Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro VBB1T 150 del '61
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro VBB1T 150 del '61
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 11/03/2011 : 12:54:53  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
et voilà

Torna all'inizio della Pagina

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 11/03/2011 : 12:58:40  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Ora non vorrei dire una vaccata, ma se fossero uguali come misure e trovi qualcuno che li ha basta una martellatina e voilà che il 4 è belle che fatto...
Intendo coi punzoni... Però l'ho messa li senza averla filtrata... Non so se hanno stesse misure e soprattutto stessi caratteri... Se così fosse basta davvero posizionare il punzone e tac... E' alluminio, si marca subito...

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 11/03/2011 : 13:20:10  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
si, in teoria i numeri sono punzonati

MarcoVBB1T150
Utente Normale

wlf

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: UDINE

88 Messaggi

Inserito il - 11/03/2011 : 14:01:38  Mostra Profilo Invia a MarcoVBB1T150 un Messaggio Privato
grazieeeee milleeee....cmq nn ho la più pallida idea di come si faccia x cui non vorrei fare danni...e cmq il signore ke mi aiuterà cn la carrozzeria fa anke queste cose x cui spero di essere in buone mani...anzi sono sicuramente in buone mani e poi cn i vostri saggi consigli sicuramente sarà più semplice...ecco risparmiati 70€ dove si può si risparmia...ho fatto la lista della spesa carrozzeria circa su quello ke dovrò ricomprare sono tra i 250€ e i 300€...e solo di carrozzeria...senza contare quelli del motore che lascerò a mani più esperte x il momento...

MarcoVBB1T150
Utente Normale

wlf

88 Messaggi

Inserito il - 12/03/2011 : 19:45:43  Mostra Profilo Invia a MarcoVBB1T150 un Messaggio Privato
oggi sono stato in fiera e al dire il vero stavo quasi diventando matto dalle 1000 cose che c'erano...alla fine ho preso solo un faro posteriore in alluminio e il km cmq una domandina veloce veloce...vorrei il vostro parere personale sul mettere o non mettere la batteria...

Marco.87
Utente Senior

tricle

1522 Messaggi

Inserito il - 12/03/2011 : 19:54:54  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
MarcoVBB1T150 ha scritto:

oggi sono stato in fiera e al dire il vero stavo quasi diventando matto dalle 1000 cose che c'erano...alla fine ho preso solo un faro posteriore in alluminio e il km cmq una domandina veloce veloce...vorrei il vostro parere personale sul mettere o non mettere la batteria...

Mmmm per quel motivo non dovresti metterla?
Originale c'era, quindi ce va...

MarcoVBB1T150
Utente Normale

wlf

88 Messaggi

Inserito il - 12/03/2011 : 20:08:36  Mostra Profilo Invia a MarcoVBB1T150 un Messaggio Privato
non saprei...xò cmq ke compiti ha la batteria??? cioè cosa va ad alimentare??? clacson?? fari??

Marco.87
Utente Senior

tricle

1522 Messaggi

Inserito il - 12/03/2011 : 21:21:41  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Ma lascia stare i compiti... il discorso è che se fai un restauro voglia o no devi seguire le cose come sono uscite di fabbrica.
E quindi la batteria ci va. Se no non è più un restauro ma una minestra.
Ma se posso chiedere, come mai non vorresti metterla? Cos'è che ti mette in dubbio dal montarla?

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 13/03/2011 : 10:29:58  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
la batteria và messa!

MarcoVBB1T150
Utente Normale

wlf

88 Messaggi

Inserito il - 13/03/2011 : 11:29:42  Mostra Profilo Invia a MarcoVBB1T150 un Messaggio Privato
Marco.87 ha scritto:

Ma lascia stare i compiti... il discorso è che se fai un restauro voglia o no devi seguire le cose come sono uscite di fabbrica.
Ma se posso chiedere, come mai non vorresti metterla? Cos'è che ti mette in dubbio dal montarla?

no ma infatti al monterò sicuramente...xò scusate una domanda stupida immagino...ma nn avendo un interruttore la batteria sarà sempre attiva o sbaglio??? quindi andrà caricata spesso e volentieri???

Marco.87
Utente Senior

tricle

1522 Messaggi

Inserito il - 13/03/2011 : 13:09:09  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato

Marco.87 ha scritto:

no ma infatti al monterò sicuramente...xò scusate una domanda stupida immagino...ma nn avendo un interruttore la batteria sarà sempre attiva o sbaglio??? quindi andrà caricata spesso e volentieri???

Si teoricamente è sempre collegata. Puoi risolvere il "problema" come ho visto fare moltissime volte anche da signori restauratori, interrompendo il rosso ovvero il + in uscita dalla batteria con due faston che nessuno vedrà mai. Quando la devi usare apri il tuo portellino, colleghi i faston e vai, quando sta ferma li scolleghi ed è come se la tua batteria sia smontata. Modifica assolutamente non invasiva e che quasi certamente nessuno noterà mai.

MarcoVBB1T150
Utente Normale

wlf

88 Messaggi

Inserito il - 13/03/2011 : 13:49:37  Mostra Profilo Invia a MarcoVBB1T150 un Messaggio Privato
Marco.87 ha scritto:

Marco.87 ha scritto:

Si teoricamente è sempre collegata. Puoi risolvere il "problema" come ho visto fare moltissime volte anche da signori restauratori, interrompendo il rosso ovvero il + in uscita dalla batteria con due faston che nessuno vedrà mai. Quando la devi usare apri il tuo portellino, colleghi i faston e vai, quando sta ferma li scolleghi ed è come se la tua batteria sia smontata. Modifica assolutamente non invasiva e che quasi certamente nessuno noterà mai.

ecco si era solo quello li il mio più grande dubbio...cmq si si penso ke risolverò la cosa così...poi vorrei creare un interruttore x l'interruzione della corrente al motore....x impedire il furto...magari un bottoncino nascosto in qualke posto impossibile da raggiungere e introvabile...xò nn ho la più pallida idea...infatti penserò prima al restauro e poi a questa cosetta...

MarcoVBB1T150
Utente Normale

wlf

88 Messaggi

Inserito il - 14/03/2011 : 12:46:52  Mostra Profilo Invia a MarcoVBB1T150 un Messaggio Privato
ecco ripresa dalla sabbiatura...sinceramente pensavo meglio sono un pò deluso dal risultato finale...domani posterò alcune foto...

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 14/03/2011 : 13:13:39  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato

ecco ripresa dalla sabbiatura...sinceramente pensavo meglio sono un pò deluso dal risultato finale...domani posterò alcune foto...

io l'avevo detto fin da subito...

MarcoVBB1T150
Utente Normale

wlf

88 Messaggi

Inserito il - 14/03/2011 : 13:21:05  Mostra Profilo Invia a MarcoVBB1T150 un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

io l'avevo detto fin da subito...

si ma x il fatto ke nn è venuta via tutta la ruggine e lo sporco ke c'era in quel senso e son venute fuori un pò di cosucce ke nn mi piacciono tanto...ma penso ke sia tt risolvibile sabato mi arriva il carrozziere a casa e vedremo cosa mi dice...domani ti posto le foto così mi dai un tuo parere anke se cmq dalle foto magari qualcosa nn viene risaltato...
Pagina: di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever