Autore |
Discussione  |
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2011 : 12:41:39
|
la sella non smontarla... la sabbi e la vernici color alluminio così com'è comunque sarò noioso ma io tenterei ancora di conservare... vedrai che quando avrai una bomboniera azzurra te ne pentirai amaramente e non la utilizzerai sicuramente per andarci in giro a causa di tutte le paturnie che ti verranno per lasciarla anche un solo secondo in mezzo alla strada... |
 |
 |
|
MarcoVBB1T150
Utente Normale

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: UDINE
88 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2011 : 12:53:55
|
| Wyatt87 ha scritto:
la sella non smontarla... la sabbi e la vernici color alluminio così com'è comunque sarò noioso ma io tenterei ancora di conservare... vedrai che quando avrai una bomboniera azzurra te ne pentirai amaramente e non la utilizzerai sicuramente per andarci in giro a causa di tutte le paturnie che ti verranno per lasciarla anche un solo secondo in mezzo alla strada...
|
cosa intendi x sella???? la sella vera e propria??? o una parte che io non conosco della forcella anteriore...comunque adesso vado giù e smonto il parafango...e poi vi posterò le foto di tutte le parti 1 ad 1...comunque una domanda...la mia è del 61 e comunque è nata senza batteria xke, dopo un controllo con il numero di telaio, dal xxxx numero di telaio non è stata più inserita la batteria...poi altra delucidazione...siamo sicuri che non ci siano stati dei numeri di motore a 3 marce???? e solo nei seguenti è stata inserita anke la 4°...come faccio ad essere sicuro?? |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2011 : 13:00:34
|
intendevo dire il telaietto della sella (quella dove ci si siede  )... non stare a smontarlo tutto, tanto in sabbiatura tutte le tracce di ruggine spariscono... la tua vespa usciva con la batteria, stai tranquillo... solo che la toglievano tutti perchè il raddrizzatore non permetteva di tenere la carica e, una volta morta la batteria, non funzionavano più le luci di posizione, il clacson e soprattutto lo stop, per cui diventava pericoloso... per il motore anche, se la sigla è vbb1m stai tranquillo che è a 4 marce... comunque provala, ci fai un giro e lo capisci subito se di marce ne ha 3 o 4... la tua comunque non è tra le prime... se è del 1961 come numero di telaio sei tra gli 71000 e i 90000... |
 |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2011 : 17:39:03
|
| Wyatt87 ha scritto:
mamma mia, che conservato della madonna.... perchè, mannaggia, non provi a fare un conservato? la patacca sullo scudo con la vernice a campione e un po' di impegno sparisce!!! dai cavolo, ha ancora la targhetta del codice del colore nella pancia! è un vero delitto sabbiarla...
|
ti straquoto!!!!! |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
boris10
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
|
MarcoVBB1T150
Utente Normale

88 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2011 : 21:15:40
|
ankio avrei optato x un conservato solo se avessi avuto la vecchia targa   ma purtroppo la vespa è senza documenti...questo è la principale causa che non mi spinge a fare un buon conservato ma a restaurarla completamente...poi smontato i pezzi mi accorgo che comunque c'è un pò di ruggine in tutte le parti...purtroppo quindi opto x un buon restauro con i contro c.....    oggi ho praticamente finito di smontare tutti i componenti...domani faccio le foto pre e post lavaggio...poi manderò a sabbiare e a lucidare i pezzi...aggiornamenti a domani... |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2011 : 21:44:55
|
comunque a me sta cosa che anche se un mezzo è un conservato perfetto non la puoi re immatricolare ammeno che tu non la restauri in toto proprio non mi va giu!... |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
MarcoVBB1T150
Utente Normale

88 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2011 : 21:56:14
|
ed eccomi qua a smontaggio completato con preparazione dei pezzi x sabbiatura e lucidatura...vi posto le foto dei pezzi nel pre sabbiatura...
Immagine:
 242,09 KB
Immagine:
 239,46 KB
Immagine:
 190,68 KB
Immagine:
 188,63 KB
Immagine:
 205,9 KB lo so che la crestina non è originale  nè ho già una di scorta  xò devo capire come di toglie prima quella li non ce la faccio  
Immagine:
 143,86 KB
Immagine:
 159,94 KB
Immagine:
 229,42 KB
Immagine:
 223 KB
Immagine:
 124,1 KB
Immagine:
 106,03 KB
Immagine:
 175,59 KB
Immagine:
 148,46 KB
Immagine:
 120,48 KB
Immagine:
 145,5 KB non sarà mica stata della Guardia Di Finanza questa vespa ???    
passiamo ad alcune foto del motore...
Immagine:
 106,23 KB
Immagine:
 121 KB
dopo un pò di grattuggia e idropulitrice un discreto risultato anche se non del tutto ottimizzato in quanto aspetto allo smontaggio completo per pulirlo definitivamente e dargli quell'aria da vissuto.. Immagine:
 115,76 KB
Immagine:
 126,93 KB
Immagine:
 88,64 KB
Immagine:
 119,56 KB
sono rimasto sorpreso dalla lucentezza del carburatore Immagine:
 105,67 KB
Immagine:
 102,05 KB
ecco queste tutte le foto ke ho potuto fare oggi nel poco tempo utile che ho avuto dopo la "pulizia" del motore e del banco lavoro in quanto odio avere il posto di lavoro sporco  i dettagli sono quelli che contano.... adesso per me arriva la parte più dolorosa in quanto dovrò aspettare per portare i pezzi a sabbiare, da carrozziere e infine a verniciare...poi potrò cominciare ad ordinare i pezzi x il telaio mentre il motore è fare una revisioncina in quanto gira... vi chiedo una mano sui pezzi che dovranno andare in sabbiatura: -telaio completo di tutto (pance,parafango,manubrio) -cerchi -serbatoio -sella -telaio sellino post -piantone sterzo?? -coprifreni?? cos'altro??? intanto basta dai è già troppo lunga...intanto questo...grazie ancora a tutti...    |
 |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
|
MarcoVBB1T150
Utente Normale

88 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2011 : 22:28:30
|
| boris10 ha scritto:
Viste le foto, devo dire che la carrozzeria non è messa affatto male. Hai pensato nel far verniciare il tutto senza far necessariamente sabbiare? Molti dicono che la sabbiatura sia necessaria quando la carrozzeria è davvero messa male, quindi non nel tuo caso. Naturalmente esistono sempre due correnti, nel senso che molti affermano che per cento euro è meglio la sabbiatura io valuterei se ne vale la pena. Comunque sia la nonna si farà notare. Un saluto
|
sto ancora valutando xke sto aspettando un signore mio amico, che deve venire a vedere il telaio in quanto ha fatto anni e anni di carrozzeria e mi deve dare un suo consiglio xke dalle foto magari molti piccoli particolari non saltano subito all'occhio...magari da vivo un occhio esperto può darmi il suo parere in quanto sarà questo signore a fare poi la verniciatura e tt il lavoro di carrozzeria insieme a me...questa settimana valuterò... |
 |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2011 : 22:46:56
|
io penso che non ha senso fare i lavori a metà...una volta che si fanno, meglio farli bene... |
Alessandro |
 |
|
MarcoVBB1T150
Utente Normale

88 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2011 : 23:02:53
|
| aerox2 ha scritto:
io penso che non ha senso fare i lavori a metà...una volta che si fanno, meglio farli bene...
|
si si bè su questo non c'è dubbio vedremo comunque penso di sabbiarla la vorrei riportare al suo splendore originale...solo il motore sarà un pò più "vissuto" esternamente... |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2011 : 23:31:01
|
| aerox2 ha scritto:
io penso che non ha senso fare i lavori a metà...una volta che si fanno, meglio farli bene...
|
Straquoto... Bella è molto bella ma in ogni caso sabbiala... E' una lavoro molto più pulito e ben fatto. |
 |
|
MarcoVBB1T150
Utente Normale

88 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2011 : 11:47:15
|
ragazzi, oggi ho smontato il rubinetto del serbatoio...è normale ke abbia un due puntini di ruggine?? molto leggera xò li ha   |
 |
|
Discussione  |
|