Autore |
Discussione  |
sbraga
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano
42 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2011 : 11:52:16
|
ottimo lavoro. ti 6 ricordato di proteggere i numeri del telaio prima del fondo? |
 |
|
feranzat
Utente Normale

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
65 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2011 : 12:49:44
|
Assolutamente si, numero telaio in grigio, senza vernice sopra. Stamane abbiamo fatto i fori sulle pedane nuove. Siamo soddisfatti. Verrà bellissima |
"La Vespa, un prodotto interamente italiano come non se ne vedevano da secoli dopo la biga romana".
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2011 : 12:53:36
|
Gran bel lavoro...
và detto che cambiare lo scudo è operazione difficile se non si ha il saldatore a punti, il difficile dello scudo tipo 3M poi è il nasello come avete risolto?
Non avete messo foto del dettaglio nasello, in vero molto importante... il ROSSO è il 850, si vede benissimo anche in origine.... |
pugnodidadi |
 |
|
feranzat
Utente Normale

65 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2011 : 14:43:23
|
Inizialmente avevamo pensato di cambiare tutta la parte anteriore compreso il nasello, poi il carrozziere visti i pezzi di ricambio comprati da rest@urolandia,
Immagine:
 79,15 KB
si è rifiutato di usarli e ha recuperato gli originali staccandoli con pazienza dallo scudo vecchio. Il risultato è notevole, del resto è la carrozzeria ufficiale Aston Martin per il Veneto, sembrano sapere il fatto loro.
Immagine:
 74,71 KB
Anche perchè non è che il lavoro ce lo regalano |
"La Vespa, un prodotto interamente italiano come non se ne vedevano da secoli dopo la biga romana".
|
 |
|
cesare1968
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2011 : 20:16:51
|
non ce che dire ottimo lavoro fatto ad arte secondo me molto bella |
cesare lelli |
 |
|
feranzat
Utente Normale

65 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2011 : 15:56:51
|
Ecco alcuni particolari, tutto sabbiato e riverniciato con grigio 0983
Immagine:
 90,22 KB
lo so che poeta avrà da ridire sul colore dell'ammo post e della marmitta, ma il virato oro proprio non mi garba |
|
 |
|
cesare1968
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2011 : 21:27:27
|
| feranzat ha scritto:
Ecco alcuni particolari, tutto sabbiato e riverniciato con grigio 0983
Immagine:
 90,22 KB
lo so che poeta avrà da ridire sul colore dell'ammo post e della marmitta, ma il virato oro proprio non mi garba
|
tutto molto bello ma secondo me se non ricordo male il cavalletto non va zincato? |
cesare lelli |
 |
|
feranzat
Utente Normale

65 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2011 : 21:54:05
|
Ciao Cesare, no ho dato un occhiata ad altri restauri e mi sembrano tutti grigi verniciati, msa lascio ultima parola a qualche guru |
|
 |
|
feranzat
Utente Normale

65 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2011 : 16:26:40
|
Ciao ragazzi, vi aggiorno sul restauro della vespina. Ecco alcune foto:
carrozziere al lavoro Immagine:
 73,03 KB
Telaio verniciato Immagine:
 66,18 KB
Montaggio impianto elettrico Immagine:
 66,63 KB
Inizio rimontaggio Immagine:
 60,49 KB
Dettaglio restauro clacson Immagine:
 97,21 KB
Commenti.... |
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2011 : 19:39:09
|
Lavoro di assoluta ECCELLENZA!
grigio Biacca o Ametista?
Il nasello.... cavolo quel carrozziere "GLI FUMANO!"
Ed io non sono proprio l'ultimo arrivato...
COMPLIMENTONI. |
pugnodidadi |
 |
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2011 : 20:38:31
|
A membra tanto come la mia "Bepina" un bel verdino 303  
sbaglio ????
bravo, bel vespino, ci si prende gusto eh !!!! 
|
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
feranzat
Utente Normale

65 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2011 : 20:56:47
|
grazie a poeta per i suoi commenti sempre graditi si alfred il verde è uguale a quello della tua bepina secondo me è il suo, anche se qualcuno lo ritiene banale a noi piace. si ci si prende gusto anzi ci si ammala di vespite.... |
|
 |
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2011 : 21:14:19
|
| feranzat ha scritto: si alfred il verde è uguale a quello della tua bepina secondo me è il suo, anche se qualcuno lo ritiene banale a noi piace. si ci si prende gusto anzi ci si ammala di vespite....
|
già, importante è che piaccia a noi, qualunque colore/modello/personalizzazione che sia. Se poi l'abbiamo fatta rinascere da un catorcio, non c'è critica che tenga, per noi sarà sempre unica
ps. io ho anche una 50/1964 colore 301 e ti dirò che come tonalità preferisco di gran lunga la bepina/303 Il verde 301 è troppo carico
il 303 invece è molto tenue, e, in piena luce, ha sfumature che tendono al bianco, credo molto, molto vicine al fantomatico "biacca"
|
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2011 : 22:50:38
|
si ma ragazzi avete verniciato tutto e tutti...qualche sfumatura per far intravedere il fondo no???? |
TRE travasi |
 |
|
feranzat
Utente Normale

65 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2011 : 21:43:13
|
Ciao, la parte interna dove alloggia il serbatoio è sfumata e anche il serbatoio nella parte inferiore, comunque è il nostro primo restauro e quindi un pò di pietà |
|
 |
|
Discussione  |
|