Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Domanda su impianto px
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Domanda su impianto px
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

felice
Utente Normale

a

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: napoli

69 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 19:30:50  Mostra Profilo Invia a felice un Messaggio Privato
Ciao a tutti,qualche domanda per gli esperti in impianti,ho un px 150 arcobaleno dell'86,con impianto elestart,in realta non so se originale o montato successivamente,funziona tutto bene,quello che vi chiedo, dall'impianto sotto il nasello rimangono due spinette non collegate,una con un filo colore nero l'altra con due fili di colore grigio confluenti nella stessa spinetta,mentre nel bauletto ci sono ancora due spinette non collegate,una di colore rosso/nero l'altro di colore grigio,volevo sapere a che cosa servono,visto che credo che una piccola anomalia esiste,limpianto sotto chiave a motore spento mi da la possibilita' di suonare solo il clacson,non ci dovrebbe essere qualche altro servizio?inoltre quando ho comprato la vespa era sprovvista di batteria che ho comprato successivamente,dopo averla montata e per parecchi giorni la vespa si avviava tranquillamente col motorino d'avviamento,dopodiche si è scaricata,cosa potrebbe essere?
grazie per eventuali risposte

Non credo.....
------------------------
....Il Regista.... o soric aret a casc

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 19:40:23  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
puoi rivolgerti a mimmo o a vespone loro sono dei "dottori"in materia
Torna all'inizio della Pagina

felice
Utente Normale

a

69 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 19:50:42  Mostra Profilo Invia a felice un Messaggio Privato
robert16fj ha scritto:

puoi rivolgerti a mimmo o a vespone loro sono dei "dottori"in materia
Ti ringrazio,aspettiamo che uno dei due risponda.

Non credo.....
------------------------

mimmo
Moderatore

Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 16/02/2011 : 00:11:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Hai un impianto del 200 ultima serie;
le due spinette sottonasello sono per il relè antiripetitivo, mentre quelle nel cassetto sono per il cicalino delle frecce.
Se la batteria non si carica, probabilmente non funziona il regolatore, oppure è stato filato male l'impianto.

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

felice
Utente Normale

a

69 Messaggi

Inserito il - 16/02/2011 : 09:13:57  Mostra Profilo Invia a felice un Messaggio Privato
Ok,ma con la chiave in posizione "on" a motore spento mi deve funzionare solo il clacson?

Non credo.....
------------------------

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 16/02/2011 : 09:22:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Sì il clacson è sotto batteria.... il regolatore Elestart ha 5 attacchi, chiedi a MImmo quale filo è demandato alla ricarica della batteria, devi fare un amisura con il tester e vedre se esce corrente da lì... se esce ricarica...non ricordo quale sia l'attacco però...

pugnodidadi

felice
Utente Normale

a

69 Messaggi

Inserito il - 16/02/2011 : 19:09:12  Mostra Profilo Invia a felice un Messaggio Privato
Grazie Poeta,Mimmo mi potresti dire il colore del filo che carica la batteria,e quanti volt dovrebbe erogare,ho lo statore a cinque fili,blu e nero nel barilotto ad innesto,giallo, rosso e verde alla centralina,inoltre volevo sapere se solo il clacson e sulla batteria oppure altri servizi tipo luci di posizione ecc.

Non credo.....
------------------------

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 16/02/2011 : 20:06:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Solo clacson.... e pulsante motorino avviamento...

pugnodidadi

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 16/02/2011 : 21:27:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
oltre accensione vanno in cc clacson, frecce, posizioni e stop

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 16/02/2011 : 21:30:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
da schema risulta che per la carica batteria viene usato i rosso in uscita dal regolatore e torna alla batteria tramite il fusibile

felice
Utente Normale

a

69 Messaggi

Inserito il - 16/02/2011 : 21:44:58  Mostra Profilo Invia a felice un Messaggio Privato
Ciao vesponept,allora il mio dubbio è confermato,anche quando la batteria era ancora carica,sotto chiave a motore spento funzionava solo il clacson,niente luci niente frecce,cosa potrebbe essere? il filo rosso per la carica batteria è a posto,esce dal regolatore passando dal fusibile e poi batteria.

Non credo.....
------------------------

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 16/02/2011 : 21:55:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
felice ha scritto:

Ciao vesponept,allora il mio dubbio è confermato,anche quando la batteria era ancora carica,sotto chiave a motore spento funzionava solo il clacson,niente luci niente frecce,cosa potrebbe essere?

roviamo a partire da qui....

Immagine:

78,17 KB

se quell impianto è originale controlla i connettori sotto il nasello, casomai puliscili con spry per contatti, altra ipotesi il blocco di accensione mal funzionante

mimmo
Moderatore

Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 16/02/2011 : 21:57:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Luca tieni presente che alla vespa di Francesco hanno, quasi sicuramente, sostituito l'impianto elettrico....

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

felice
Utente Normale

a

69 Messaggi

Inserito il - 16/02/2011 : 21:58:04  Mostra Profilo Invia a felice un Messaggio Privato
Quale colore ha il filo all'uscita dello statore (bobina carica batteria)? in modo da verificare se la bibina carica

Non credo.....
------------------------

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 16/02/2011 : 21:59:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

Luca tieni presente che alla vespa di Francesco hanno, quasi sicuramente, sostituito l'impianto elettrico....

eh si mimmo, infatti avevo scritto....... se quell impianto è originale.....

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 16/02/2011 : 22:02:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

e cmq anche avessero messo l ultimo impianto non cambia la gestione della cc, ciò che cambia è solo il sistema di ricarica batteria, il resto dell impianto (colori a parte) è praticamente quasi identico, sempre in cc vanno frecce, posizioni stop e clacson
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever