Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Cortecco paraolio lato ruota posteriore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Cortecco paraolio lato ruota posteriore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

spider.prime
Utente Medio

spider2

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova

492 Messaggi

Inserito il - 19/01/2011 : 18:07:28  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
Ciao raga ho un problema e volevo il vostro parere

praticamente ho la vespa P200 che frenava un po lunghetta posteriormente
io davo la colpa al fatto che avevo fregiato le canasce,
e quindi diminuita la parte frenante diminuiva la frenata
ma la motivazione è un altra

trasuda olio all'interno del tamburo dal lato ParaOlio

ora devo capire cosa sbaglio

guardate se trovate un errore posizione Paraolio dalle foto

Immagine:

108,29 KB

Immagine:

101,4 KB

a mio avviso, visto che il paraolio è a filo del carter,
deve andare + in dentro ma quanto + in dentro ??

è almeno a 6mm dal Cuscinetto interno

voi che dite ?
grazie raga

P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 19/01/2011 : 18:33:09  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Ci sono 2 misure di quel paraolio, da 27 e da 30, sei sicuro che sia della dimensione corretta ?

Com'è che non c'è il fermo e sono a filo perno ?

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
Torna all'inizio della Pagina

spider.prime
Utente Medio

spider2

492 Messaggi

Inserito il - 19/01/2011 : 20:47:38  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
le ganasce le stavo per rimuovere..
poi ho deciso prima di fare le foto
Grazie

per quanto riguarda il Paraolio non sapevo dell'esistenza della doppia misura quindi domani controllo subito quanto è largo il mio e soprattutto quanto è largo ilpiattelo tamburo
dove dovrebbe sbattere il paraolio

Vuoi vedere che oltre a essere troppo fuori, Visto che ho visto foto di gente che lo mette un pelo più dentro di me
che sia quello di misura sbagliato

La mia vespa è un P200E 1982

Nel frattempo ti ringrazio e ti aggiorno domani mattina

P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1

spider.prime
Utente Medio

spider2

492 Messaggi

Inserito il - 21/01/2011 : 17:52:20  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
rieccomi
oggi ho montato il nuovo paraolio
e ne ho comprato uno di riserva..

Il paraolio era quello giusto e non largo
meli sono fatti mostrare e provati nel tamburo

devono andare giu belli stretti se non sbaglio
e la molla serve per non far deformare troppo il paraolio quando entra il tamburo giusto ?

Un amico meccaico mi ha consigliato di mettere un velo di pasta rossa sul bordo esterno del paraolio per facilitare la tenuta sul bordo esterno...
Io ho provato cosi e vediamo cosa succede

COmunque Il paraolio posteriore PX deve andare a battuta del sigel che tiene fisso il cuscinetto..Confermate ?..questa volta l'ho messo cosi e non a filo del carter..

Prima di velare con pasta ho sgrassato tutto con uno straccetto e un po di solvente per far si che la pasta si attacchi bene...

ho anche fatto 1 solo fregio sulle ganasce freno per vedere se la frenata si diventi longevica ma non troppo, anche se penso che la lunga e stentata frenate precendete fosse solo dovuta all'olio dentro al tamburo

gia messa cosi inchioda che prima non inchiodava...

Immagine:

81,56 KB

nuove ganasce e sicurezze nei perni...

vostro parere ?

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 21/01/2011 : 17:56:20  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
secondo me la pasta rossa nei paraolio non è utile, forse usciva l'olio perchè non avevi mandato a battuta il paraolio!!!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 21/01/2011 : 18:07:22  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Veramente dovevi prendere, con un calibro, la misura del mozzo lato interno dove si infila nel paraolio, può essere 27 o 30 e mettere il paraolio di conseguenza, sul bordo del paraolio ci sono 3 misure, diametro interno diametro esterno e spessore.

Infilarlo nel mozzo serve a poco, sono 3 mm di diversità, quindi 1,5mm sulla circonferenza e le labbra del paraolio prestano.

Fai contento taxidiver, prendi la misura con il calibro e poi vedi

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

spider.prime
Utente Medio

spider2

492 Messaggi

Inserito il - 21/01/2011 : 18:14:19  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
penso anche io però è talmente tanto veloce l'operazione che ho voluto provare e vedere se potesse essere meglio la questione cosi

vi farò sapere

tu confermi che va a battuta ?

spider.prime
Utente Medio

spider2

492 Messaggi

Inserito il - 21/01/2011 : 18:16:06  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
misurato col ricambista l'altro era troppo largo ..comunque gia ho imparato che per PX esistono 2 tipo di paraolio posteriore grazie

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 21/01/2011 : 22:45:09  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
se leggevi le misure sul paraolio che hai sostituito,mi riferisco al paraolio che era montato prima della perdita,facevi prima ,comunque quoto alla grande taxi.

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 22/01/2011 : 15:35:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la pasta rossa in quel punto non serve, li il tamburo ruota e porta via tutto, inoltre li non ci deve essere olio, la molla serve a tenere il paraolio sempre in pressione, la pasta rossa può funzionare sulle parti statiche ma non su quelle in movimento
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever