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gallone
Utente Attivo
  
Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2011 : 14:25:25
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Per i listelli tieni tutto il possibile.
Fregatene se hanno qualche buco in più, l'importante è che non abbiano troppe botte e piegature accidentali.
Questo per due motivi:
1- I listelli che comperi, anche se li prendi da p4scoli e spendi 100 euro per il kit, non saranno mai buoni e perfetti come forme come quelli originali.
2- i listelli buoni, quelli appunto da 100 euro a kit, sono molto costosi e per esempio se riesci a sostituire solo i due esterni, spendi solo sui 25 euro più la gomma nuova...
Per la pedana la mia della VNA era un gruviera, allora ho detto al carrozzaio di saldare tutto e mi son rifatto tutti buchi a mano quando la vespa era già col primer e col fondo stuccata ma PRIMA DI ESSER VERNICIATA.
Se ti può servire ho uno schema dei listelli delle large dove è segnato il numero di buchi che ci vanno su ogni listello. Questo è molto utile se per esempio hai sia la vespa che i listelli senza buchi (cioè nuovi) ma non è il tuo caso.
Fammi sapere che te po posto... |
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MarcoVBB1T150
Utente Normale


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: UDINE
88 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2011 : 14:34:59
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| gallone ha scritto:
Per i listelli tieni tutto il possibile.
Fregatene se hanno qualche buco in più, l'importante è che non abbiano troppe botte e piegature accidentali.
Questo per due motivi:
1- I listelli che comperi, anche se li prendi da p4scoli e spendi 100 euro per il kit, non saranno mai buoni e perfetti come forme come quelli originali.
2- i listelli buoni, quelli appunto da 100 euro a kit, sono molto costosi e per esempio se riesci a sostituire solo i due esterni, spendi solo sui 25 euro più la gomma nuova...
Per la pedana la mia della VNA era un gruviera, allora ho detto al carrozzaio di saldare tutto e mi son rifatto tutti buchi a mano quando la vespa era già col primer e col fondo stuccata ma PRIMA DI ESSER VERNICIATA.
Se ti può servire ho uno schema dei listelli delle large dove è segnato il numero di buchi che ci vanno su ogni listello. Questo è molto utile se per esempio hai sia la vespa che i listelli senza buchi (cioè nuovi) ma non è il tuo caso.
Fammi sapere che te po posto...
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bè x ogni listello dovrebbero essere 4 buchi se non sbaglio...cmq se riesci posta lo stesso lo schema ke nn si sa mai  |
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gallone
Utente Attivo
  
Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2011 : 14:47:44
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Ecco qua:
Immagine:
 29,24 KB
Ovviamente non far caso ai listelli interni sul canotto in quanto la VBB dovrebbe avere il tappetino dico bene?
Il resto è uguale. |
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Marco.87
Utente Senior
   

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2011 : 18:28:26
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Quotone a wyatt... Mi sono soffermato sul nuovo tralasciando il fatto che i vecchi avrebbero potuto essere buoni. Se così fosse recupera assolutamente. X zantuan invece... Come i listelli originali erano in un pezzo solo? Io ho sempre saputo che i laterali originali erano in due pezzi. Listello a fondo piatto e listello a mezzaluna che andava nel canalino della pedana a pareggiare. Ora si che li vendono in un pezzo unico e a mio parere fanno pena. 
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2011 : 19:29:32
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| gallone ha scritto:
Ecco qua:
Immagine:
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Ovviamente non far caso ai listelli interni sul canotto in quanto la VBB dovrebbe avere il tappetino dico bene?
Il resto è uguale.
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gallone è una vbb, al centro ha il tappetino e non le listelle, quindi 3 e 4 non esistono... |
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MarcoVBB1T150
Utente Normale


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: UDINE
88 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2011 : 20:38:27
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eeee si sono recuperabili ma solo quelli interni e non i due esterni purtroppo...secondo voi li trovo separati?? |
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zantuan
Utente Medio
 

