Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Devio Frecce e Manubrio px.. per i più precisi..
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Devio Frecce e Manubrio px.. per i più precisi..
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 16/02/2011 : 20:24:00  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Ragazzi vediamo se qualcuno riesce a precisare meglio questa cosa...
Quando è stato adottato il deviofrecce nuovo(cioe quelo che sucessivamente avrebbe montato la px arcobaleno) su vespa px prima serie??

Deviatore Modello prima serie..
Sino a quando è stato addottato??(io sò sino a tuto l'82 qualcuno mi corregga meglio)

Immagine:

14,42 KB

Deviatore Modello seconda serie..
Da quando è stato addottato sulla px prima serie???

Immagine:

99,16 KB

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA

1497 Messaggi

Inserito il - 16/02/2011 : 20:49:20  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
Messaggio di Steck81

Ragazzi vediamo se qualcuno riesce a precisare meglio questa cosa...
Quando è stato adottato il deviofrecce nuovo(cioe quelo che sucessivamente avrebbe montato la px arcobaleno) su vespa px prima serie??

PX125E...1982...fino alla serie Arcobaleno...non sò da che numero in poi, però

PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637
24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149
Torna all'inizio della Pagina

erry
Utente Attivo

mods

Città: Roma

747 Messaggi

Inserito il - 16/02/2011 : 21:02:17  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
nell'83 c'era ancora quello della 1° serie

VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT)

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 16/02/2011 : 21:18:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sono stati montati ad esaurimento, si puà ritenere plausibile pensare che fino al tutto il primo semestre 82 sia stato montato il primo tipo, poi il secondo tipo sempre con 6 fili e senza connettore, nell 83 con l avvento dell arcobaleno il deviofrecce ha assunto il connettore finale a 6 fili non elestart e 3 fili elestart, quindi quello in foto 1 e pre giugno 82 montato si px e primi pxe, la foto 2 è di un elestart montato sugli elestart arcobaleno dall 83 in poi e successivi

Steck81
Utente Master

Service

3271 Messaggi

Inserito il - 16/02/2011 : 22:21:15  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Grazie a tutti, vespone non avevo dubbi. Come sempre ti son debitore di un aiuto

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 16/02/2011 : 22:22:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

Grazie a tutti, vespone non avevo dubbi. Come sempre ti son debitore di un aiuto

non scherzare.......una mano lava l altra!!!!!!!!!!!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 16/02/2011 : 22:31:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
dal 1983 sul finire, alcune PXE pre arcobaleno avevano già i nuovi devio.

pugnodidadi

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 16/02/2011 : 22:36:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

dal 1983 sul finire, alcune PXE pre arcobaleno avevano già i nuovi devio.

a conferma di quanto esposto e poi la mitica VLD di qualche acido e permaloso moderatore è un secondo semestre 82 con i nuovi deviluci.........

cmq gli ultimi pxe avevano i nuovi ma senza morsetto terminale.... direttamente con i faston tipo prima serie

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 16/02/2011 : 22:38:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

a conferma di quanto esposto e poi la mitica VLD di qualche acido e permaloso moderatore è un secondo semestre 82 con i nuovi deviluci.........

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 16/02/2011 : 22:47:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

vesponept ha scritto:

ma che per caso sei tu?

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 16/02/2011 : 23:21:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

ma che per caso sei tu?

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

Steck81
Utente Master

Service

3271 Messaggi

Inserito il - 19/02/2011 : 19:37:02  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Veniamo Ora al secondo particolare per vespa PX..
il manubrio..
da quale periodo secondo voi è stato sostituito questo manubrio primo modello

Immagine:

35,35 KB

Con Questo secondo modello??

Immagine:

66,87 KB

La differenza sta per l'appunto nel fatto che nel secondo modello che è successivo per data è stata eliminata la sagoma sull'alluminio dando al manubrio una sagoma completamente liscia( e una zona per l'alloggio del pulsante elestart)...

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 19/02/2011 : 20:43:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
credo con l avvento dell arcobaleno, ma noon ne sono sicuro, cmq domani do un occhiata nella stanzetta dei ricabi ho 6/7 munubri del periodo 81/84 a partere dal px al pxe, all arco e all arco elestart...... adesso non ho luce in quel ripostiglio, domani guardo e domani sera posto.......

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

Steck81
Utente Master

Service

3271 Messaggi

Inserito il - 19/02/2011 : 20:49:21  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

credo con l avvento dell arcobaleno, ma noon ne sono sicuro, cmq domani do un occhiata nella stanzetta dei ricabi ho 6/7 munubri del periodo 81/84 a partere dal px al pxe, all arco e all arco elestart...... adesso non ho luce in quel ripostiglio, domani guardo e domani sera posto.......

Ti dò una mano,(come sempre anche io ho fatto le mie ricerche fra le mie moto, i cataloghi ricambi, le varie foto ecc) dovrebbe essere stato aggiornato nel periodo fra fine 85 o inizio 86.. devo appurare bene il periodo...comquè l'arcobaleno nei primi anni della produzione usava il primo modello.. poi una che ho dell'86 ha originale il secondo....
ma come sempre in questi casi la conoscenza dei pareri di tutti porta più vicini alla verità...

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 19/02/2011 : 20:52:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

vesponept ha scritto:

Ti dò una mano,(come sempre anche io ho fatto le mie ricerche fra le mie moto, i cataloghi ricambi, le varie foto ecc) dovrebbe essere stato aggiornato nel periodo fra fine 85 o inizio 86.. devo appurare bene il periodo...comquè l'arcobaleno nei primi anni della produzione usava il primo modello.. poi una che ho dell'86 ha originale il secondo....
ma come sempre in questi casi la conoscenza dei pareri di tutti porta più vicini alla verità...

infatti ho il dubbio che tra i miei che arrivano al massimo all 84 non ci sia....... ora vedo tra le foto fatte in giro......

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 19/02/2011 : 21:25:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
a conferma di quanto sostieni l arcobaleno elestart dell 84 aveva ancora il vecchi manubrio, ecco stelloldo, si vede male me si vede.... anche se sembra più alta rispetto al foro bullone confrontandola con quella primo tipo che hai postato tu.... ci sia un alto tipo ancora?

Immagine:

53,63 KB
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever