Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Chiusura Motore Large Frame. FAQ TERMINATA!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Chiusura Motore Large Frame. FAQ TERMINATA!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Alespecial
Utente Medio

vna-special

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Cervignano

116 Messaggi

Inserito il - 08/02/2011 : 18:05:46  Mostra Profilo Invia a Alespecial un Messaggio Privato
POETA SANTO SUBITO!!!!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 08/02/2011 : 20:09:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
da parte mia.... perchè sarebbe un doppione, c è già tutto.........ma veramente tutto.......... tutto in rete e gratuito... perchè sprecare tempo per ciò che esiste già?.... se uno vuole aiutare il forum il sistema c è...

(a parte le modifiche che posta giustamente poeta, vedi raccordi valvole, modifiche portate carburatori, che tra l altro Poeta fa benisssimo... da manuale)

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 08/02/2011 : 21:40:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
senza andare troppo lontano...... qui fra le nostra pareti.....

http://www.vespaforever.net/ilmotore.htm

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 08/02/2011 : 21:48:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
COMUNICO che OGGI compiendo uno sforzo EPICO, ho FINTO il motore!!!!

Direte Voi... ma Poeta COME SEI ESAGERATO!!

In vero l'allestimento esterno di completamento ha richiesto e richiede molto più tempo di quanto non si immagini, e poi questo motore era devastato ed ho perso molto tempo a reperire numerose minuterie e bulloneria che risultavano mancanti o NON idonee!!! Ho dovuto anche verniciare e sistemare il PARAPOLVERE GANASCE, il COPERCHIO CARBURATORE, il COPRIVOLANO,ed il TAMBURO, tutte cose che richiedono tempo!

Ma lal fine seppur davvero stanco sono riuscito a trascinare il MOTORE sul CAVALLETTO... ed ho provato ad accenderlo!!!

Manco al pedivella riuscivo a pigiare accidenti tanto ero FINITO!!!

Un colpo, giuro un solo maledettissimo colpo! Minimo perfetto... gira tondo e paro spara bene dalla PADELLA SITO... dovuta sul 150 ascarico 177° + 1mm Dx e SX, rapporto 22-68 (vespa OLD), carburo rivisitato e getto max 105...

insomma una PX150E (quasi originale!)

Queste sono soddisfazioni--- accidenti se lo sono nella loro piccolezza!

Come diceva il buon vecchio PUGNODIDADI? (mio vecchio nik name), ah! Sì...

MAI PICCOLA COSA è LA FELICITA'.

PS - domani metto le foto e poi faccio una FAq dopo le correzzioni dovute... c'è praticamente tutto il motore montato dalla A alla Z con attrezzi alla portata di TUTTI (ed in vero non ho utilizzato i nuovi attrezzi che avevo appena preso su 2% proprio per semplificare le cose a tutti), stasera sono finito....

diamine 2gg per afre tutto!

Ringrazio come la solito il Buon LUIGI compagno fedele di tanti restauri, che mi ha pulito quasi tutti i pezzi e mi ha pesantemnete rifornito di ricambi!!! Qunado gli ho detto che lo avevo già acceso, mi ha detto queste parole, lui che non parla mai; "Paolo, maq davvero lo hai acceso? Sei mididiale, se serve son qui." Sembra niente ma detto da LUIGI, il silenzioso, ermetico LUIGI è il più bello dei COMPLIMENTI!

Sono qui a Roma... circondato da qualkje fedelissimo amico vespista, ma in vero molto solo, guardo con una certa invidia tanto vespismo al nord ed al sud... a Roma siamo tanti, ma tanto lontani, soli in quei sempre bui e freddi garage!

Vedremo con la Primavera, se qualcosa di buono salta fuori...

Ah! Dimenticavo...

partito...

pugnodidadi

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 08/02/2011 : 21:55:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
gran lavoro poeta complimenti....... complimenti davvero......

pugnodidadi?........ eh si custode della dottrina...... quale? l universale incontestabile, esiste un solo modo di fare le cose..... quello giusto (PDD)

FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA

Regione: Lazio
Città: ROMA

1497 Messaggi

Inserito il - 08/02/2011 : 22:41:57  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

da parte mia.... perchè sarebbe un doppione, c è già tutto.........ma veramente tutto.......... tutto in rete e gratuito... perchè sprecare tempo per ciò che esiste già?.... se uno vuole aiutare il forum il sistema c è...
(a parte le modifiche che posta giustamente poeta, vedi raccordi valvole, modifiche portate carburatori, che tra l altro Poeta fa benisssimo... da manuale)

...ti do ragione, ma vuoi mettere sfogliare un fascicolo, magari a colori, con un post magari sul parastrappi...o su qualche altro particolare...è una questione di pelle...di tatto,...
infatti quando stavo facendo il parastrappi, avevo il computer e le fotocopie del post di poeta...dalle fotocopie, girate e rigirate ho capito veramente come intervenire...ma ti ripeto...è una questionesi tatto...
da internet, come dal nostro forum, abbiamo tutto e di più...ma un fascicoletto rimane...

PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637
24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 08/02/2011 : 22:45:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
FRAVESPA ha scritto:

vesponept ha scritto:

...ti do ragione, ma vuoi mettere sfogliare un fascicolo, magari a colori, con un post magari sul parastrappi...o su qualche altro particolare...è una questione di pelle...di tatto,...
infatti quando stavo facendo il parastrappi, avevo il computer e le fotocopie del post di poeta...dalle fotocopie, girate e rigirate ho capito veramente come intervenire...ma ti ripeto...è una questionesi tatto...
da internet, come dal nostro forum, abbiamo tutto e di più...ma un fascicoletto rimane...

basta stampare........ cmq ho letto che max s sta accingendo anche a preparare qualcosa di tecnico....... quindi verrai accontentato......

FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA

1497 Messaggi

Inserito il - 08/02/2011 : 22:52:02  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

COMUNICO che OGGI compiendo uno sforzo EPICO, ho FINTO il motore!!!!

....Sono qui a Roma... circondato da qualkje fedelissimo amico vespista, ma in vero molto solo, guardo con una certa invidia tanto vespismo al nord ed al sud... a Roma siamo tanti, ma tanto lontani, soli in quei sempre bui e freddi garage!
Vedremo con la Primavera, se qualcosa di buono salta fuori...

...ti prometto...
per ricambiare di tanta scienza applicata al vespismo
...sarai partecipe della prima accensione in camera...con limoncello di contorno...
penso che sia il minimo...

ATTENZIONE:

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 08/02/2011 : 22:55:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E' un mondo vastissimo... sarebbero 300 ppgg altro che librettino!

Questa FAQ è ovvio x Fravespa Rokito e Vespafrank... domani seguiranno altre foto...e guida.

MIMMO ne stà facendo una uguale, se non migliore, sui motori small---

Richiedono in vero simili post molto lavoro... sopratutto se con il PC sei scarsino come me.

pugnodidadi

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 08/02/2011 : 23:06:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Bella lì Paolo.
I complimenti sono superflui.

Ti quoto alla grande, è molto piu' facile rifare il motore piuttosto che preparare il post per il forum!

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

Head
Utente Medio

50special72 3M

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Prov. Bergamo

243 Messaggi

Inserito il - 09/02/2011 : 08:40:16  Mostra Profilo Invia a Head un Messaggio Privato
Che guida!

Fate un monumento a questo uomo!

Alla fine della giornata ogni uomo e' solo di fronte ad uno specchio. E l'immagine riflessa se ne fotte se hai un reddito da 1 milione di € o 10.000€ l'anno: se le fai schifo le fai schifo e basta.
Tu ed io ne siamo consapevoli, e tanto ci deve bastare amico mio, visto che non siamo sulla terra per evangelizzare nessuno, ma piuttosto per andare in giro a testa alta.
Pratica questa nella quale riusciamo bene.

erry
Utente Attivo

mods

Città: Roma

747 Messaggi

Inserito il - 09/02/2011 : 08:41:09  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
Complimenti per il motore....

Un paio di domande...

Immagine:

19,74 KB

l'anello indicato dalla freccia deve muoversi sull'asse...va sostituito ogni volta che apro la frizione?
Alla mia sembra incollato..come faccio a toglierlo??

Immagine:

65,9 KB

La staffa ferma guaine indicata in rosso a me è rotta, non sono riuscita a trovarla come ricambio nei soliti canali, è cosi difficile trovarla??

Ovviamente, come sai, parlo del motore della vnb, che per alcuni dettagli è simile...

VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT)

FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA

1497 Messaggi

Inserito il - 09/02/2011 : 10:12:55  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

senza andare troppo lontano...... qui fra le nostra pareti.....
http://www.vespaforever.net/ilmotore.htm

...beh..non c'è paragone...

ATTENZIONE:

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 09/02/2011 : 10:49:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Erry il motore ovvio èè quasi uguale sulla VNB1.... la boccola incollata la scaldi con il bunsen e la ruoti, si leva, ma và rimessa nuova, oppure lavoro di fine con carta abrasiva e si recupera....

La staffa portaguaine è uguale sia sulla VNB che sulla ultima delle PX e tutti i modelli intremedi!

Dove trovarla è però un mmistero....

pugnodidadi

erry
Utente Attivo

mods

Città: Roma

747 Messaggi

Inserito il - 09/02/2011 : 10:55:56  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

La staffa portaguaine è uguale sia sulla VNB che sulla ultima delle PX e tutti i modelli intremedi!

Dove trovarla è però un mistero....

quella l'ho appena trovata su ton4zzo...e vai.....

Grazie ancora!

VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT)
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever