero anticipato,24/61(che già ho) e 19pari...marmitta da decidere o siluro o padella perchè voglio essere antisgamo al massimo...però ho l'inconveniente della cuffia grossa,non ci guarda nessuno ma se per caso ad un controllo un omino con il cappello lo nota sono caxxi.... altro inconveniente che ho i carter già raccordati per il 75 e li sapere se vanno ancora bene è un terno al lotto...soprattutto perchè ho già scavato il terzo travaso,che il 130dr non credo abbia aperto nel cilindro...per questo devo comprare cilindro e albero,quindi la spesa si lza un pochino...
sono indeciso e non so che fare....terrei anche il 75 ma sono sicuro che prima o poi mollerà....soprattutto in viaggio che è più sotto sforzo...no?voi che dite? |

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