Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro VBB1T 150 del '61
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro VBB1T 150 del '61
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano

753 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 14:25:25  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Per i listelli tieni tutto il possibile.

Fregatene se hanno qualche buco in più, l'importante è che non abbiano troppe botte e piegature accidentali.

Questo per due motivi:

1- I listelli che comperi, anche se li prendi da p4scoli e spendi 100 euro per il kit, non saranno mai buoni e perfetti come forme come quelli originali.

2- i listelli buoni, quelli appunto da 100 euro a kit, sono molto costosi e per esempio se riesci a sostituire solo i due esterni, spendi solo sui 25 euro più la gomma nuova...

Per la pedana la mia della VNA era un gruviera, allora ho detto al carrozzaio di saldare tutto e mi son rifatto tutti buchi a mano quando la vespa era già col primer e col fondo stuccata ma PRIMA DI ESSER VERNICIATA.

Se ti può servire ho uno schema dei listelli delle large dove è segnato il numero di buchi che ci vanno su ogni listello. Questo è molto utile se per esempio hai sia la vespa che i listelli senza buchi (cioè nuovi) ma non è il tuo caso.

Fammi sapere che te po posto...
Torna all'inizio della Pagina

MarcoVBB1T150
Utente Normale

wlf

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: UDINE

88 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 14:34:59  Mostra Profilo Invia a MarcoVBB1T150 un Messaggio Privato
gallone ha scritto:

Per i listelli tieni tutto il possibile.

Fregatene se hanno qualche buco in più, l'importante è che non abbiano troppe botte e piegature accidentali.

Questo per due motivi:

1- I listelli che comperi, anche se li prendi da p4scoli e spendi 100 euro per il kit, non saranno mai buoni e perfetti come forme come quelli originali.

2- i listelli buoni, quelli appunto da 100 euro a kit, sono molto costosi e per esempio se riesci a sostituire solo i due esterni, spendi solo sui 25 euro più la gomma nuova...

Per la pedana la mia della VNA era un gruviera, allora ho detto al carrozzaio di saldare tutto e mi son rifatto tutti buchi a mano quando la vespa era già col primer e col fondo stuccata ma PRIMA DI ESSER VERNICIATA.

Se ti può servire ho uno schema dei listelli delle large dove è segnato il numero di buchi che ci vanno su ogni listello. Questo è molto utile se per esempio hai sia la vespa che i listelli senza buchi (cioè nuovi) ma non è il tuo caso.

Fammi sapere che te po posto...

bè x ogni listello dovrebbero essere 4 buchi se non sbaglio...cmq se riesci posta lo stesso lo schema ke nn si sa mai

gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano

753 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 14:47:44  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Ecco qua:

Immagine:

29,24 KB

Ovviamente non far caso ai listelli interni sul canotto in quanto la VBB dovrebbe avere il tappetino dico bene?

Il resto è uguale.

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 18:28:26  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Quotone a wyatt... Mi sono soffermato sul nuovo tralasciando il fatto che i vecchi avrebbero potuto essere buoni. Se così fosse recupera assolutamente.
X zantuan invece... Come i listelli originali erano in un pezzo solo? Io ho sempre saputo che i laterali originali erano in due pezzi. Listello a fondo piatto e listello a mezzaluna che andava nel canalino della pedana a pareggiare. Ora si che li vendono in un pezzo unico e a mio parere fanno pena.

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 19:29:32  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
gallone ha scritto:

Ecco qua:

Immagine:

29,24 KB

Ovviamente non far caso ai listelli interni sul canotto in quanto la VBB dovrebbe avere il tappetino dico bene?

Il resto è uguale.

gallone è una vbb, al centro ha il tappetino e non le listelle, quindi 3 e 4 non esistono...

MarcoVBB1T150
Utente Normale

wlf

88 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 20:38:27  Mostra Profilo Invia a MarcoVBB1T150 un Messaggio Privato
eeee si sono recuperabili ma solo quelli interni e non i due esterni purtroppo...secondo voi li trovo separati??

zantuan
Utente Medio

stemmaVNB

Prov.: Pescara
Città: Pescara

373 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 21:45:20  Mostra Profilo Invia a zantuan un Messaggio Privato
Marco.87,
forse mi sono spiegato male...gli originali sono in un pezzo unico mentre quelli riporodotti sono in due pezzi.
Fanno così per avere un'unica trafila dell'alluminio per i tutti listelli.
Quelli che ho originali sono in un pezzo unico mentre quelli che ho comperato da P4scoli sono in due pezzi!

