Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Cittā: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2011 : 22:06:48
|
se č stato messo l impianto degli ultimi occorre partire da qui......
Immagine:
 69,85 KB |
 |
|
felice
Utente Normale

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Cittā: napoli
69 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2011 : 22:08:37
|
Gia' pulito tutto col pulisci contatti,rimarrebbe piu' accreditabile il blocco difettoso,mentre per la carica batteria se ho corrente all'uscita dello statore,potrebbe essere il regolatore difettoso,confermatemi se penso giusto,il mio statore č a cinque fili nero e blu che vanno nel connettore bianco ad innesto, poi giallo verde e rosso, se ricordo bene |
Non credo..... ------------------------ ....Il Regista.... o soric aret a casc |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2011 : 22:19:08
|
| felice ha scritto:
Gia' pulito tutto col pulisci contatti,rimarrebbe piu' accreditabile il blocco difettoso,mentre per la carica batteria se ho corrente all'uscita dello statore,potrebbe essere il regolatore difettoso,confermatemi se penso giusto,il mio statore č a cinque fili nero e blu che vanno nel connettore bianco ad innesto, poi giallo verde e rosso, se ricordo bene
|
se il blocco accensione non funziona non viene abilitata la ricarica della batteria....... quindi non la ricarica...... se la batteria č carica al regolatore arriva un filo bianco e rosso dal blocchetto accensione (contatto siglato C), girando la chiave su on qui deve essere presente 12 volt, se questi 12 volt non arrivano la batteriua non si ricarica, se hai un po di praticitā con l elettricitā ti dico come verificare il blocco accensione |
 |
|
felice
Utente Normale

69 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2011 : 22:24:08
|
Ti ringrazio per la disponibilita',non sono un mago ma me la cavo |
Non credo..... ------------------------ ....Il Regista.... o soric aret a casc |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2011 : 22:30:36
|
| felice ha scritto:
Ti ringrazio per la disponibilita',non sono un mago ma me la cavo
|
sotto il nasello, vocino al connettore grande ci dovrebbe essere un connettore bianco a cui fanno capo 4 fili provenienti dal blocco di accensione, a batteria carica e chiave su off togli il fusibile, ponticelli tra loro bianco e rosso del connettore bianco, rimetti il fusibile e vedi se va tutto, se si il problema č il blocco d accensione |
 |
|
felice
Utente Normale

69 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2011 : 22:36:49
|
Vi ringrazio tantissimo,spero domani di fare questa prova e vi faccio sapere,vesponept ho letto dei tuoi viaggi e delle vosre serate, sei un grande siete dei grandi,detto da uno che viaggia sulle due ruote da 45 anni,ma non ho idea di questi viaggi. |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2011 : 22:43:52
|
| felice ha scritto:
Vi ringrazio tantissimo,spero domani di fare questa prova e vi faccio sapere,vesponept ho letto dei tuoi viaggi e delle vosre serate, sei un grande siete dei grandi,detto da uno che viaggia sulle due ruote da 45 anni,ma non ho idea di questi viaggi.
|
grandi si č solo quando siamo contornati di grandi persone....... e qui č pieno di queste....... tutti voi |
 |
|
felice
Utente Normale

69 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 23:01:20
|
Ciao,prove fatte consigliatomi da vesponept,allora per prima cosa ho caricato la batteria(non bene 3 ore),poi ho controllato il filo bianco rosso che dal blocco va al regolatore, con le chiavi in posizione on e col filo staccato dal regolatore, mi da 12 volt, quindi blocco fuori discussione ,ma nello stesso ho riscontrato un difetto,la spinetta era molto aperta e molto sicuramente non faceva contatto,successivamente ho tolto la batterea,ho avviato la vespa con la pedivella, ed ho verificato che sui cavi che vanno alla batteria se ci fossero i 12 volt, e ci sono,quindi a parte prova da farsi nei giorni avvenire, direi che il difetto di ricarica era nella spinetta lenta da non fare contatto,la cosa che non sono riuscito a capire é che con la batteria montata,e con le chiavi in posizione on,mi da solo il consenso per il clacson,e per l'avviamento,ho verificato tutto l'impianto ed in tutta sincerita č integro non manomesso, dallo schema datomi da vesponept mi sembra che il filo giallo(positivo) da schema viene ponticellato due volte nel connettore principale mentre sulla mia vespa di ponticello ce ne uno, |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 23:29:57
|
| felice ha scritto:
Ciao,prove fatte consigliatomi da vesponept,allora per prima cosa ho caricato la batteria(non bene 3 ore),poi ho controllato il filo bianco rosso che dal blocco va al regolatore, con le chiavi in posizione on e col filo staccato dal regolatore, mi da 12 volt, quindi blocco fuori discussione ,ma nello stesso ho riscontrato un difetto,la spinetta era molto aperta e molto sicuramente non faceva contatto,successivamente ho tolto la batterea,ho avviato la vespa con la pedivella, ed ho verificato che sui cavi che vanno alla batteria se ci fossero i 12 volt, e ci sono,quindi a parte prova da farsi nei giorni avvenire, direi che il difetto di ricarica era nella spinetta lenta da non fare contatto,la cosa che non sono riuscito a capire é che con la batteria montata,e con le chiavi in posizione on,mi da solo il consenso per il clacson,e per l'avviamento,ho verificato tutto l'impianto ed in tutta sincerita č integro non manomesso, dallo schema datomi da vesponept mi sembra che il filo giallo(positivo) da schema viene ponticellato due volte nel connettore principale mentre sulla mia vespa di ponticello ce ne uno,
|
il primo ponticello el giallo porta tensione al pulsante di avviamento il secondo alle posizioni, ora i casi sono due, o questo ponticello č in altro punto dell impianto (e in tal caso le posizioni funzinano con batteria come da schema) oppure le posizioni sono prese sull alternata ed in questo caso funzionano solo a motore acceso, non rimane che provare.... |
 |
|
felice
Utente Normale

69 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 23:35:07
|
Ciao vesponept,si con il motore avviato tutto funziona perfettamente,non so come poter provare |
 |
|
felice
Utente Normale

69 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 23:41:10
|
Dimenticavo,per me non č un problema se le luci vanno in cc o in ca |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 23:43:59
|
| felice ha scritto:
Dimenticavo,per me non č un problema se le luci vanno in cc o in ca
|
infatti non lo č.... l importante č aver trovato cosa non andava....... e se ho capito bene tutto sta funzionando........ |
 |
|
felice
Utente Normale

69 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 23:51:21
|
Si,funziona tutto bene,grazie al tuo aiuto,sai l'ultima vespa che ho avuto risale nel lontano 72/73,quindi potro' sempre avere bisogno di voi. |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 23:55:53
|
| felice ha scritto:
Si,funziona tutto bene,grazie al tuo aiuto,sai l'ultima vespa che ho avuto risale nel lontano 72/73,quindi potro' sempre avere bisogno di voi.
|
grazie al forum, qui indipendentemente da chi ci sia ci sono sempre persone molto valide.... |
 |
|
felice
Utente Normale

69 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 23:59:03
|
Vi ringrazio tuttiquanti,ciao |
 |
|
Discussione  |
|