Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - la mia vespa va all indietro!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 la mia vespa va all indietro!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

revival132
Nuovo Utente

Regione: Campania
Città: ISOLA D'ISCHIA

4 Messaggi

Inserito il - 21/01/2011 : 22:54:26  Mostra Profilo Invia a revival132 un Messaggio Privato
Buona sera non so cosa fare se aprire di nuovo il motore,a qualcuno e successo gia?va all idietro ,va in moto perfettamente ma va all indietro!un altra domanda il volano deve girare a dx oppure a sx?grazie a tutti quelli che mi possono rispondere ...

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 21/01/2011 : 22:58:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il volano deve girare in senso orario cioè a destra, se gira al contrario hai l anticipo sbagliato..........
Torna all'inizio della Pagina

revival132
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 21/01/2011 : 23:06:01  Mostra Profilo Invia a revival132 un Messaggio Privato
grazie per la risposta, devo controllare l'anticipo?il motore e un 132 olimpia con karter pk 1 serie ed impianto senza puntine della vespa N, e andato benissimo per 2 anni,poi un giorno quasi mi spezzava il piede per il ritorno della pedivella,ed ecco la sorpresa la avvio ma andava all indietro!!

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 21/01/2011 : 23:15:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
revival132 ha scritto:

grazie per la risposta, devo controllare l'anticipo?il motore e un 132 olimpia con karter pk 1 serie ed im pianto senza puntine della vespa N, e andato benissimo per 2 anni,poi un giorno quasi mi spezzava il piede per il ritorno della pedivella,ed ecco la sorpresa la avvio ma andava all indietro!!

ma hai smontato il motore? da come dici è troppo compressa, potrebbe avere la testa incrostata e/o lo scarico ostruito, prova a togliere la marmaa e vedere come va il pedale di avviamento, cioè se ha ancora quel ritorno, posta una foto dello statore (cioè di come è posizionato

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 21/01/2011 : 23:18:21  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
credo che avvenga un'autoaccensione,facendo mettere in moto al contrario il senso di rotazione.

revival132
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 21/01/2011 : 23:27:36  Mostra Profilo Invia a revival132 un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

revival132 ha scritto:

grazie per la risposta, devo controllare l'anticipo?il motore e un 132 olimpia con karter pk 1 serie ed im pianto senza puntine della vespa N, e andato benissimo per 2 anni,poi un giorno quasi mi spezzava il piede per il ritorno della pedivella,ed ecco la sorpresa la avvio ma andava all indietro!!

ma hai smontato il motore? da come dici è troppo compressa, potrebbe avere la testa incrostata e/o lo scarico ostruito, prova a togliere la marmaa e vedere come va il pedale di avviamento, cioè se ha ancora quel ritorno, posta una foto dello statore (cioè di come è posizionato
Lo statore era a posto quando l'ho montato,e sempre stata abbastanza compressa all accenzione ma e sempre stata perfetta in ogni cosa ,monto un 19/19 con ammissione lamellare,a pensarci qualche scoppiettio lo ha fatto dopo il fattaccio!e riflettendo bene semra propio che giri a sinistra!

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 21/01/2011 : 23:38:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
controlla quello che ti ho detto, se lo guardi il volano parte a destra poi "rimnalza" e si avvia a sinistra..... + troppo compressa

revival132
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 21/01/2011 : 23:43:53  Mostra Profilo Invia a revival132 un Messaggio Privato
grazie a tutti domani vi faro sapere
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever