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rokito
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Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2011 : 10:59:46
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Ammetto che per fare entrare quell'albero ho spinto forte su quel pistoncello, dite che si è rovinato il pistoncello quindi??????   |
RRT- Rokito Racing Team |
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fede200e
Utente Master
    

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Inserito il - 27/02/2011 : 11:20:32
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mah, prova manualmente a far entrare le marce, entrano tutte???? poi metti il selettore e prova con il manettino, entrano tutte?? |
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rokito
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2011 : 13:10:14
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allora prima ho fatto così: l'ho alzata in modo che la ruota dietro fosse libera poi tolto il preselettore ho ingranato la folle con il pistoncello muovendo la ruota; ho messo la tacca del selettore su folle e l'ho infilato. Sembrava andare bene e l'ho tenuta anche un minuto accesa però sentivo che ogni tanto toccava dentro il carter e alla fine è entrata la marcia da sola e si è spenta... ora è molto difficile e quasi impossibile rimettere la folle.... almeno però parte  |
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poeta
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Inserito il - 27/02/2011 : 13:46:29
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non si batte mai sul pistone per fare entrare il cambio!!! semmai quando hai il semicarter aperto si infila il cambio battendo con un oggetto cilindrico che fà battuta sull'ingranaggio ed infila attorno al cilindro di comando della crociera... verifica, tolto il selettore che facendo girare a mano la ruota questo cilindro sia ancora ben dritto, se vedi la parte circolare più esterna (dove infila il pattino del selettore) che si muove fuori asse devi cambiare il pezzo...
CONSIGLIO di riaprire.... di smontare bene il cambio e rimontarlo assieme... con foto e guida... |
pugnodidadi |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
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Inserito il - 27/02/2011 : 14:01:23
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mai e poi mai battere sul pistone... lo devi far entrare come l'albero... con il metodo degli spessori.. come dice poeta consiglio di riaprire e verificare il cambio e lo stato della crociera.. magari battendo hai rovinato la crociera.. |
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n/a
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Inserito il - 27/02/2011 : 14:15:50
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| rokito ha scritto:
allora prima ho fatto così: l'ho alzata in modo che la ruota dietro fosse libera poi tolto il preselettore ho ingranato la folle con il pistoncello muovendo la ruota; ho messo la tacca del selettore su folle e l'ho infilato. Sembrava andare bene e l'ho tenuta anche un minuto accesa però sentivo che ogni tanto toccava dentro il carter e alla fine è entrata la marcia da sola e si è spenta... ora è molto difficile e quasi impossibile rimettere la folle.... almeno però parte 
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ecco l arcano, il braccetto del preselettore non è in sede, entrambi in folle non può entrare devi mettere sul preselettore una marcia alta, far entrare il braccetto di comando in sede sul pistoncino, abboccare il preselettore sui prigionieri, poi scalando marcia il preselettore va a posto da se senza interessarti della posizione in cui si trova il pistoncino. Mettendo la stessa marcia su ingranaggio e preselettore quest ultimo non sarà mai in sede
se quella che hai descritto è la procedura che hai usato quanto scrivo non è una possibilità, ma una certezza |
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rokito
Utente Master
    

