Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Avere piu ripresa...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Avere piu ripresa...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 07/03/2011 : 19:38:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Salve ragazzi!
Vorrei far guadagnare un po di ripresa al mio PK50 N dell'89...
Ora monto solo il 75 dr e tutto il resto originale...
Avevo pensato a rettificare il mio vecchio carburatore 16-10 a 16-16, cambiare filtro con uno piu buono ( il mio si sta facendo a pezzi) e magari mettere un pignone da 16 denti
Diciamo che vorrei fare le salite almeno in 3a
Grazie in anticipo delle risposte!

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 09/03/2011 : 19:56:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Piu corta della 14/69?!?
Comunque ho provato a montare un 102 Pinasco regalatomi proprio ieri da mio zio, guarda caso proprio quando voglio piu ripresa
omunque l'ho montato con marmitta polini a serpente, e i seguenti getti: Max 60, Min 40, e start 50.Ditemi se vanno bene(penso che il getto max sia un po piccolo...che dite)
Ah ricordate che con il 75 DR non reggeva i minimi? Bhe il problema era proprio il GT
Penso che a furia di lucidarlo si sia allargata la camicia
Ora i minimi li tiene benissimo, ma ho paura per il getto Max...troppo piccolo il 60? (16-12)

Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 10/03/2011 : 11:12:26  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Lascia perdere, consiglio sopra non molto azzeccato

In realtà la 14/69 (originale) della 50N, che è la più corta di tutte le campane Vespa, tende già quasi ad esser corta con il 50cc originale, figuriamoci con un 75 o 102cc

Con quello che hai ora, in base alla mia esperienza, dovresti avere un'ottima ripresa (e riuscire a partire tranquillamente in 2a) ma velocità massima limitata. Ti consiglierei, per rendere la cosa un pò più equilibrata, di montare il pignoncino a 16 denti (e già che ci sei, una molla rinforzata per la frizione)...ho avuto tempo addietro una 50v (meccanicamente analoga alla 50n) con la suddetta cfg e il 102 Polini...divertente, anche se sempre poco veloce.

Riguardo il getto max il 60 forse è leggermente sul piccolo. Le mie misure sarebbero 62 o 64, prova uno di questi e poi, quando avrai finito il rodatto (se il gt è nuovo) fai la prova lettura candela

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 10/03/2011 : 21:18:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Devo dire che la ripresa è ottima infatti
Comunque il mio meccanico mi ha dato il getto da 70...che esagerato
Comunque carlo a me non interessa la velocità, basta che si arrampichi sui muri
Domani provo il 70 e vedo come va, in caso pomeriggio devo andare a prendere il quad forse e lo cambio se non va bene

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 11/03/2011 : 18:36:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Raga ho fatto danno al 16-12Mentre stringevo il bullone che serra l'attacco della pompetta della benza, l'ho strozzato ed è rimasto un pezzo nella filettatura.Come faccio a toglierlo?
Ora dovrò usare provvisoriamente il 16-10...che getto devo metterci?

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 11/03/2011 : 19:04:14  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Pompetta della benza?? Vorrai dire il filtro benzina. Cmq non ho ben capito che danno hai fatto..

Se proprio dovrai usare il 10/10 mettici un max 56 o 58. Stai pur tranquillo che il 70 che ti ha dato il mecca è eccessivo anche per il 16/12

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 11/03/2011 : 20:37:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Allora...hai presente dove sta messo il filtrino della benza nel carburatore? Mentre stavo stringendo il bullone, mi si è spezzato
Comunque si il 70 lo sentivo un po grassoccio al max, ma ora se ne parla lunedi per far sistemare il carburatore dal meccanico (sempre se puo aggiustarlo...speriamo

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 11/03/2011 : 21:39:48  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Non è un po' troppo piccolo il 16/12 col 102? se il carburatore è rotto e devi cambiarlo mettici un bel 19

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 11/03/2011 : 21:45:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
eeeee dario lo so che è piccolino come carburatore, però preferirei rifare la targa e il libretto per ora, il 16-12 è solo provvisorio fino a quest'estate, perchè se riesco a trovarmi un lavoretto estivo conservo i soldi per fare altre modifiche (Il mio obiettivo è il 102 da ripresa )

Andreamoto
Nuovo Utente

Città: palermo

4 Messaggi

Inserito il - 11/03/2011 : 21:50:07  Mostra Profilo Invia a Andreamoto un Messaggio Privato
Messaggio di Vincy95

Salve ragazzi!
Avevo pensato a rettificare il mio vecchio carburatore 16-10 a 16-16, cambiare filtro con uno piu buono ( il mio si sta facendo a pezzi) e magari mettere un pignone da 16 denti
Devi cambiare il carburatore,devi mettere il 19

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 12/03/2011 : 18:53:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Andreamoto ha scritto:

Messaggio di Vincy95

Salve ragazzi!
Devi cambiare il carburatore,devi mettere il 19

Adesso monto il 102 Pinasco e marmitta polini a serpentone, e il resto originale...
lo so ci vorrebbe un carburatore piu grosso, ma purtroppo ho pochi fondi e mi servono per rifare targa e libretto

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 12/03/2011 : 19:49:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
A proposito...
Ho provato il 16-10 con i seguenti getti:
Max 56
Min 40
Start 50
La vespa mura ai giri alti
Poi l'ho provato con il getto max da 54, e la vespa, quando cambio marcia e vado ad accelerare, fa un vuoto.Lo fa anche quando faccio le sgasatine
Dite che ci vuole un 55?

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 13/03/2011 : 15:51:32  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Il getto min 40 non va bene sul 16/10, ma solo sui 16/12. Sul 16/10 getto min 38 e vite aria (per iniziare) aperta di 1,5 giri, come max dovrai scegliere tra 54 e 56 tanto con 1 punto la differenza quasi non si avverte

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 14/03/2011 : 21:35:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Allora ho portato il 16-12 a sistemare, e il filtro è arrivato (ammazza l'originale 23 euro + 2 di spedizione)
Domani vado a riprendere il carburatore, e monto quello

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 15/03/2011 : 19:13:06  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ok...rimontalo con getto max 62 o 64, vedrai che sarai vicino alla carb ottimale

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 17/03/2011 : 21:57:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
allora ragazzi...ho provato il 16-12 con getto max da 62, va abbastanza bene anche se credo che con un 64 vada meglio
l'unico problema è che appena l'ho provata quando ho montato il 102 teneva bene i minimi, e ora non li tiene bene
che puo essere?
Ah un altro problema...dopo nemmeno 2mila km, la frizione inizia a slittare di nuovo!!! Possibile?

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever