Autore |
Discussione  |
MarcoVBB1T150
Utente Normale

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: UDINE
88 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2011 : 11:52:48
|
| teocarper ha scritto:
| MarcoVBB1T150 ha scritto:
bon allora sabato che vado alla fiera a vicenza girerò come un matto x trovarlo  sperando di trovarlo...vi chiedo un altro consiglio...l'altro giorno pulendo il fanale anteriore, ho notato che praticamente il lucido della borchia interno è venuto praticamente via....cosa faccio??? xke il vetro è quello originale...volendo posso cambiare la borchia e basta??? se si cmq cm faccio a togliere il vetro e rimontarla??? devo mettere qualche sigillante??? mi server solo la borchia e basta....
|
ma stai parlando della ghiera o della parabola ??? comunque si trovano nuove tutte e due.... riproduzioni con marchio Siem.
Teo
|
scusa della parabola...si si so ke si trovano nuove...xò nn volevo cambiare il vetro xke è quello originale ed è perfetto....è solo la parabola....e cmq il mio dubbio più grande è cme togliere il vetro e rimontarlo sulla nuova parabola.... |
 |
|
MarcoVBB1T150
Utente Normale

88 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2011 : 11:58:35
|
| aerox2 ha scritto:
sabato? fiera? vicenza? where? 
|
16-04/17-04 MOTOR EXPO CLASSIC c/o Fiera di Vicenza Via dell'oreficeria, 16
almeno dovrebbe esserci se poi nn hanno annullato tutto....ma spero di no |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2011 : 12:02:45
|
ma pensa te che io non lo sapevo...
comunque confermo c'è anche nel sito della fiera!  |
Alessandro |
 |
|
MarcoVBB1T150
Utente Normale

88 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2011 : 12:06:13
|
| aerox2 ha scritto:
ma pensa te che io non lo sapevo...
comunque confermo c'è anche nel sito della fiera! 
|
ahahahaha pensa te sei di la e nn lo sai nemmeno       ...cmq io ci sarò spesa spesa spesa spesa spesa....devo finire la mia vespaaaaaaaaaa |
 |
|
teocarper
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2011 : 15:17:17
|
[quote]
scusa della parabola...si si so ke si trovano nuove...xò nn volevo cambiare il vetro xke è quello originale ed è perfetto....è solo la parabola....e cmq il mio dubbio più grande è cme togliere il vetro e rimontarlo sulla nuova parabola....
|
Togliere il vetro e rimontarlo su una nuova parabola si può fare.... è un lavoro di pazienza e manualità, ma ci si riesce ( io l'ho fatto, come anche altri utenti ). La parabola delle Largeframe differisce da quelle delle Small, in quanto non presenta una ghiera parabola/vetro, ma è rullata direttamente sul vetro
Immagine:
 191,78 KB
Piano e con calma, utilizzando una pinza a becchi piccoli "Apri" il bordo rullato sul vetro..... mi raccomando non fare leva sul vetro o salta....
La parabola nuova in ottone riprodotta da SIEM è leggermente diversa... non ha il bordo da rullare, in quanto manualmente senza attrezzi appositi sarebbe impossibile, ma si monta con una guarnizione di gomma da applicare sul vetro.....
Teo |
 |
|
MarcoVBB1T150
Utente Normale

88 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2011 : 15:46:10
|
| teocarper ha scritto:
[quote]
scusa della parabola...si si so ke si trovano nuove...xò nn volevo cambiare il vetro xke è quello originale ed è perfetto....è solo la parabola....e cmq il mio dubbio più grande è cme togliere il vetro e rimontarlo sulla nuova parabola....
|
Togliere il vetro e rimontarlo su una nuova parabola si può fare.... è un lavoro di pazienza e manualità, ma ci si riesce ( io l'ho fatto, come anche altri utenti ). La parabola delle Largeframe differisce da quelle delle Small, in quanto non presenta una ghiera parabola/vetro, ma è rullata direttamente sul vetro
Immagine:
 191,78 KB
Piano e con calma, utilizzando una pinza a becchi piccoli "Apri" il bordo rullato sul vetro..... mi raccomando non fare leva sul vetro o salta....
La parabola nuova in ottone riprodotta da SIEM è leggermente diversa... non ha il bordo da rullare, in quanto manualmente senza attrezzi appositi sarebbe impossibile, ma si monta con una guarnizione di gomma da applicare sul vetro.....
Teo
|
capito...ti ringrazio infinitamente domani proverò...cn una pinzetta faccio leva sul bordo x aprirlo un pò....la "guarnizione" quella grigia tutta rinsecchita si pò togliere....xke io pensavo addirittura di riscaldare la parabola x ammorbidirla un pò... |
 |
|
MarcoVBB1T150
Utente Normale

88 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2011 : 12:45:46
|
ecco fatto smontato fanale...adesso ordinerò la borchia  ieri sera è avvenuto un altro gran evento....l'apertura del motore....qualcuno ci aveva già messo mani   xò è andato tutto bene....    adesso ordinerò i pezzi di ricambio e poi procederemo con il rimontaggio....vi chiedo solo una vostra opinione...secondo voi è d'obbligo cambiare i parastrappi??? cioè sembrano ancora buoni...come faccio a capire?? grasssiassssss |
 |
|
Mazza
Utente Medio

479 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2011 : 13:06:31
|
Non lo puoi capire se non lo apri! Molto spesso sono buoni...molto spesso, ma non sempre! Nella mia VBB ad esempio c'erano ben 3 molle rotte!
Il mio consiglio è di aprirlo e revisionarlo completamente. L'operazione è semplice e non richiede molto tempo!
Buon lavoro! |
 |
|
MarcoVBB1T150
Utente Normale

88 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2011 : 13:22:03
|
| Mazza ha scritto:
Non lo puoi capire se non lo apri! Molto spesso sono buoni...molto spesso, ma non sempre! Nella mia VBB ad esempio c'erano ben 3 molle rotte!
Il mio consiglio è di aprirlo e revisionarlo completamente. L'operazione è semplice e non richiede molto tempo!
Buon lavoro!
|
eeeeeee ma devo star a trapanare e rimettere i ribattini??? mi sembra...o mi sbaglio? |
 |
|
Mazza
Utente Medio

479 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2011 : 13:49:51
|
Certo che si! Compri il kit comprensivo di molle, 2 dischi e ribattini! |
 |
|
MarcoVBB1T150
Utente Normale

88 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2011 : 14:06:49
|
ooookkkkk allora vedrò di fare anke quello...dovrò cambiare anke la biella     xke ha troppo gioco  e giù soldi... |
 |
|
MarcoVBB1T150
Utente Normale

88 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2011 : 18:53:21
|
eccomi qua di nuovo a chiedere un aiuto  ho il fanale posteriore completo di tutto finalmente...ora...domanda avete presente il portalmapade??? ke è attaccato al fanale vero e proprio con 3 specie di chiodini???    ecco come faccio a toglierli??? con le tenaglie??? e poi ci rimetto due bei rivetti??? spero di essermi spiegato   |
 |
|
MarcoVBB1T150
Utente Normale

88 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2011 : 16:47:54
|
domanda domanda domanda....i silent block sono d'obbligo cambiarli???? cioè non so se cambiarli o no |
 |
|
Mazza
Utente Medio

479 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2011 : 16:52:04
|
Monstra una foto e poi ti diremo! Se sono buoni non è necessario cambiarli.
Cambiare i silent block motore solitamente è una TRAGEDIA! |
 |
|
MarcoVBB1T150
Utente Normale

88 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2011 : 17:04:20
|
stasera appena arrivo a casa le metto....come le devo fare??? dai due lati e anche nel buco?? o solo dai lati?? xke nn ho mai capito cosa sia il silent block e soprattutto cosa serva    sono ancora tanto ignorante     |
 |
|
Discussione  |
|