Autore |
Discussione  |
|
revival132
Nuovo Utente
Regione: Campania
Città: ISOLA D'ISCHIA
4 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2011 : 22:54:26
|
Buona sera non so cosa fare se aprire di nuovo il motore,a qualcuno e successo gia?va all idietro ,va in moto perfettamente ma va all indietro!un altra domanda il volano deve girare a dx oppure a sx?grazie a tutti quelli che mi possono rispondere ...
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2011 : 22:58:26
|
il volano deve girare in senso orario cioè a destra, se gira al contrario hai l anticipo sbagliato.......... |
 |
|
revival132
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2011 : 23:06:01
|
grazie per la risposta, devo controllare l'anticipo?il motore e un 132 olimpia con karter pk 1 serie ed impianto senza puntine della vespa N, e andato benissimo per 2 anni,poi un giorno quasi mi spezzava il piede per il ritorno della pedivella,ed ecco la sorpresa la avvio ma andava all indietro!! |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2011 : 23:15:25
|
| revival132 ha scritto:
grazie per la risposta, devo controllare l'anticipo?il motore e un 132 olimpia con karter pk 1 serie ed im pianto senza puntine della vespa N, e andato benissimo per 2 anni,poi un giorno quasi mi spezzava il piede per il ritorno della pedivella,ed ecco la sorpresa la avvio ma andava all indietro!!
|
ma hai smontato il motore? da come dici è troppo compressa, potrebbe avere la testa incrostata e/o lo scarico ostruito, prova a togliere la marmaa e vedere come va il pedale di avviamento, cioè se ha ancora quel ritorno, posta una foto dello statore (cioè di come è posizionato |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2011 : 23:18:21
|
credo che avvenga un'autoaccensione,facendo mettere in moto al contrario il senso di rotazione. |
 |
 |
|
revival132
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2011 : 23:27:36
|
| vesponept ha scritto:
| revival132 ha scritto:
grazie per la risposta, devo controllare l'anticipo?il motore e un 132 olimpia con karter pk 1 serie ed im pianto senza puntine della vespa N, e andato benissimo per 2 anni,poi un giorno quasi mi spezzava il piede per il ritorno della pedivella,ed ecco la sorpresa la avvio ma andava all indietro!!
|
ma hai smontato il motore? da come dici è troppo compressa, potrebbe avere la testa incrostata e/o lo scarico ostruito, prova a togliere la marmaa e vedere come va il pedale di avviamento, cioè se ha ancora quel ritorno, posta una foto dello statore (cioè di come è posizionato
|
Lo statore era a posto quando l'ho montato,e sempre stata abbastanza compressa all accenzione ma e sempre stata perfetta in ogni cosa ,monto un 19/19 con ammissione lamellare,a pensarci qualche scoppiettio lo ha fatto dopo il fattaccio!e riflettendo bene semra propio che giri a sinistra! |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2011 : 23:38:45
|
controlla quello che ti ho detto, se lo guardi il volano parte a destra poi "rimnalza" e si avvia a sinistra..... + troppo compressa |
 |
|
revival132
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2011 : 23:43:53
|
grazie a tutti domani vi faro sapere |
 |
|