Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - apparente calo prestazionale
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 apparente calo prestazionale
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 07/02/2011 : 11:48:13  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ciao negli ultimi tempi che uso la vespa, premetto ke motore e in ordine, cioe ha su molti km pero, nn è graffiato. e il pistone e fasce sono nuove di agosto, fino a novembre andava benone. poi mi sembra ke nn vada come dovrebbe. Modello vespa 50 R 3 marce, motore 85 alfaerre;( sottomarca della polini data l elevata somiglianza) campana 22-63, travaseria raccordata al cilindro e 19-19, e una banale leovince a banana. di velocita Faceva sui 90 con una buona ripresa.(87 misurata dal gps) ora mi fa al max sugli 81, e il problema e che nn so come mai; la compressione c'e nn e rigato. tiene il minimo e parte alla prima pedalata. cosa potrebbe avere? ps carburatore pulito ieri. aveva qualche getto con le bollicine di benzina. ma niente d +.

andy90

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 07/02/2011 : 12:25:02  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
la marmitta??

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 07/02/2011 : 12:26:50  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
scarica benissimo nonostante sia dal 2006 ke la monto su

andy90

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 07/02/2011 : 20:11:55  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
potrebbe sfiatare la testa,dagli un a serrata.

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 07/02/2011 : 20:24:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io priverei a ricarburare...... quandi dici andava ben ti riferisci sempre a periodi estivi.... io proveei a ricarburare......

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 07/02/2011 : 23:03:42  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
l ho serrata 2 settimane fa e la velocita e rimasta invariata. sec me nn serve ricarburare la candela e nocciola.

andy90

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 07/02/2011 : 23:18:58  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
allora quel calo di 6 km,potrebbe essere che hai incontrato del vento contro,salita,accelerazione ritardata,ecc,deduco che il motore non abbia problemi.

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 07/02/2011 : 23:27:11  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
mi capita sempre e tutte le volte ke provo il gps mi segna 81-80

andy90

ErMalgra
Utente Attivo

ermalgra

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi

872 Messaggi

Inserito il - 07/02/2011 : 23:45:08  Mostra Profilo Invia a ErMalgra un Messaggio Privato
è normale, è per il tempo...o almeno, così ho sempre saputo,che quando fa più freddo e c'è più umidità nell'aria, la moto va meno per una questione di carburazione...

Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente.

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 08/02/2011 : 00:11:37  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
mmm dici? si sapevo ke si ingrassa 1 po la carburazione ma nn pensavo ke facesse andare 1 pelo meno la vespa. xk in folle da calda sale al massimo dei giri. e in terza faticchia 1 po ad arrivare a manetta. su zone dove prima riusciva ad andarci

andy90

ErMalgra
Utente Attivo

ermalgra

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi

872 Messaggi

Inserito il - 08/02/2011 : 00:19:03  Mostra Profilo Invia a ErMalgra un Messaggio Privato
ti dico,quando sono uscito un paio di volte che faceva davvero freddo (-3), la vespa al massimo spiripecchiava e faceva fatica a salire di giri. l'ho provata sabato (14°),ed era perfetta.

Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente.

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 08/02/2011 : 00:22:58  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
pero la mia lo spernacchiamento, lo fa solo da fredda dopo 1 po che ci giro nn lo fa e poi ho le marce abbastanza lunghe 3 marce ruote 9 e 22-63. prima le tirava meglio e ora nn sembra tirarle. benissimo. intendo la terza le prime due tirate al massimo faccio 30, 60, 87. se la tirassi tutta arriva a 95 posizione incarenata.. segnati da gps.

andy90

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 08/02/2011 : 00:24:21  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
invece ora tirato a manetta fa 81-82.

andy90

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 08/02/2011 : 00:29:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
a parte che questo test della candela nocciola.... mah....... cmq in un motore non ci sono infinite combinazioni, o è spompato o e scarburato (rispetto a prima) o non scarica............ la prima cosa intutivamente è la carburazione a prescindere dal colore candela, ma dici di no..... poi c è la marma... che cq ha 6 anni... ma dici di no.... poi c è il cilindro che cmq ha molti km ma dici di no..... eppure tra questi c è il tuo problema... ad esempio hai provato con candela nuova?... e cmq er carburarlo io preferisco sentirlo ad orecchio anzichè vedere il colore candela........

continuo cmq a sostenere che sia il cambio di stagione....

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 08/02/2011 : 00:36:31  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
la candela nuova ho gia provato. il motore e dal 2006 ke e su e ha tanti km ma nn e rigato ha solo il pistone nuovo e fasce nuove. e ad orecchio sale e scende bene

andy90

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 08/02/2011 : 08:28:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
La miscela per curiosità a quanto la fai?
Certo il calo c'è stato anche se non è notevole..la mia ipotesi è questa, l'umidità scarbura parecchio la vespa..io in giornate di pieno sole ho la vespa che va fluida e lineare, mentre la sera qui fa un umido impressionante e anche a motore bello caldo inizia a spernacchiare..
Può esser una combinazione di fattori...Ad esempio umidità e marmitta che non è libera a dovere..
Le mie son solo ipotesi, ma posso dirti che mi è capitato con la marmitta nuova di nemmeno un'anno che si tappasse...non sfogava più bene anche se all'apparenza pensavo fosse solo la carburazione grassa...
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever