Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Rivisitaz. POLINI 177 [misurare anticipo???]
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Rivisitaz. POLINI 177 [misurare anticipo???]
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 27/02/2011 : 10:59:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Ammetto che per fare entrare quell'albero ho spinto forte su quel pistoncello, dite che si è rovinato il pistoncello quindi??????

RRT- Rokito Racing Team
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 27/02/2011 : 11:20:32  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
mah, prova manualmente a far entrare le marce, entrano tutte???? poi metti il selettore e prova con il manettino, entrano tutte??

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 27/02/2011 : 13:10:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
allora prima ho fatto così: l'ho alzata in modo che la ruota dietro fosse libera poi tolto il preselettore ho ingranato la folle con il pistoncello muovendo la ruota; ho messo la tacca del selettore su folle e l'ho infilato. Sembrava andare bene e l'ho tenuta anche un minuto accesa però sentivo che ogni tanto toccava dentro il carter e alla fine è entrata la marcia da sola e si è spenta... ora è molto difficile e quasi impossibile rimettere la folle.... almeno però parte

RRT- Rokito Racing Team

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 27/02/2011 : 13:46:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
non si batte mai sul pistone per fare entrare il cambio!!! semmai quando hai il semicarter aperto si infila il cambio battendo con un oggetto cilindrico che fà battuta sull'ingranaggio ed infila attorno al cilindro di comando della crociera... verifica, tolto il selettore che facendo girare a mano la ruota questo cilindro sia ancora ben dritto, se vedi la parte circolare più esterna (dove infila il pattino del selettore) che si muove fuori asse devi cambiare il pezzo...

CONSIGLIO di riaprire.... di smontare bene il cambio e rimontarlo assieme... con foto e guida...

pugnodidadi

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 27/02/2011 : 14:01:23  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
mai e poi mai battere sul pistone... lo devi far entrare come l'albero... con il metodo degli spessori.. come dice poeta consiglio di riaprire e verificare il cambio e lo stato della crociera.. magari battendo hai rovinato la crociera..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 27/02/2011 : 14:15:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
rokito ha scritto:

allora prima ho fatto così: l'ho alzata in modo che la ruota dietro fosse libera poi tolto il preselettore ho ingranato la folle con il pistoncello muovendo la ruota; ho messo la tacca del selettore su folle e l'ho infilato. Sembrava andare bene e l'ho tenuta anche un minuto accesa però sentivo che ogni tanto toccava dentro il carter e alla fine è entrata la marcia da sola e si è spenta... ora è molto difficile e quasi impossibile rimettere la folle.... almeno però parte

ecco l arcano, il braccetto del preselettore non è in sede, entrambi in folle non può entrare devi mettere sul preselettore una marcia alta, far entrare il braccetto di comando in sede sul pistoncino, abboccare il preselettore sui prigionieri, poi scalando marcia il preselettore va a posto da se senza interessarti della posizione in cui si trova il pistoncino. Mettendo la stessa marcia su ingranaggio e preselettore quest ultimo non sarà mai in sede

se quella che hai descritto è la procedura che hai usato quanto scrivo non è una possibilità, ma una certezza

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 27/02/2011 : 16:05:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Ok Luca!!! Quindi provo a cambiare preselettore??? Dai non fatemi riaprire! Lo so che ho sbagliato infatti per infilarlo tutto ho usato il metodo degli spessori, avevo dato qualche botticella sul pistoncello solo per infilarlo un pochino nel cuscinetto.

RRT- Rokito Racing Team

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 27/02/2011 : 17:55:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
prima di riaprire controlla il preselettore, non devi cambiarlo ma montarlo bene, occorre marcia alta al manettino e bassa al motore, cioè pistoncino in fuori e preselettore in fuori, ad esempio motore in prima e preselettore in terza......... controlla bene, il braccetto del preselettore deve andare nel solco sul pistoncino.....

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 27/02/2011 : 17:59:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Se è come dice LUCa..

1° sei fortunato....

2°sei una sega patentata|||

ma speriamo che sei solo una sega dai!

Il selettore lo devi aprire e dil braccetto lo infili nel binario perno, poi colpo secco scatta da solo scende ed è messo!

La posizione è unica, infila il pattino nelk binario guida delpistone e zac! il gioco è fatto! Ergo il selettore non deve essere a folle ma con il braccio tirato tutto fuori quale che sia la marcia e la posizione della crociera, che ovvio convine tirare il pistone tutto verso l'esterno (4^ marcia), così il braccetto del selettore entra meglio... imfilato il braccio ripeto un bel colpo ed entra a posto da solo!

Se così fosse... ma sì BANNIAMOLO per minimo 2GG!

Troppo scarso.

pugnodidadi

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 27/02/2011 : 18:35:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Ho capito poeta peró quando fai così sei un pó antipatico mi dispiace.

RRT- Rokito Racing Team

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 27/02/2011 : 20:52:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ma dai... non prenderterla!

Son bastardo lo sai!

Guarda piuttosto che quel braccetto pattino sia infilato nella sede binario del pistone e prega!

capita a tutti di fare minchiate, anche a me!!!

Difatti l'ultimo Polinone l'ho dovuto riaprire se ben ricordi anche io, mentre può darsi che il tuo sia solo il selettore mal messo!

Che se fosse così poi, al tuo primo motore, direi nemmeno grave come dimenticanza...

E poi lo sai che bannarti và di moda!

Attendo dunque notizie... e non fare l'antipATICO tu PIUTTOSTO! Che come ben sai ci ho messo tre giorni a chiudere il 150 con le foto e fare la Faq proprio per aiutarti!!!

Quindi un pò di antipatia me la posso permettere direi!

ma forse... possibile che non ci siano le Foto in quella FAQ su come posizionare il selettore marce per bene prima di infilarlo e CHIUDERLO???

ROKITO, guarda.. se le foto ci sono nella FAQ e l'errore che hai commesso è proprio quello, (magari perchè sarebbe un errore da poco e bastrebbe solo reinfilare il selettore per bene e quindi non aprire i carter), b'hè allora antipatico o no, faresti bene a fare MEA CULPA e....

autobannarti per 3 gg!!!

Scherzo.... prima che prendi di ACIDO, dai scendi in garage e tira via quei due dadi da 11... che forse hai fortuna!!

Ora guardo al FAQ, se c'è la guida esatta...

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 27/02/2011 : 20:59:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Allora antipatic o no, speriamo che non hai seguito quanto indicato in questo post...

,

andiamo ad infilare il selettore del cambio, sollevate il pistone, ed agganciate il braccetto intreno del selettore al binario del pistone, avendo cura di far entrare anche i perni filettati nei fori, un colpo di palmo ed il tutto farà Clack! Ed entrerà da solo... la posizione è opbbligata quindi si posizionerà in folle, alle brutte in prima, se il caso tirare a ruotare il selettore con una pinza e posizionatelo in folle.

ti dice niente?

Guarda che dopo rimane solo la crocera,,, e sono azzi!

pugnodidadi

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 27/02/2011 : 21:10:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
okok risolto ora regolo bene i cavi ed è finita grazie a tutti!

Però non è vero che se lo metti come vuoi e non sforza vuol dire che è apposto, infatti funziona solo se si fa come detto da vespone e poeta "dopo".....

RRT- Rokito Racing Team

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 27/02/2011 : 21:28:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
RISOLTO!!!

Bene, ma dimmi se era il selettore messo male...

e faccelo sentire presto questo Polini!!

"APPLAUSI"

pugnodidadi

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 27/02/2011 : 21:59:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vai Rocco faccelo sentire
Pagina: di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever