Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro VBB1T 150 del '61
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro VBB1T 150 del '61
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

MarcoVBB1T150
Utente Normale

wlf

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: UDINE

88 Messaggi

Inserito il - 09/04/2011 : 14:32:01  Mostra Profilo Invia a MarcoVBB1T150 un Messaggio Privato
quindi bordo scudo in alluminio largo....vado a fare un pò di spesa....ciao ciao e grazie mille...seguiranno foto fi alcuni pezzi x il momento puliti e "lucidati" il più possibile....e cm sempre i migliori siete voi...con le vostre vespone...spero un giorno veramente di incontrarvi di persona....
Torna all'inizio della Pagina

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 09/04/2011 : 19:54:01  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

beh marco... il vecchio proprietario ha avuto la bellezza di 50 anni per cambiare il bordoscudo... è possibile che sia stato aggiunto dopo, no

Tutto può essere, certamente, il problema è che ne ho già viste parecchie così mentre conservate col bordoscudo rullato davvero poche... Probabilmente se potessi tornare indietro non lo rimonterei più nemmeno io quello rullato, ma rimonterei quello in due pezzi.

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 10/04/2011 : 01:06:35  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Marco.87 ha scritto:

Wyatt87 ha scritto:

beh marco... il vecchio proprietario ha avuto la bellezza di 50 anni per cambiare il bordoscudo... è possibile che sia stato aggiunto dopo, no

Tutto può essere, certamente, il problema è che ne ho già viste parecchie così mentre conservate col bordoscudo rullato davvero poche... Probabilmente se potessi tornare indietro non lo rimonterei più nemmeno io quello rullato, ma rimonterei quello in due pezzi.

Fidati marco... quello cromato in due pezzi solo sulle sportive... e ti diro di più... i bordoscudi originali avevano un numerino stampigliato sulla parte finale (se non ricordo male la rally 180 aveva il numero 044)... se trovi dei bordi in acciaio montato sulle vbb controlla se hanno un numerino (non per forza lo 044, ognuna ne aveva uno diverso), se lo hanno avevi ragione te, se non lo hanno no... comunque la mia lo aveva di alluminio e ti garantisco che, ad esclusione del clacson, non era stata toccata per nulla...

MarcoVBB1T150
Utente Normale

wlf

88 Messaggi

Inserito il - 10/04/2011 : 20:31:31  Mostra Profilo Invia a MarcoVBB1T150 un Messaggio Privato
ragazzi sono disperato assolutamente sapete il fanale posteriore della nostra vespona??? ecco è diviso in due pezzi praticamente...purtroppo solo ora mi sono accorto ke gli manca la parte ke, in pratica, divide i due fanali.... nn so se mi son spiegato bene....riesco a trovare il ricambio secondo voi???

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 10/04/2011 : 22:41:55  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
si... il tegolino di metallo...
mi spiace dirlo ma non lo troverai molto facilmente ...

Marco.87
Utente Senior

tricle

1522 Messaggi

Inserito il - 10/04/2011 : 23:26:27  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

Non inquadro cos'ha bisogno... Io ho i residui del vecchio faro smontato e scromato, non rimane molto, ma se ho quel che serve te lo spedisco volentieri.

MarcoVBB1T150
Utente Normale

wlf

88 Messaggi

Inserito il - 11/04/2011 : 10:46:58  Mostra Profilo Invia a MarcoVBB1T150 un Messaggio Privato
Marco.87 ha scritto:

Wyatt87 ha scritto:

Non inquadro cos'ha bisogno... Io ho i residui del vecchio faro smontato e scromato, non rimane molto, ma se ho quel che serve te lo spedisco volentieri.

praticamente il faro è composto da due parti in alluminio, il fanale vero e proprio e l'altro pezzo in alluminio quello praticamente ke tra virgolette divide in due parti il fanale...ke ha anke il buco x la vite ke fissa la plastica rossa del fanale....capito????

