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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ancora una grippata,
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150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi


Inserito il - 13/02/2011 : 23:54:00  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
apro questa discussione a malincuore,la grippata mi perseguita, nonostante mi meravigliavo per come andava,veramente forte,ma dopo 650 km di rodaggio ci risiamo,non nascondo che questo gt mi ha dato problemi da nuovo,come citato in altri post,la camicia veniva segnata a zone,dopo aver cambiato le fascie e fatto lucidare il gt a soli 450 km,ne ho fatti altri 200 risultato, grippatura su velocita di marcia di 100kh e la solita camicia segnata come prima, ora vi posto delle foto.

questo sono i travasi lavorati dei carter.

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la grippata gt e pistone.

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questa e la testa mmw,candela campion L78C,getto max 118,marma simo,mix 2%,olio agip sintetico 100% da € 18.00,km percorsi 240, riguardo carburazione.

Immagine:

57,76 KB

filo sensore temperatura, fuso per temperatuta testa

Immagine:

44,93 KB

il motivo di questa grippata cosa puo essere la causa? osservate bene il gt,presenta anomalie di attrito,secondo voi e normale?

luca-76
Utente Master

luca-76


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


2535 Messaggi

Inserito il - 14/02/2011 : 01:38:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
bella scaldata sembra di vedere il mio 102 nuovo di zecca quando lo grippai
CMQ le cose probabili secondo me sono:
1) carburazione magra
2) mancanza di % olio nella miscela
è vero che al 2% con olio 100% sint basta ma con la benza verde e gt elaborati meglio farla al 3%
meglio che fumi un pochino in più che piuttosto ritrovarsi nella tua condizione.

p.s. scusa tanto ma non avevi fatto meglio a fare il rodaggio con getto max di 120 o di 122?

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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rokito
Utente Master

RRT2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini


3256 Messaggi

Inserito il - 14/02/2011 : 06:54:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Mi dispiace!! Comunque belli i carter i miei a confronto..

RRT- Rokito Racing Team
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vespafrank
Utente Master

vespa 10


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni


2548 Messaggi

Inserito il - 14/02/2011 : 09:51:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
Il massimo da 118!!! Ci voleva un 125 minimo e quella la causa
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 14/02/2011 : 11:16:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Non sò.... lavora magra anche se di carburazione sembra OK candela nocciola, è grippata per surriscaldamento, quasi che arrivi poca benza... ma hai la torreta a portata maggiorata!?
Riguardati il mio post su come si elabora il carburatore e sali di getto a 125, RETTIFICA questo cilindro che hai già lavorato e rimonta con ultreiori piccoli accorgimenti, fai una foto dello statore e dell'anticipo a cui sei messo, direi che sei anticipato forse...

Che sfiga, comuqnue il cilindro aveva già avuto uno stress, lucidarlo forse non basta, serviva rettifica,m secondo me è nato male, rettificalo e setta meglio il carburatore getto da 125 se grassa scendi...

pugnodidadi
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ErMalgra
Utente Attivo

ermalgra


Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi


872 Messaggi

Inserito il - 14/02/2011 : 12:37:25  Mostra Profilo Invia a ErMalgra un Messaggio Privato
e dopo averlo rettificato smussa per bene i travasi e lo scarico, che altrimenti poi ti "mangiano via"le fasce

Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente.
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 14/02/2011 : 14:59:47  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
con un 118 era inevitabile, l'anticipo come lo avevi impostato??

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 14/02/2011 : 17:30:31  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
il mio dubbio credo che non e la carburazione,la candela era nocciola scuro,per il getto ho messo il 118,perche col 122 borbottava,ma credo che il problema e che a riscaldato moltissimo,si vedono i fili del sensore fusi,l'anticipo era su 19, che avevo messo per fare una prova,poi per via delle feste natalizie ho dimenticato di portarlo a 18.

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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 14/02/2011 : 17:36:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
19-18 cambia poco però.... non è l'anticipo, a quel cilindro arriva poco benzina, o meglio la miscela aria bensìzian è buona candela Noicciola perfetta, ma arriva proprio POCA BENZINA e si lava poco quindi lavora magro lo stesso a mio dire...

l'albero lo hai anticipato e la VALVOLA appenna rifatta l'hai però aumentata un pochino o per paura l'hai lasciata origianle?

Non si lava bene quel pistone a mio dire...

pugnodidadi
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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 14/02/2011 : 17:43:41  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
la valvloa e stata portata a misura originale,per poi allargarla 4+4,ma ho riscontrato un problema al gt,difatti sono andato come una bestia da chi me l'ha venduto,adesso lo rimandano su alla polini,adesso vi faccio uno schizzo di cio che ho riscontrato.

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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 14/02/2011 : 18:20:06  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
scusate il ripetitivo e solo per non andare a rileggere dall'inizio,allora siccome il gt,aveva un consumo anomalo gia dai primi 450 km di vita, per cui il problema si e ripresentato lo stesso dopo 200 km malgrado e stato lucidato e cambiato le fasce,in piu con una grippatura ho rilevato questo.


Immagine:

32,98 KB

allineando il pistone alla apertura totale dello scarico,si trovano allineati con apertura totale i travasi laterali,mentre quelli del fronte scarico no,rimangono leggermente chiusi.
mentre se allineo all'apertura totale il pistone con i travasi del fronte scarico,si trovano piu alti i travasi laterali e scarico di
3 mm dal pistone.

ora credo che questo gt sia sfasato,per via dei travasi del frontescarico,io questi non li ho toccati.

potrebbe essere questa una causa? se e si, domani al rappresentante glielo sbatto sul muso,anche perche se ricordate malgrado i problemi della valvola lamentavo sempre perdita di coppia,
siate gentili di aiutarmi

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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 14/02/2011 : 18:38:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Allora ho un cilindro polini grippato... in pratica vuoi sapere se è fasato come il tuo... ovvero se il travaso fronte scarico è 3mm più basso di quelli laterali e del foro scarico.... faccio due o tre foto... dovrei avercerlo a portata di mano quel vecchio cilindro.. verifico.


pugnodidadi
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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 14/02/2011 : 18:42:47  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
poeta grazie e poco

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rokito
Utente Master

RRT2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini


3256 Messaggi

Inserito il - 14/02/2011 : 21:07:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Beh se fosse così credo che ognuno che monti un 177 Polini abbia questo problema e non mi sembra...

RRT- Rokito Racing Team
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grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 14/02/2011 : 23:09:03  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
e se fosse il coperchio vaschetta che non eroga a sufficienza causando smagrimenti tirando a lungo? Comunque con carburazione magra si scalda da paura. Come fai a distinguere una differenza di un solo grado di anticipo? Forse é meglio se ci dici com'era messo rispetto ad A ed IT

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 00:08:17  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
rokito ha scritto:

Beh se fosse così credo che ognuno che monti un 177 Polini abbia questo problema e non mi sembra...

rocco ho bisogno di aiuto a risolvere un problema,io a te ho sempre dato un consiglio per i rapporti del tuo motore,non ho fatto sarcasmo,adesso non sono in vena di scherzare,capiscimi e non te lo auguro perche capiresti.

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