Autore |
Discussione  |
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2011 : 00:14:33
|
| grandeveget ha scritto:
e se fosse il coperchio vaschetta che non eroga a sufficienza causando smagrimenti tirando a lungo? Comunque con carburazione magra si scalda da paura. Come fai a distinguere una differenza di un solo grado di anticipo? Forse é meglio se ci dici com'era messo rispetto ad A ed IT
|
oscar i 19° intendo che lo statore era posizionato come lo schema posto da poeta,con la tacca dello statore al di fuori del segno ricavato sul carter,ovviamente ruotandolo antiorario di circa 1mm piu o meno. ma per le fasi del gt cosa mi dite? |
 |
 |
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2011 : 14:08:09
|
controllato le fasi ed è uguale al tuo! i travasi laterali sono di 3 mm piu in alto di quelli fronte scarico!
p.s. ho fatto 1500 km senza problemi e con solo 200 km di rodaggio e il gt è perfetto senza rigature |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2011 : 14:39:04
|
allora perche il mio fa cosi? |
 |
 |
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2011 : 14:42:56
|
| 150 ha scritto:
| rokito ha scritto:
Beh se fosse così credo che ognuno che monti un 177 Polini abbia questo problema e non mi sembra...
|
rocco ho bisogno di aiuto a risolvere un problema,io a te ho sempre dato un consiglio per i rapporti del tuo motore,non ho fatto sarcasmo,adesso non sono in vena di scherzare,capiscimi e non te lo auguro perche capiresti.
|
Il mio non era sarcasmo, anzi!
La camicia non dovevi tagliarla così tanto, il Polini tende a creparsi in quel punto, basta e avanza la diagonale... Il terzo travaso è troppo lavorato: non hai il lamellare..... |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2011 : 14:54:51
|
non c'è stato un cedimento,ma un surriscaldamento,dovuto a non so che,oggi smonto il carburo,e incomincero a alesare i passaggi,come nel post di poeta,il gt il rappresentante lo rimanda alla polini per la causa di quel consumo anomalo,speriam bene. |
 |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2011 : 20:51:17
|
questa e il raccordo scatola al venturi,puttroppo la valvola non e possibile fotografarla.
Immagine:
 28,94 KB
questo e il raccordo del carburatore alla scatola,fatta in precedenza,oggi mi sono dedicato ad allargare tutti i fori di passaggio,torretta,filtro,spillo,vaschetta,ecc,ovviamente seguento il post interessante di poeta,cosi dovrebbe essere un 26/26. dimenticavo il carburatore e un 24 si della spaco.
Immagine:
 28,34 KB
Immagine:
 29,02 KB
questo e per qualcuno che mi ha chiesto delle foto dello statore,adesso l'ho messo su 18°.prima della grippata era 19.
Immagine:
 36,74 KB
a voi i commenti sulla causa. |
 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2011 : 21:06:24
|
Il carburatore 24 Spaco ha già la torretta a portata semi-maggiorata, escluderei quindi che è colpa di uno smagrimento dovuto a repentino svuotamento della vaschetta, cosa che accade di rado anche sul 24 dellorto originale (con torretta piccola), ma accade su elaborazioni ben settate come la tua...
il getto max da 120 era certo al limite ma la candela è di un bel nocciola, la escluderei...
prox step con canali allargati e fase da 18° monta il 130 di puntale....
mi sà che alla fine la spiegazione è proprio la più ovvia, la MISCELA la facevi al 3%???
se la risposta è sì e sei certo della miscela che facevi (misurino Polini), allora quel cilindro anche se inkredibile, era difettato nella fusione o in qualche accidenti di dettaglio.... oppure la prima grippata lo aveva offeso più di quanto immaginato... ma che magari abbia un difetto di fusione della ghisa... troppo dolce, non è da escludersi a priori...
Speriamo che la POLINI dopo 1000 cilindri venduti, sostituisca gratuitamente al nostro Utente 150, il cilindro...
certi della bontà del prodotto, e incerti sulle cause del grippaggio... sarebbe un gesto che mi farebbe pensare solo ancor meglio... del massimo!!!!
POLINI, trasforma il meglio in massimo. |
pugnodidadi |
 |
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2011 : 21:41:19
|
purtroppo non credo che lo sostituiranno perche 150 ha tagliato la camicia e loro potrebbero dare la colpa a quello! però speriamo nel contrario! |
 |
|
giogalle
Utente Attivo

Città: genova
511 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2011 : 21:52:39
|
Ma per la camicia non penso dicano niente, mi spiace solo che da quanto mi hanno detto la polini da la colpa a te e non risarcisce il cilindro |
-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-
----SPECIAL 130 & MITO 125---- |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2011 : 22:07:57
|
| poeta ha scritto:
Il carburatore 24 Spaco ha già la torretta a portata semi-maggiorata, escluderei quindi che è colpa di uno smagrimento dovuto a repentino svuotamento della vaschetta, cosa che accade di rado anche sul 24 dellorto originale (con torretta piccola), ma accade su elaborazioni ben settate come la tua...
il getto max da 120 era certo al limite ma la candela è di un bel nocciola, la escluderei...
prox step con canali allargati e fase da 18° monta il 130 di puntale....
mi sà che alla fine la spiegazione è proprio la più ovvia, la MISCELA la facevi al 3%???se la risposta è sì e sei certo della miscela che facevi (misurino Polini), allora quel cilindro anche se inkredibile, era difettato nella fusione o in qualche accidenti di dettaglio.... oppure la prima grippata lo aveva offeso più di quanto immaginato... ma che magari abbia un difetto di fusione della ghisa... troppo dolce, non è da escludersi a priori...
Speriamo che la POLINI dopo 1000 cilindri venduti, sostituisca gratuitamente al nostro Utente 150, il cilindro...
certi della bontà del prodotto, e incerti sulle cause del grippaggio... sarebbe un gesto che mi farebbe pensare solo ancor meglio... del massimo!!!!
POLINI, trasforma il meglio in massimo.
|
il getto era 118.
la mix fatta sempre al 2% mai avuto problemi,difatti non ho grippato neanche quando la sputava dallo scarico.
l'anticipo era a 19.
poeta del carburo cosa mi dici? adesso e come tu hai postato |
 |
 |
|
tekko
Utente Normale

Città: Lido di Camaiore-Gorfigliano
98 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 09:45:56
|
puo riportare TUTTI i dati del carburatore? cioè, frenoaria-emulasionatore-max getto minimo valvola gas quanti giri è svitata la vite posteriore?
in che condizioni hai grippato? cioè: a tutto gas, a meta gas andatura costante, in rilascio.... |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 14:43:13
|
| tekko ha scritto:
puo riportare TUTTI i dati del carburatore? cioè, frenoaria-emulasionatore-max getto minimo valvola gas quanti giri è svitata la vite posteriore?
in che condizioni hai grippato? cioè: a tutto gas, a meta gas andatura costante, in rilascio....
|
SPARCO 24/24,modificato a 26 raccordo carburo scatola. 160 B 3 max 118. 53 giri 2 svitata.
grippaggio dopo una tirata sui 110 di tachimetro, decellerazione consueta per traffico,ripresa su strada 2/3/4 sui 100 andatura su circa un km grippata arrivata,e tutto. |
 |
 |
|
tekko
Utente Normale

Città: Lido di Camaiore-Gorfigliano
98 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 15:47:34
|
allora 118 di max puo essere poco soprattutto con espansione 2 giri la vite svitata è poco, sugli spaco, hano una filettatura a passo molto piu fine ,devi stare almeno intorno ai 4 giri
poi: la testa mmw è molto racing. hai controllato squish e rc effettivi sul tuo banco? 19° di anticipo: intendo che lo hai messo un pelo oltre IT oppure hai effettivamente misurato 19° con comparatore e strobo?
19 possono essere gia troppi, magari in inverno no, MA se hai messo la tacca un pelo oltre IT in teoria sono 19°, ma con un incertezza di almmeno +- 2°, e li sarebbero davvero troppi.
poi di sicuro ta testa era troppo tirata perche sfiatava.... |
 |
|
Discussione  |
|