Marco.87
Utente Senior

tricle

1522 Messaggi

Inserito il - 11/04/2011 : 12:31:05  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Ah ok, l'aletta. Si quella ce l'ho, ma l'avevo fatta scromare per poi ricromarla e invece poi avevo comprato il fanale nuovo perchè era parecchio bucherellata.
Se vuoi appena avanzo un attimo ti faccio un paio di foto e decidi poi tu.
Ovviamente dovrai portarla a ricromare, e trovare un cromatore della zama non è cosa semplice...

MarcoVBB1T150
Utente Normale

wlf

88 Messaggi

Inserito il - 11/04/2011 : 12:53:51  Mostra Profilo Invia a MarcoVBB1T150 un Messaggio Privato
Marco.87 ha scritto:

Ah ok, l'aletta. Si quella ce l'ho, ma l'avevo fatta scromare per poi ricromarla e invece poi avevo comprato il fanale nuovo perchè era parecchio bucherellata.
Se vuoi appena avanzo un attimo ti faccio un paio di foto e decidi poi tu.
Ovviamente dovrai portarla a ricromare, e trovare un cromatore della zama non è cosa semplice...

bon se hai occasione magari mandami due fotine....porca eva ke inc.....uffi....

gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano

753 Messaggi

Inserito il - 11/04/2011 : 16:28:06  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Comunque in fiera si trova, io ho trovato cose in originale che molti dicevano, compralo nuovo che tanto non lo trovi dell'epoca...

Poi basta avere il tizio giusto e conoscere bene il pezzo onde evitare di comprare roba sbagliata...

MarcoVBB1T150
Utente Normale

wlf

88 Messaggi

Inserito il - 11/04/2011 : 16:40:02  Mostra Profilo Invia a MarcoVBB1T150 un Messaggio Privato
gallone ha scritto:

Comunque in fiera si trova, io ho trovato cose in originale che molti dicevano, compralo nuovo che tanto non lo trovi dell'epoca...

Poi basta avere il tizio giusto e conoscere bene il pezzo onde evitare di comprare roba sbagliata...

e ma il faro l'ho già comprato usato xò cavolaccio mi sono sbagliato cavoloooooooooooooooooooooooo......e credo ke quel pezzettino li sia introvabile se non ce l'ha qualcuno che, come il buon Marco.87, ce l'ha ancora....spero vivamente in lui

teocarper
Utente Attivo

Teocarper

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema

699 Messaggi

Inserito il - 11/04/2011 : 18:16:15  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
in fiera si trovano.....

Teo

MarcoVBB1T150
Utente Normale

wlf

88 Messaggi

Inserito il - 12/04/2011 : 11:31:39  Mostra Profilo Invia a MarcoVBB1T150 un Messaggio Privato
bon allora sabato che vado alla fiera a vicenza girerò come un matto x trovarlo sperando di trovarlo...vi chiedo un altro consiglio...l'altro giorno pulendo il fanale anteriore, ho notato che praticamente il lucido della borchia interno è venuto praticamente via....cosa faccio??? xke il vetro è quello originale...volendo posso cambiare la borchia e basta??? se si cmq cm faccio a togliere il vetro e rimontarla??? devo mettere qualche sigillante??? mi server solo la borchia e basta....

teocarper
Utente Attivo

Teocarper

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema

699 Messaggi

Inserito il - 12/04/2011 : 11:43:58  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
MarcoVBB1T150 ha scritto:

bon allora sabato che vado alla fiera a vicenza girerò come un matto x trovarlo sperando di trovarlo...vi chiedo un altro consiglio...l'altro giorno pulendo il fanale anteriore, ho notato che praticamente il lucido della borchia interno è venuto praticamente via....cosa faccio??? xke il vetro è quello originale...volendo posso cambiare la borchia e basta??? se si cmq cm faccio a togliere il vetro e rimontarla??? devo mettere qualche sigillante??? mi server solo la borchia e basta....

ma stai parlando della ghiera o della parabola ??? comunque si trovano nuove tutte e due.... riproduzioni con marchio Siem.

Teo

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 12/04/2011 : 11:47:12  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
sabato? fiera? vicenza? where?

Alessandro
Pagina: di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever