Autore |
Discussione  |
|
jonnyadvantage
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: cutrofiano
43 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2011 : 13:38:16
|
ciao a tutti scusate la mia ignoranza ma ho bisogno di consigli: anche io come tanti utenti ho comprato il GT usato e nel mio bel pacchetto composto da cilindro fasce pistone tesata albero etc..etc.. ho notato 2 cose: la prima è che mancano le guarnizioni del cilindro(credo sia solo quella inferiore) e la seconda e che l'albero motore è un "cono grande" a differnza della mia special che monta cono piccolo...chedendo un po in giro mi hanno detto che si deve cambiare solo il cuscinetto lato volano per poter montarlo tranquillamente a voi risulta????..secondo nn riesco a reperire nessuna guarnizione per quel GT spero mi aiuterete...perdonate la mia ignoranza ma sono un meccaico navale ed è la prima volta che mi cimento in vespa inoltre qualche consiglio sulla raccordatura del cilindro??? servirebbero le guarnizioni per la forma...giusto? ovviamente questo è tutto l'armamentario di cui dispongo:
gruppo termico 130 polini con collettore albero motore mazzucchelli cono grande carbu 19/19 marma proma a siluro in acquisto campana 24 denti dritti(per il fischio) vi pego aiutatemi specialmente per le guarnizioni!!!!!
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2011 : 15:49:49
|
Ciao, per quanto riguarda le guarnizioni non è un problema, esistono kit di guarnizioni complete (si comprano a pochi euro) che comprendono tutte le guarnizioni necessarie, compresa quella base cilindro. Tra testa e cilindro invece sul 130 Polini non ci va nulla.
Riguardo al cono purtroppo non è sufficiente sostituire il cuscinetto, ma c'è anche il problema di compatibilità con volano,il volano special a cono piccolo non va sull' albero a cono grande . Occorrerebbe quindi sostituire anche il volano, ma poi si porrebbe il problema di compatibilità con lo statore sottostante...tutto considerato ti converrebbe cercare di cambiare il tuo albero con uno a cono piccolo, ovviamente sempre in corsa 51
Per la raccordatura del cilindro niente di difficile...controlli innanzitutto che la forma della guarnizione coincida con la massima precisione con quella dei travasi sul cilindro (in caso contrario va risagomata), quindi prendendo la guarnizione stessa come dima segni sul carter il materiale da togliere...se fai una ricerca con il tasto "cerca" troverai senz'altro la procedura descritta più nel dettaglio |
 |
|
jonnyadvantage
Nuovo Utente
43 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2011 : 21:48:41
|
ti ringrazio molto...quindi quella nel kit va piu che bene...per quanto riguarda il volano se trovo statore e volano posso montare tutto??? o nn va nei carter cmq grazie mille x l'aiuto |
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2011 : 09:18:44
|
Si e no...nei carter ci va senz'altro ma non so di preciso come poi va gestita la questione dei collegamenti elettrici...mi spiace ma l'impianto elettrico non è il mio forte |
 |
|
jonnyadvantage
Nuovo Utente
43 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2011 : 09:44:39
|
ciao ho comprato il kit di guarnizioni che mi dicesti, mi confermi che è quella di cartone uguale al cilindro di serie?
|
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2011 : 12:26:10
|
E' sicuramente adatta, devi solo controllare, appoggiandola sul cilindro, che la guarnizione lasci completamente aperti gli imbocchi dei travasi; se così non fossi devi riprofilarla leggermente in modo che non sporga nel condotto del cilindro. |
 |
|
|
Discussione  |
|