Per VNB
Immagine:

29,39 KB

Per GL
Immagine:

21,9 KB

Marco.87
Utente Senior

tricle

1522 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 23:49:09  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
zantuan ha scritto:

Marco.87,
forse mi sono spiegato male...gli originali sono in un pezzo unico mentre quelli riporodotti sono in due pezzi.
Fanno così per avere un'unica trafila dell'alluminio per i tutti listelli.
Quelli che ho originali sono in un pezzo unico mentre quelli che ho comperato da P4scoli sono in due pezzi!

Per VNB
Immagine:

29,39 KB

Per GL
Immagine:

21,9 KB

Boh, strana cosa. A me risultano gli originali in due pezzi (come dicevo listello portagomma a fondo piatto + sottostante profilo a mezzaluna che va nel canalino della pedana a pareggiare), mentre le repliche attuali in un pezzo unico...

zantuan
Utente Medio

stemmaVNB

Prov.: Pescara
Città: Pescara

373 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 23:51:38  Mostra Profilo Invia a zantuan un Messaggio Privato

a me l'esatto contrario: li ho acquistati in due pezzi ed ho due serie originali in un pezzo unico!!

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 24/03/2011 : 01:19:05  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
avete ragione entrambi... prima erano in due pezzi, poi da un certo numero di telaio in avanti (che ignoro assolutamente) lo hanno reso n pezzo unico...
la mia li ha ancora separati...

MarcoVBB1T150
Utente Normale

wlf

88 Messaggi

Inserito il - 24/03/2011 : 22:43:18  Mostra Profilo Invia a MarcoVBB1T150 un Messaggio Privato
e domani la mia piccola abbandonerà il mio garage x andare in mani più esperte a riprendere la lucentezza ke aveva un tempo.... il mio occhio cmq terrà d'occhio tutto....mi sa ke però vi posterò le foto quando sarà già verniciata e tutto... speriamo in un bel risultato intanto comincio a ordinare tutti i pezzi...dove posso trovare i kit di tutti i gommini senza prenderli uno x uno ke sicuramente nè dimentico alcuni...??? esistono i set gommini?? ke sarà uno dei primi acquisti

MarcoVBB1T150
Utente Normale

wlf

88 Messaggi

Inserito il - 09/04/2011 : 12:00:53  Mostra Profilo Invia a MarcoVBB1T150 un Messaggio Privato
bene i primi pezzi sono cominciati e già verniciato parafango anteriore e tutte e due le pance....sta venendo bene appena mi vado a prendere i pezzi posto un pò di foto...dato ke devo ordinare per il momento 2 robette chiedo il vostro saggio parere....
-differenza fra brodo scuso in acciaio cromato e alluminio??? vale la pensa spendere 40€ di bordoscudo in acciaio cromato?? o alla fine il risultato e lo stesso???
poi x il primo acquisto dovrò comprare i fregi pance, e i listelli pedane ke sono ancora indeciso se cambiarli tutti o prendere solo quelli esterni che sono i più rovinati...consiglio??

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 09/04/2011 : 12:18:24  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
il bordoscudo ci va in alluminio, quello cromato va bene solo su gs 150 (da vs2 a vs5), gs 160 (entrambe le serie), 180 ss, rally 180 e rally 200... su tutte le sportive insomma...

Marco.87
Utente Senior

tricle

1522 Messaggi

Inserito il - 09/04/2011 : 13:13:30  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

il bordoscudo ci va in alluminio, quello cromato va bene solo su gs 150 (da vs2 a vs5), gs 160 (entrambe le serie), 180 ss, rally 180 e rally 200... su tutte le sportive insomma...

E' un mistero la storia del bordoscudo.
Ti quoto sul fatto che originale sia in alluminio rullato (a profilo largo mi raccomando), ma molte venivano messe in commercio con quello in due pezzi in acciaio fissato con i grani.
Boh. Ne ho viste parecchie col bordoscudo in acciaio cromato originale, la mia stessa quando l'ho portata a casa aveva il bordoscudo così...

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 09/04/2011 : 14:07:21  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
beh marco... il vecchio proprietario ha avuto la bellezza di 50 anni per cambiare il bordoscudo... è possibile che sia stato aggiunto dopo, no

Pagina: di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever