Autore |
Discussione  |
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2011 : 13:27:37
|
Ciao ragazzi,è da parecchio che non apro una discussione,ma anche se rispondo poco vi seguo sempre,da quando mi sono trasferito a roma mi è diventato tutto un pò difficile,vabbe cmq.veniamo a noi!
ho la vespa che mi perde olio in continuazione,facendo una pulita ai carter mi sono accorto che la goccia scorre da sotto alla leva di tiro della frizza(25),sabato sono andato dal ricambista ho preso 2 guarnizioni nuove,la 16 e la 23 e le ho cambiate.
Immagine:
 171,19 KB
ho fatto qualche giro,ma appena ho parcheggiato ecco che scorre di nuovo,prima come olio avevo messo un 80w90,sabato l'ho svuotato,e ho fatto il pieno di SAE30. voi esperti mi potreste spiegare com'è che non si risolve sto problema? è vero che una vespa che non perde olio non è vespa,però...almeno vorrei una spiegazione perchè io non mi faccio capace grazie mille
|
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2011 : 14:03:07
|
stessa cosa che ho io sulla t.s... interessante sto post lo seguirò bene!  |
Alessandro |
 |
|
peppinos
Utente Master

2327 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2011 : 14:04:19
|
se qualcuno rispondesse... |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2011 : 14:05:08
|
Prima cosa..sei sicuro che perde proprio da li?? dovresti pulire il motore per bene magari con del diluente nitro cosi rimane asciutto e vedi..per secondo.. la sede dell'alberino era sana??? hai visto se magari c'era qualche crepa filatura..lesione.. poi l'alberino(intendo quello dell'asta friz) aveva il giusto gioco o era magari eccessivo??? |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
peppinos
Utente Master

2327 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2011 : 14:09:40
|
controllato tutto per bene,è tutto sano,il gioco va bene,la frizza va benissimo |
 |
|
mimmo
Moderatore

Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2011 : 14:11:52
|
sei sicuro che non perda dallo sfiato? (17) magari hai messo troppo olio... |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2011 : 14:11:52
|
E ti perde dall'anello guranizione grande del coperchio e non dall'asse! Tutto qui.... |
pugnodidadi |
 |
|
peppinos
Utente Master

2327 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2011 : 14:14:45
|
| poeta ha scritto:
E ti perde dall'anello guranizione grande del coperchio e non dall'asse! Tutto qui....
|
scusa paolo ma non ho capito bene |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2011 : 14:36:00
|
se hai cambiato anche la 16 è difficile perda dal coperchio, credo invece sia dallo sfiato forse troppo olio..... altrimenti pulisci bene lo sfiato (so che ti sembra un controsenso ma ti garantisco che non lo è) |
 |
|
peppinos
Utente Master

2327 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2011 : 15:27:08
|
lo sfiato è l'unica cosa che non ho controllato ...appena posso faccio anche quello,grazie luca! |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2011 : 16:19:20
|
Lo sfiato non ha guarnizioni, è troppo alto poi e non perde nemmeno se dentro ci metti 1 Lt di olio al motore!!
insisto secondo me perde dalla guarnizione grande, và messa su con una certa perizia, o ti frega! |
pugnodidadi |
 |
|
peppinos
Utente Master

2327 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 09:56:41
|
ragazzi ieri ho ricontrollato tutto,ho pulito bene con sgrassatore e olio di gomito,fatto un giro mi fermo in garage e dopo na decina di minuti ecco di nuovo la goccia,tiro giù la vespa,tolgo la ruota post e...la goccia esce proprio da sotto alla leva (25)nonostante avessi cambiato l'oring (23),boh!sto fatto è strano. ho fatto una cosa,una volta montata la leva nel carterino,prima di incastrare la molla ho messo un pò di grasso tra carterino e leva a mò di guarnizione perchè ho notato che tra sta benedetta leva (25) e il carterino rimane un pochettino di spazio mi sa che devo cambiare proprio il carterino! che ne pensate? |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 10:04:52
|
hai vinto un carterino....
domenica se mi ricordo lo prendo in campagna, è identico alla Px, ma credo di avere proprio il suo, comunque sia, andrà bene... mi sà che hai sminchiato la sede/foro dell'ASSE, eppure continuo a pensare che sia la guarnizione laterale del coperchio.. la sede dell'asse difatti è lunga un kilometro e l'asse è rettificato alla sede, quasi impossibile che si consumi l'uno o l'altro, o hai sbagliato O-ring, o ti perde la guarnizione bordo carterino grande... semmai ti dò una mano e vediamo un sabato di questi, porto anche il coperchio, qualora fosse lui il colpevole.
Hai ancora il mio telefono?
Ti mando Mp semmai... |
pugnodidadi |
 |
|
peppinos
Utente Master

2327 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 10:12:51
|
no Paolo,ho controllato bene la guarnizione che dicevi tu,ma da lì non esce nessuna goccia,una volta pulito tutto,era palese che la goccia usciva da sotto la leva! Grazie Paolo,si ce l'ho ancora il tuo numero! Dopo ti chiamo! |
 |
|
|
Discussione  |
|