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Inserito il - 27/02/2011 : 16:05:47
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Ok Luca!!! Quindi provo a cambiare preselettore??? Dai non fatemi riaprire! Lo so che ho sbagliato infatti per infilarlo tutto ho usato il metodo degli spessori, avevo dato qualche botticella sul pistoncello solo per infilarlo un pochino nel cuscinetto. |
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n/a
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Prov.: Pistoia
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Inserito il - 27/02/2011 : 17:55:44
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prima di riaprire controlla il preselettore, non devi cambiarlo ma montarlo bene, occorre marcia alta al manettino e bassa al motore, cioè pistoncino in fuori e preselettore in fuori, ad esempio motore in prima e preselettore in terza......... controlla bene, il braccetto del preselettore deve andare nel solco sul pistoncino..... |
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poeta
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Inserito il - 27/02/2011 : 17:59:45
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Se è come dice LUCa..
1° sei fortunato....
2°sei una sega patentata|||
ma speriamo che sei solo una sega dai!
Il selettore lo devi aprire e dil braccetto lo infili nel binario perno, poi colpo secco scatta da solo scende ed è messo!
La posizione è unica, infila il pattino nelk binario guida delpistone e zac! il gioco è fatto! Ergo il selettore non deve essere a folle ma con il braccio tirato tutto fuori quale che sia la marcia e la posizione della crociera, che ovvio convine tirare il pistone tutto verso l'esterno (4^ marcia), così il braccetto del selettore entra meglio... imfilato il braccio ripeto un bel colpo ed entra a posto da solo!
Se così fosse... ma sì BANNIAMOLO per minimo 2GG!
Troppo scarso. |
pugnodidadi |
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rokito
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Inserito il - 27/02/2011 : 18:35:31
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Ho capito poeta peró quando fai così sei un pó antipatico mi dispiace. |
RRT- Rokito Racing Team |
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poeta
Moderatore
    

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25632 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2011 : 20:52:24
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Ma dai... non prenderterla!
Son bastardo lo sai!
Guarda piuttosto che quel braccetto pattino sia infilato nella sede binario del pistone e prega!
capita a tutti di fare minchiate, anche a me!!!
Difatti l'ultimo Polinone l'ho dovuto riaprire se ben ricordi anche io, mentre può darsi che il tuo sia solo il selettore mal messo!
Che se fosse così poi, al tuo primo motore, direi nemmeno grave come dimenticanza...
E poi lo sai che bannarti và di moda!
Attendo dunque notizie... e non fare l'antipATICO tu PIUTTOSTO! Che come ben sai ci ho messo tre giorni a chiudere il 150 con le foto e fare la Faq proprio per aiutarti!!!
Quindi un pò di antipatia me la posso permettere direi!
ma forse... possibile che non ci siano le Foto in quella FAQ su come posizionare il selettore marce per bene prima di infilarlo e CHIUDERLO???
ROKITO, guarda.. se le foto ci sono nella FAQ e l'errore che hai commesso è proprio quello, (magari perchè sarebbe un errore da poco e bastrebbe solo reinfilare il selettore per bene e quindi non aprire i carter), b'hè allora antipatico o no, faresti bene a fare MEA CULPA e....
autobannarti per 3 gg!!!
Scherzo.... prima che prendi di ACIDO, dai scendi in garage e tira via quei due dadi da 11... che forse hai fortuna!!
Ora guardo al FAQ, se c'è la guida esatta... |
pugnodidadi |
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poeta
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Inserito il - 27/02/2011 : 20:59:54
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Allora antipatic o no, speriamo che non hai seguito quanto indicato in questo post...
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andiamo ad infilare il selettore del cambio, sollevate il pistone, ed agganciate il braccetto intreno del selettore al binario del pistone, avendo cura di far entrare anche i perni filettati nei fori, un colpo di palmo ed il tutto farà Clack! Ed entrerà da solo... la posizione è opbbligata quindi si posizionerà in folle, alle brutte in prima, se il caso tirare a ruotare il selettore con una pinza e posizionatelo in folle.
ti dice niente?
Guarda che dopo rimane solo la crocera,,, e sono azzi! |
pugnodidadi |
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rokito
Utente Master
    

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Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2011 : 21:10:24
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okok risolto ora regolo bene i cavi ed è finita grazie a tutti! 
Però non è vero che se lo metti come vuoi e non sforza vuol dire che è apposto, infatti funziona solo se si fa come detto da vespone e poeta "dopo"..... |
RRT- Rokito Racing Team |
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poeta
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Inserito il - 27/02/2011 : 21:28:50
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RISOLTO!!!
Bene, ma dimmi se era il selettore messo male...
e faccelo sentire presto questo Polini!!
"APPLAUSI" |
pugnodidadi |
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n/a
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2653 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2011 : 21:59:34
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vai Rocco faccelo sentire |
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