Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro VBB1T 150 del '61
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro VBB1T 150 del '61
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

MarcoVBB1T150
Utente Normale

wlf

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: UDINE

88 Messaggi

Inserito il - 12/04/2011 : 11:52:48  Mostra Profilo Invia a MarcoVBB1T150 un Messaggio Privato
teocarper ha scritto:

MarcoVBB1T150 ha scritto:

bon allora sabato che vado alla fiera a vicenza girerò come un matto x trovarlo sperando di trovarlo...vi chiedo un altro consiglio...l'altro giorno pulendo il fanale anteriore, ho notato che praticamente il lucido della borchia interno è venuto praticamente via....cosa faccio??? xke il vetro è quello originale...volendo posso cambiare la borchia e basta??? se si cmq cm faccio a togliere il vetro e rimontarla??? devo mettere qualche sigillante??? mi server solo la borchia e basta....

ma stai parlando della ghiera o della parabola ??? comunque si trovano nuove tutte e due.... riproduzioni con marchio Siem.

Teo

scusa della parabola...si si so ke si trovano nuove...xò nn volevo cambiare il vetro xke è quello originale ed è perfetto....è solo la parabola....e cmq il mio dubbio più grande è cme togliere il vetro e rimontarlo sulla nuova parabola....
Torna all'inizio della Pagina

MarcoVBB1T150
Utente Normale

wlf

88 Messaggi

Inserito il - 12/04/2011 : 11:58:35  Mostra Profilo Invia a MarcoVBB1T150 un Messaggio Privato
aerox2 ha scritto:

sabato? fiera? vicenza? where?

16-04/17-04 MOTOR EXPO CLASSIC c/o Fiera di Vicenza
Via dell'oreficeria, 16

almeno dovrebbe esserci se poi nn hanno annullato tutto....ma spero di no

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 12/04/2011 : 12:02:45  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
ma pensa te che io non lo sapevo...

comunque confermo c'è anche nel sito della fiera!

Alessandro

MarcoVBB1T150
Utente Normale

wlf

88 Messaggi

Inserito il - 12/04/2011 : 12:06:13  Mostra Profilo Invia a MarcoVBB1T150 un Messaggio Privato
aerox2 ha scritto:

ma pensa te che io non lo sapevo...

comunque confermo c'è anche nel sito della fiera!

ahahahaha pensa te sei di la e nn lo sai nemmeno ...cmq io ci sarò spesa spesa spesa spesa spesa....devo finire la mia vespaaaaaaaaaa

teocarper
Utente Attivo

Teocarper

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema

699 Messaggi

Inserito il - 12/04/2011 : 15:17:17  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato

[quote]

scusa della parabola...si si so ke si trovano nuove...xò nn volevo cambiare il vetro xke è quello originale ed è perfetto....è solo la parabola....e cmq il mio dubbio più grande è cme togliere il vetro e rimontarlo sulla nuova parabola....

Togliere il vetro e rimontarlo su una nuova parabola si può fare.... è un lavoro di pazienza e manualità, ma ci si riesce ( io l'ho fatto, come anche altri utenti ).
La parabola delle Largeframe differisce da quelle delle Small, in quanto non presenta una ghiera parabola/vetro, ma è rullata direttamente sul vetro

Immagine:

191,78 KB

Piano e con calma, utilizzando una pinza a becchi piccoli "Apri" il bordo rullato sul vetro..... mi raccomando non fare leva sul vetro o salta....

La parabola nuova in ottone riprodotta da SIEM è leggermente diversa... non ha il bordo da rullare, in quanto manualmente senza attrezzi appositi sarebbe impossibile, ma si monta con una guarnizione di gomma da applicare sul vetro.....

Teo

MarcoVBB1T150
Utente Normale

wlf

88 Messaggi

Inserito il - 12/04/2011 : 15:46:10  Mostra Profilo Invia a MarcoVBB1T150 un Messaggio Privato
teocarper ha scritto:

[quote]

Togliere il vetro e rimontarlo su una nuova parabola si può fare.... è un lavoro di pazienza e manualità, ma ci si riesce ( io l'ho fatto, come anche altri utenti ).
La parabola delle Largeframe differisce da quelle delle Small, in quanto non presenta una ghiera parabola/vetro, ma è rullata direttamente sul vetro

Immagine:

191,78 KB

Piano e con calma, utilizzando una pinza a becchi piccoli "Apri" il bordo rullato sul vetro..... mi raccomando non fare leva sul vetro o salta....

La parabola nuova in ottone riprodotta da SIEM è leggermente diversa... non ha il bordo da rullare, in quanto manualmente senza attrezzi appositi sarebbe impossibile, ma si monta con una guarnizione di gomma da applicare sul vetro.....

Teo

capito...ti ringrazio infinitamente domani proverò...cn una pinzetta faccio leva sul bordo x aprirlo un pò....la "guarnizione" quella grigia tutta rinsecchita si pò togliere....xke io pensavo addirittura di riscaldare la parabola x ammorbidirla un pò...

MarcoVBB1T150
Utente Normale

wlf

88 Messaggi

Inserito il - 13/04/2011 : 12:45:46  Mostra Profilo Invia a MarcoVBB1T150 un Messaggio Privato
ecco fatto smontato fanale...adesso ordinerò la borchia ieri sera è avvenuto un altro gran evento....l'apertura del motore....qualcuno ci aveva già messo mani xò è andato tutto bene.... adesso ordinerò i pezzi di ricambio e poi procederemo con il rimontaggio....vi chiedo solo una vostra opinione...secondo voi è d'obbligo cambiare i parastrappi??? cioè sembrano ancora buoni...come faccio a capire?? grasssiassssss

Mazza
Utente Medio

479 Messaggi

Inserito il - 13/04/2011 : 13:06:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Non lo puoi capire se non lo apri!
Molto spesso sono buoni...molto spesso, ma non sempre!
Nella mia VBB ad esempio c'erano ben 3 molle rotte!

Il mio consiglio è di aprirlo e revisionarlo completamente. L'operazione è semplice e non richiede molto tempo!

Buon lavoro!

MarcoVBB1T150
Utente Normale

wlf

88 Messaggi

Inserito il - 13/04/2011 : 13:22:03  Mostra Profilo Invia a MarcoVBB1T150 un Messaggio Privato
Mazza ha scritto:

Non lo puoi capire se non lo apri!
Molto spesso sono buoni...molto spesso, ma non sempre!
Nella mia VBB ad esempio c'erano ben 3 molle rotte!

Il mio consiglio è di aprirlo e revisionarlo completamente. L'operazione è semplice e non richiede molto tempo!

Buon lavoro!

eeeeeee ma devo star a trapanare e rimettere i ribattini??? mi sembra...o mi sbaglio?

Mazza
Utente Medio

479 Messaggi

Inserito il - 13/04/2011 : 13:49:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Certo che si! Compri il kit comprensivo di molle, 2 dischi e ribattini!

MarcoVBB1T150
Utente Normale

wlf

88 Messaggi

Inserito il - 13/04/2011 : 14:06:49  Mostra Profilo Invia a MarcoVBB1T150 un Messaggio Privato
ooookkkkk allora vedrò di fare anke quello...dovrò cambiare anke la biella xke ha troppo gioco e giù soldi...

MarcoVBB1T150
Utente Normale

wlf

88 Messaggi

Inserito il - 16/04/2011 : 18:53:21  Mostra Profilo Invia a MarcoVBB1T150 un Messaggio Privato
eccomi qua di nuovo a chiedere un aiuto ho il fanale posteriore completo di tutto finalmente...ora...domanda avete presente il portalmapade??? ke è attaccato al fanale vero e proprio con 3 specie di chiodini??? ecco come faccio a toglierli??? con le tenaglie??? e poi ci rimetto due bei rivetti??? spero di essermi spiegato

MarcoVBB1T150
Utente Normale

wlf

88 Messaggi

Inserito il - 21/04/2011 : 16:47:54  Mostra Profilo Invia a MarcoVBB1T150 un Messaggio Privato
domanda domanda domanda....i silent block sono d'obbligo cambiarli???? cioè non so se cambiarli o no

Mazza
Utente Medio

479 Messaggi

Inserito il - 21/04/2011 : 16:52:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Monstra una foto e poi ti diremo!
Se sono buoni non è necessario cambiarli.

Cambiare i silent block motore solitamente è una TRAGEDIA!

MarcoVBB1T150
Utente Normale

wlf

88 Messaggi

Inserito il - 21/04/2011 : 17:04:20  Mostra Profilo Invia a MarcoVBB1T150 un Messaggio Privato
stasera appena arrivo a casa le metto....come le devo fare??? dai due lati e anche nel buco?? o solo dai lati?? xke nn ho mai capito cosa sia il silent block e soprattutto cosa serva sono ancora tanto ignorante
Pagina: di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever