Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - guarnizioni cilindro
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 guarnizioni cilindro
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jonnyadvantage
Nuovo Utente


Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: cutrofiano


43 Messaggi


Inserito il - 20/04/2011 : 13:38:16  Mostra Profilo Invia a jonnyadvantage un Messaggio Privato
ciao a tutti scusate la mia ignoranza ma ho bisogno di consigli: anche io come tanti utenti ho comprato il GT usato e nel mio bel pacchetto composto da cilindro fasce pistone tesata albero etc..etc.. ho notato 2 cose: la prima è che mancano le guarnizioni del cilindro(credo sia solo quella inferiore) e la seconda e che l'albero motore è un "cono grande" a differnza della mia special che monta cono piccolo...chedendo un po in giro mi hanno detto che si deve cambiare solo il cuscinetto lato volano per poter montarlo tranquillamente a voi risulta????..secondo nn riesco a reperire nessuna guarnizione per quel GT spero mi aiuterete...perdonate la mia ignoranza ma sono un meccaico navale ed è la prima volta che mi cimento in vespa
inoltre qualche consiglio sulla raccordatura del cilindro??? servirebbero le guarnizioni per la forma...giusto?
ovviamente questo è tutto l'armamentario di cui dispongo:

gruppo termico 130 polini con collettore
albero motore mazzucchelli cono grande
carbu 19/19
marma proma a siluro
in acquisto campana 24 denti dritti(per il fischio)
vi pego aiutatemi specialmente per le guarnizioni!!!!!

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 20/04/2011 : 15:49:49  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ciao, per quanto riguarda le guarnizioni non è un problema, esistono kit di guarnizioni complete (si comprano a pochi euro) che comprendono tutte le guarnizioni necessarie, compresa quella base cilindro. Tra testa e cilindro invece sul 130 Polini non ci va nulla.

Riguardo al cono purtroppo non è sufficiente sostituire il cuscinetto, ma c'è anche il problema di compatibilità con volano,il volano special a cono piccolo non va sull' albero a cono grande. Occorrerebbe quindi sostituire anche il volano, ma poi si porrebbe il problema di compatibilità con lo statore sottostante...tutto considerato ti converrebbe cercare di cambiare il tuo albero con uno a cono piccolo, ovviamente sempre in corsa 51

Per la raccordatura del cilindro niente di difficile...controlli innanzitutto che la forma della guarnizione coincida con la massima precisione con quella dei travasi sul cilindro (in caso contrario va risagomata), quindi prendendo la guarnizione stessa come dima segni sul carter il materiale da togliere...se fai una ricerca con il tasto "cerca" troverai senz'altro la procedura descritta più nel dettaglio
Torna all'inizio della Pagina

jonnyadvantage
Nuovo Utente


Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: cutrofiano


43 Messaggi

Inserito il - 20/04/2011 : 21:48:41  Mostra Profilo Invia a jonnyadvantage un Messaggio Privato
ti ringrazio molto...quindi quella nel kit va piu che bene...per quanto riguarda il volano se trovo statore e volano posso montare tutto??? o nn va nei carter cmq grazie mille x l'aiuto
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 21/04/2011 : 09:18:44  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Si e no...nei carter ci va senz'altro ma non so di preciso come poi va gestita la questione dei collegamenti elettrici...mi spiace ma l'impianto elettrico non è il mio forte
Torna all'inizio della Pagina

jonnyadvantage
Nuovo Utente


Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: cutrofiano


43 Messaggi

Inserito il - 21/04/2011 : 09:44:39  Mostra Profilo Invia a jonnyadvantage un Messaggio Privato
ciao ho comprato il kit di guarnizioni che mi dicesti, mi confermi che è quella di cartone uguale al cilindro di serie?
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 21/04/2011 : 12:26:10  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
E' sicuramente adatta, devi solo controllare, appoggiandola sul cilindro, che la guarnizione lasci completamente aperti gli imbocchi dei travasi; se così non fossi devi riprofilarla leggermente in modo che non sporga nel condotto del cilindro.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever