Autore |
Discussione  |
|
Luckyboom
Nuovo Utente
Città: Trieste
3 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2011 : 22:46:49
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e chiedo subito aiuto.
Ho una Vespa ET4 150 che tutto ad un tratto non parte più.
Ho cambiato la candela e niente. ho cambiato la pipetta della candela e niente. ho pulito il carburatore (che non era nemmeno sporco), e niente.
Benzina arriva.
Che cavolo ha? Avete un'idea? 
Ringrazio in anticipo.
|
|
andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2011 : 23:02:29
|
la scintilla arriva? o manco quella? ps premetto ke e 1 ipotesi xk nn me ne intendo ancora di ET4 |
andy90 |
 |
|
150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2011 : 23:18:27
|
scusa per sentire i scooter di ultima generazione hanno un interruttore come antifurto,potrebbe essere quella la causa??? |
 |
 |
|
mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2011 : 23:20:27
|
 |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
antospecial
Utente Senior
   
Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2011 : 23:30:09
|
| mimmo ha scritto:

|
|
 |
|
fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2011 : 23:37:45
|
vespa ET4??? anno?? io direi ELIMINALA!!!!!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Luckyboom
Nuovo Utente
Città: Trieste
3 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2011 : 07:27:07
|
| fede200e ha scritto:
vespa ET4??? anno?? io direi ELIMINALA!!!!!!
|
2002 |
 |
|
mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2011 : 09:33:38
|
se non va in moto o è un problema di benzina o di corrente.
A quanto dici la benzina arriva, quindi per esclusione è un problema di corrente.
La scintilla sulla candela c'è? |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2011 : 10:23:05
|
Vespa ET4 di nuova generazione... oggetto misteriosoe d ameno alle conoscenze del Forum... in vero quella non è nemmeno una Vera Vespa, anche se non lo sai...
il suo DESTINO è quello di tutte le ET4 simili.... il MECCANICO, o la ROTTAMAZIONE!!!
Se invece avessi avuto una bella PX a marce, o una rara ET3, allora cambiava tutto, con poco la sistemavi....
Non sò aiutarti e se potessi non lo farei, perchè?
Perchè una ET4 NOn è una VESPA!!! E' il solito frullatore con problemi di pompa della benzina... da dimenticare.... dai retta comprati "UNA VESPA!". |
pugnodidadi |
 |
|
zantuan
Utente Medio
 

Prov.: Pescara
Città: Pescara
373 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2011 : 11:12:12
|
Ho avuto un problema simile sia con il mio fidato Scarabeo (che per anni mi ha portato a scuola) sia con lo Zip della mia ragazza. Dopo un paio di mesi di inutilizzo entrambi non avevano la minima intenzione di ripartire...la corrente c'era, la benzina arrivava perchè la candela si bagnava. In entrambi i casi ho dovuto semplicemente svitare leggermente una "vite di spurgo" posta nella parte bassa del carburatore in posizione quasi verticale. L'ho svitata il tanto che basta per far uscire la benzina nella vaschetta, ho dato due spedalate con la vite ancora aperta, ho riavvitato tutto e alla terza spedalata sono partiti! Adesso partono al primo colpo.
Non conosco la spiegazione scientifica di questa procedura ma ha funzionato più volte!
Un'unica nota di demerito: questi plasticoni moderni sono veramente incarbugliati e spesso il carburatore è sotto 20 cm di altra roba...che soddisfazione alzare un cofano ed avere tutto a portata di mano! |
 |
|
Luckyboom
Nuovo Utente
Città: Trieste
3 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2011 : 11:45:16
|
| poeta ha scritto:
Vespa ET4 di nuova generazione... oggetto misteriosoe d ameno alle conoscenze del Forum... in vero quella non è nemmeno una Vera Vespa, anche se non lo sai...
il suo DESTINO è quello di tutte le ET4 simili.... il MECCANICO, o la ROTTAMAZIONE!!!
Se invece avessi avuto una bella PX a marce, o una rara ET3, allora cambiava tutto, con poco la sistemavi....
Non sò aiutarti e se potessi non lo farei, perchè?
Perchè una ET4 NOn è una VESPA!!! E' il solito frullatore con problemi di pompa della benzina... da dimenticare.... dai retta comprati "UNA VESPA!".
|
 |
 |
|
peppinos
Utente Master
    

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2011 : 12:56:44
|
| poeta ha scritto:
il suo DESTINO è quello di tutte le ET4 simili.... il MECCANICO, o la ROTTAMAZIONE!!!
Se invece avessi avuto una bella PX a marce, o una rara ET3, allora cambiava tutto, con poco la sistemavi....
Non sò aiutarti e se potessi non lo farei, perchè?
Perchè una ET4 NOn è una VESPA!!! E' il solito frullatore con problemi di pompa della benzina... da dimenticare.... dai retta comprati "UNA VESPA!".
|
quoto |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
Chris
Utente Medio
 
Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Laives
270 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2011 : 13:00:52
|
| poeta ha scritto:
ET4 di generazione... oggetto misteriosoe d ameno alle conoscenze del Forum... in vero quella non è nemmeno una Vera , anche se non lo sai...
il suo DESTINO è quello di tutte le ET4 simili.... il MECCANICO, o la ROTTAMAZIONE!!!
Se invece avessi avuto una bella PX a marce, o una rara ET3, allora cambiava tutto, con poco la sistemavi....
Non sò aiutarti e se potessi non lo farei, perchè?
Perchè una ET4 NOn è una !!! E' il solito frullatore con problemi di pompa della benzina... da dimenticare.... dai retta comprati "UNA !".
|
Parole sante  |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2011 : 14:00:20
|
mi sa che qui da noi, purtroppo per te, vai poco in là
siamo esperti di farobasso, et3, sprint veloce
ma ET4????
in bocca al lupo! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
manuelito1979
Utente Medio
 

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
160 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2011 : 18:20:36
|
Prova a vedere se arriva corrente alla candela. Questa serie soffre di cagionevolezza all'immobilizer. Se fosse proprio questo il tuo caso, prova a leggere bene qui: http://www.motoclub-tingavert.it/t278924s.html
E non dare retta a sti fondamentalisti...  |
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino. |
 |
|
fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2011 : 18:23:40
|
| manuelito1979 ha scritto:
Prova a vedere se arriva corrente alla candela. Questa serie soffre di cagionevolezza all'immobilizer. Se fosse proprio questo il tuo caso, prova a leggere bene qui: http://www.motoclub-tingavert.it/t278924s.html
E non dare retta a sti fondamentalisti... 
|
da quando hanno spostato la produzione all'estero si prendono sempre malattie più brutte!!!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
Discussione  |
|