Prov.: Pescara
Città: Pescara
373 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2011 : 21:45:20
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Marco.87, forse mi sono spiegato male...gli originali sono in un pezzo unico mentre quelli riporodotti sono in due pezzi. Fanno così per avere un'unica trafila dell'alluminio per i tutti listelli. Quelli che ho originali sono in un pezzo unico mentre quelli che ho comperato da P4scoli sono in due pezzi!
Per VNB Immagine:
 29,39 KB
Per GL Immagine:
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Marco.87
Utente Senior
   

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2011 : 23:49:09
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| zantuan ha scritto:
Marco.87, forse mi sono spiegato male...gli originali sono in un pezzo unico mentre quelli riporodotti sono in due pezzi. Fanno così per avere un'unica trafila dell'alluminio per i tutti listelli. Quelli che ho originali sono in un pezzo unico mentre quelli che ho comperato da P4scoli sono in due pezzi!
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Per GL Immagine:
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Boh, strana cosa. A me risultano gli originali in due pezzi (come dicevo listello portagomma a fondo piatto + sottostante profilo a mezzaluna che va nel canalino della pedana a pareggiare), mentre le repliche attuali in un pezzo unico... |
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zantuan
Utente Medio
 

Prov.: Pescara
Città: Pescara
373 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2011 : 23:51:38
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a me l'esatto contrario: li ho acquistati in due pezzi ed ho due serie originali in un pezzo unico!! |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2011 : 01:19:05
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avete ragione entrambi... prima erano in due pezzi, poi da un certo numero di telaio in avanti (che ignoro assolutamente) lo hanno reso n pezzo unico... la mia li ha ancora separati... |
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MarcoVBB1T150
Utente Normale


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: UDINE
88 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2011 : 22:43:18
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e domani la mia piccola abbandonerà il mio garage x andare in mani più esperte a riprendere la lucentezza ke aveva un tempo....  il mio occhio cmq terrà d'occhio tutto....mi sa ke però vi posterò le foto quando sarà già verniciata e tutto...  speriamo in un bel risultato intanto comincio a ordinare tutti i pezzi...dove posso trovare i kit di tutti i gommini senza prenderli uno x uno ke sicuramente nè dimentico alcuni...??? esistono i set gommini?? ke sarà uno dei primi acquisti |
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MarcoVBB1T150
Utente Normale


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: UDINE
88 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2011 : 12:00:53
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bene i primi pezzi sono cominciati e già verniciato parafango anteriore e tutte e due le pance....sta venendo bene appena mi vado a prendere i pezzi posto un pò di foto...dato ke devo ordinare per il momento 2 robette chiedo il vostro saggio parere.... -differenza fra brodo scuso in acciaio cromato e alluminio??? vale la pensa spendere 40€ di bordoscudo in acciaio cromato?? o alla fine il risultato e lo stesso??? poi x il primo acquisto dovrò comprare i fregi pance, e i listelli pedane ke sono ancora indeciso se cambiarli tutti o prendere solo quelli esterni che sono i più rovinati...consiglio?? |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2011 : 12:18:24
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il bordoscudo ci va in alluminio, quello cromato va bene solo su gs 150 (da vs2 a vs5), gs 160 (entrambe le serie), 180 ss, rally 180 e rally 200... su tutte le sportive insomma... |
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Marco.87
Utente Senior
   

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2011 : 13:13:30
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| Wyatt87 ha scritto:
il bordoscudo ci va in alluminio, quello cromato va bene solo su gs 150 (da vs2 a vs5), gs 160 (entrambe le serie), 180 ss, rally 180 e rally 200... su tutte le sportive insomma...
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E' un mistero la storia del bordoscudo. Ti quoto sul fatto che originale sia in alluminio rullato (a profilo largo mi raccomando), ma molte venivano messe in commercio con quello in due pezzi in acciaio fissato con i grani. Boh. Ne ho viste parecchie col bordoscudo in acciaio cromato originale, la mia stessa quando l'ho portata a casa aveva il bordoscudo così... |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2011 : 14:07:21
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beh marco... il vecchio proprietario ha avuto la bellezza di 50 anni per cambiare il bordoscudo... è possibile che sia stato aggiunto dopo, no  |
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