Autore |
Discussione  |
n/a
deleted
    

2653 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 14:12:25
|
| fede200e ha scritto:
è già abbastanza grande come max, però se hai paura e sei in rodaggio aumenta di un paio di punti o ingrassa con lo spillo, poi con la miscela al 4% la carburazione non si riesce a fare, io ingrasserei anche fino al 110 di max, poi una volta finito il rodaggio abbassi il livello d'olio nella miscela e carburi di fino..
|
eh si fede hai ragione il massimo è già alto! e penso anch'io che carburare al 4 è impossibile..però sento che ai medi devo ingrassare...con miscela al 4 a quei regimi non può girare così fluida quasi vuota.. andrò per passi, ora ingrasso lo spillo poi vedo come si comporta. Per il livello olio missà che al prossimo rifornimento lo porto al 3% penso che avere scarico e cilindro troppo imbrattati non sia una cosa buona..infatti dopo averla spenta noto come si forma la gocciolina di olo incombusto nella marmitta. |
 |
|
fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 14:15:01
|
comunque se la senti magra ingrassa, meglio girare con la vespa grassa che magra in rodaggio, comunque una volta che fai tre pieni puoi iniziare a carburare di fino.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
n/a
deleted
    

2653 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 14:17:16
|
Giusto farò così |
 |
|
fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 14:25:14
|
bisogna stare attenti con la carburazione, io ho provato sulla mia pelle cosa vuol dire... |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
n/a
deleted
    

2653 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2011 : 09:35:01
|
spostato lo spillo alla terza tacca dall'alto.va decisamente meglio, in decelerazione non stenta a calare di giri e l'erogazione meno lineare rispetto a prima. A breve miscela al 3% fa proprio schifo come si imbratta la marmitta, l'avevo ripristinata alla perfezione |
 |
|
Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2011 : 11:41:51
|
Hi fatto benissimo ha spostare lo spillo, ora secondo me dovresti già essere a buon punto. Il max non penso che serva oltre il 104, credo tu lo possa lasciare così per ora; riguardo al minimo, prova prima a diminuire di mezzo giro l'apertura della vite miscela; se non basta dovrai portare il getto minimo a 50, che per un valvola è ok Anche la miscela al 3% è ok, purchè l'olio sia rigorosamente sintetico al 100%. Io attualmente sto usando il Motul 800 e mi trovo da dio, fino a qualche tempo fa cmq usavo il TTS senza problemi.
|
 |
|
n/a
deleted
    

2653 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2011 : 13:15:23
|
Grazie per il parere Carlo! Si per il minimo svito ancora mezzo giro, poi miscela al 3%.. faccio piccoli passetti alla volta. Come olio sto usando il motul 710 già da un annetto... il motul 800 dovrebbe esser più viscoso da quel che so. Purtroppo ho il phbl con le regolazioni dal lato pedivella, quindi regolare il minimo è una vera rottura, devo ogni volta svitare il carburo.. Sto mettendo la benzina blu super, col motul 710 dovrebbe esser una buona ricetta per il mio motoretto ..
Se solo avessi più tempo a disposizione...il prossimo motore che farò, sarà un corsa lunga però più sul turistico, magari d'inverno.
Comunque non appena setto meglio la carburazione, faccio un video onboard senza tirare troppo le marce..per ora eheheh |
 |
|
Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2011 : 17:36:59
|
Si si...benzina rigorosamente 98 o 100 ottani per i nostri motorelli
Ma come marmitta alla fine hai lasciato la banana? |
 |
|
n/a
deleted
    

2653 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2011 : 20:21:48
|
eh si Carlo per il momento si...non mi fido della cannone...... andando a vederla il collettore mi pare troppo stretto, poi certo è totalmente vuota prima del silenziatore...ma questo ha quelle specie di ventole con giusto due spiragli...non credo sia meglio della banana... Rodaggio per ora con la polini banana.. poi si vedrà se cercare una marmitta più seria. |
 |
|
n/a
deleted
    

2653 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2011 : 13:01:16
|
eccomi di nuovo sul mio motore ragazzi, fino a qualche giorno fa come carburazione avevo 98 si massimo spillo terza dall'alto e minimo 52. La vespa era grassa, ma al minimo ho pressochè risolto agendo sulla vite, infatti il problema si presentava quando davo gas, quindi fumosità anche se non eccessiva, insomma tendente al grasso nei medi subito dopo il primo quarto di gas....insistendo saliva lo stesso bene di giri ma sempre un pò grassa.. Allora ieri ho provato a smagrire nuovamente lo spillo, ora la vespa tira alla grande sale di giri come niente e ha un'ottima erogazione, però non mi convince, mentre prima era tendente al grasso, ora tende al magro o almeno credo, infatti dopo un bel giro a motore caldo a 3/4 e sgasate varie mi trovo la punta dell'elettrodo grigio chiaro....mentre la ceramica interna alla candela dove c'è l'elettrodo centrale è nocciola, così come la curva alla base dell'elettrodo superiore. Temo che scaldi troppo. Insomma non riesco a trovare una via di mezzo.... Ho pensato di riportare spillo a terza tacca, e magari smagrire il massimo. Oppure viceversa tenere lo spillo così e ingrassare il massimo. Però leggendo qua e la varie teorie sulla carburazione, il minimo agisce fino a 1/4 per poi entrare in funzione lo spillo fino ai 3/4 dove entra in funzione il massimo...insomma questi dannati medi mi stann ammazzando. |
 |
|
Discussione  |
|