Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Avere piu ripresa...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Avere piu ripresa...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 18/03/2011 : 11:40:10  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Devi agire sulla vite miscela (quella laterale). Parti da 1,5 giri dal tutto chiuso, alza un pò il minimo, e, da lì, cerca la miglior regolazione. Un'altra possibile causa potrebbe essere che hai già "spompato" il cilindro usurando le fasce...un pò improbabile ma possibile se i 2k km sono stati percorsi tutti a manetta
Torna all'inizio della Pagina

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 18/03/2011 : 11:45:40  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Vincy95 ha scritto:

Ah un altro problema...dopo nemmeno 2mila km, la frizione inizia a slittare di nuovo!!! Possibile?

scusa se mi sono perso un passaggio: che frizione hai?

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 19/03/2011 : 13:16:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
4 dischi + molla rinforzata...comunque pomeriggio faccio la prova che mi ha detto carlo75

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 19/03/2011 : 21:11:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Comunque il gt è gia stato usato in passato da mio cugino

vassu94
Utente Senior

born to be wild

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

1118 Messaggi

Inserito il - 19/03/2011 : 23:20:01  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
Vincy95 ha scritto:

allora ragazzi...ho provato il 16-12 con getto max da 62, va abbastanza bene anche se credo che con un 64 vada meglio
l'unico problema è che appena l'ho provata quando ho montato il 102 teneva bene i minimi, e ora non li tiene bene
che puo essere?
Ah un altro problema...dopo nemmeno 2mila km, la frizione inizia a slittare di nuovo!!! Possibile?

io per il carburo metterei un 16 16

"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.]

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 20/03/2011 : 14:33:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
X vassu94: Per il carburatore, non appena avrò soldi comprerò un 19
X carlo75: ho risolto vite laterale girata di 1,5 giri e minimo regolato.Sembra che ora vada perfetta Non appena ho tempo faccio un video.
Per la frizione nessuno mi aiuta?

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 22/03/2011 : 20:07:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Oggi ho avuto un problema...la vespa, quando acceleravo faceva tummmmmm tu tum tummmm, come se si spegnesse dalla chiave...ero disperato
alla fine ho scoperto che un cavo che va cxollegato alla bobina st stava staccando...e infatti alla fine si è staccato.
Per la frizione nessuno nessuno puo aiutarmi?

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 25/03/2011 : 11:59:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
raga ennesimo problema!
mi si sta bucando la polini avete presente la parte sinistra, quella che va al braccio motore? mi si è dissaldata da li.
Pensavo a una marmitta nuova, tipo la simonini di carlo75...potreste darmi info su questa?

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 25/03/2011 : 12:03:16  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
prima di montare la frizione i dischi sono stati messi a bagno nell'olio? Che olio usi? Io posso dirti che con 102 e rapporti corti mi sono trovato benissimo con la frizione HP 6 molle 4 dischi a molle doppie (6 normali più altre 6 strette messe ciascuna all'interno di ogni molla normale). Della monomolla parlano tutti bene, e pare non dovresti aver problemi con una normalissima 3 dischi e relativa molla originale della et3

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.

Ciao, Oscar

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 25/03/2011 : 12:06:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
come olio uso l'80w90...e infatti mi sembra strano, il meccanico mi ha detto che con la molla rinforzata non dovrebbe slittare, invece slitta

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 25/03/2011 : 12:11:22  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
l'80w90 lo uso anche io appunto per ridurre eventuale slittamento, anche se lubrifica un po' meno di altri meno viscosi. Ma non è che hai semplicemente il cavo troppo tirato? A che altezza "stacca", cioè dire con la leva azionata in partenza, quando è che inizia a partire? Presto, a metà o solo quando hai lasciato la leva quasi tutta?

Ciao, Oscar

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 25/03/2011 : 12:17:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Diciamo a metà leva piu o meno

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 25/03/2011 : 12:22:39  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Capito, potresti far la prova ad allentare un poco il cavo in modo che stacchi prima, ovviamente senza che a leva tutta premuta la vespa ti cammini e/o si spenga. Comunque un 102 con rapporti molto corti mette a dura prova la frizione. Non ho mai provato frizioni monomolla avendo io l'HP (avrei dovuto procurarmi un pacco frizione intero per frizioni monomolla) e posso dirti che con frizioni 4 dischi a 6 molle rinforzate (dicevano loro) mi tendeva a slittare anche col 75, mentre con quella a molle doppie sempre 4 dischi avevo una ottima tenuta anche col 102 sempre rapportato molto corto, ed è durata moltissimi km prima di dare segni di cedimento.

Ciao, Oscar

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 25/03/2011 : 12:28:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Ok grazie!
quando mi passerà la febbre farò la prova
per la marmitta nessuno mi aiuta?

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 05/04/2011 : 20:46:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
ho allentato il cavo, e la pedalina slitta leggermente...

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever