Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro completo di una vba1t
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro completo di una vba1t
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 22

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 25/01/2011 : 20:19:48  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

non è un fusibile, è la lampadina che serve a fare luce sulla spia rossa sul manubrio, per capire che le luci sono accese

Ehmmm quale spia? Non mi torna qualcosa...
Torna all'inizio della Pagina

Marco.87
Utente Senior

tricle

1522 Messaggi

Inserito il - 25/01/2011 : 20:20:42  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
boris10 ha scritto:

Pensavo che questo fosse un fusibile.

Ha tutta l'aria di un fusibile non vi pare?

No no sono lampadine... Ne troverai una simile ancora più piccola nel contachilometri e se funzionano tienile d'accoto come oro...

boris10
Utente Senior

Fumetto

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania

1593 Messaggi

Inserito il - 25/01/2011 : 20:24:04  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
A proposito di spia rossa, se ben ricordate il manubrio della mia vba ne è sprovvisto.
Ho chiesto al tizio che mi ha venduto la vespa di chiedere a suo nonno se si ricorda di aver cambiato il manubri ed aspetto una risposta.
Secondo voi è possibile fare un foro di giusto diametro per evitare di acquistarne un altro??

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 25/01/2011 : 20:39:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
quelle lampade si trovano comunemente.

Boris, se ti interessa ho quel manubrio...

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

newmak
Utente Normale

Città: Novara

82 Messaggi

Inserito il - 26/01/2011 : 09:10:56  Mostra Profilo Invia a newmak un Messaggio Privato
boris10 ha scritto:

A proposito di spia rossa, se ben ricordate il manubrio della mia vba ne è sprovvisto.
Ho chiesto al tizio che mi ha venduto la vespa di chiedere a suo nonno se si ricorda di aver cambiato il manubri ed aspetto una risposta.
Secondo voi è possibile fare un foro di giusto diametro per evitare di acquistarne un altro??

Beh dipende di che anno e' la tua, le ultime prodotte non avevano piu' la spia , il manubrio era tale e quale la vbb, ma solo la fine produzione

E cmq certo che e' possibile fare il foro, devi solo sapere la posizione corrette e recuperare la plastichina rossa

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 26/01/2011 : 10:10:54  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
il manubrio è stato sicuramente sostituito visto che c'è la lampadina che serve per illuminare la spia... cosa servirebbe altrimenti ?
si, il buco si può anche fare ma servono foto e misure... io prenderei piuttosto in considerazione l'offerta di mimmo (magari, che so io, vi accordate per una sorta di scambio )... non crederti che sarà così semplice fare quel foro

Marco.87
Utente Senior

tricle

1522 Messaggi

Inserito il - 26/01/2011 : 13:34:27  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

il manubrio è stato sicuramente sostituito visto che c'è la lampadina che serve per illuminare la spia... cosa servirebbe altrimenti ?
si, il buco si può anche fare ma servono foto e misure... io prenderei piuttosto in considerazione l'offerta di mimmo (magari, che so io, vi accordate per una sorta di scambio )... non crederti che sarà così semplice fare quel foro

Quotone...

newmak
Utente Normale

82 Messaggi

Inserito il - 26/01/2011 : 17:43:13  Mostra Profilo Invia a newmak un Messaggio Privato
E se sono out oggi... pensavo fosse un altra persona che ha chiesto del manubrio non lui..
Quindi mi unisco agli altri che ti hanno detto che era ovvio che ci stava la spia.

Cmq a me non sembra cosi difficile fare il foro anzi. Basta solo avere le misure.
E' chiaro che non si comincia subito con la punta grossa tanto il foro :)

boris10
Utente Senior

Fumetto

1593 Messaggi

Inserito il - 26/01/2011 : 19:42:46  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
newmak ha scritto:

E se sono out oggi... pensavo fosse un altra persona che ha chiesto del manubrio non lui..
Quindi mi unisco agli altri che ti hanno detto che era ovvio che ci stava la spia.

Cmq a me non sembra cosi difficile fare il foro anzi. Basta solo avere le misure.
E' chiaro che non si comincia subito con la punta grossa tanto il foro :)

Certo, prima si inizia con punta da 2 e poi piano piano si allarga con punte più grosse fino ada arrivare al diametro corretto.
Qualcuno di voi che ha una VBA mi sa dare le misure del diametro giusto del foro e la distanza che c'è dalla cresta al centro del foro?
Grazie

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983

mark
Utente Medio

Vespa TS 125

Prov.: Torino
Città: Torino

236 Messaggi

Inserito il - 26/01/2011 : 22:43:10  Mostra Profilo Invia a mark un Messaggio Privato
ex-NRGista ha scritto:

E se quella lampada facesse solo ed esclusivamente da luce di posizione?

Non conosco questo modello di Vespa, ma potrebbe essere...
Oppure se invece il faro fosse sbagliato e fosse di un'altro modello??

Work in progress: TS 125 1976

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 27/01/2011 : 09:55:33  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
no, perchè con il faro senza spia rossa (come nella vbb) la luce di posizione non ha la lampadina a siluro posta dietro la parabola, ma ne ha una a bulbo che si trova all'interno del faro...

newmak
Utente Normale

82 Messaggi

Inserito il - 27/01/2011 : 11:21:14  Mostra Profilo Invia a newmak un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

no, perchè con il faro senza spia rossa (come nella vbb) la luce di posizione non ha la lampadina a siluro posta dietro la parabola, ma ne ha una a bulbo che si trova all'interno del faro...

Esatto quoto , il faro e parabola sono correttissimi per la VBA

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 27/01/2011 : 11:46:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
newmak ha scritto:

mimmo ha scritto:

un particolare interessante è questo:

Immagine:

205,79 KB

Scusa ma cosa ha di interessante il particolare??Sono curioso avendo la stessa vespa.
E' la normalissima chiusura a paratia dell'aria della VBA non avendo il carburatore con arricchitore di miscela..

O mi sfugge qualscosa??

la particolarità è proprio il sistema di chiusura dell'aria, presente solo ed esclusivamente sulle VBA e solo fino al telaio 74066;
infatti fino al quel telaio la VBA monta il carburo 20/17, a partire dal telaio 74067 fu montato il carburo 20/17A che aveva il comando dell'aria classico (mantenuto poi fino all'ultimo PX)

Ovviamente non era una gran soluzione e di fatto fu abbandonata, e su molte VBA il carburatore veniva sostituite col più "moderno" 20/17A, anzi tale modifica era caldeggiata dai Piaggio Service

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

mark
Utente Medio

Vespa TS 125

Prov.: Torino
Città: Torino

236 Messaggi

Inserito il - 27/01/2011 : 15:20:12  Mostra Profilo Invia a mark un Messaggio Privato
<OT>

mimmo ha scritto:
la particolarità è proprio il sistema di chiusura dell'aria, presente solo ed esclusivamente sulle VBA e solo fino al telaio 74066;
infatti fino al quel telaio la VBA monta il carburo 20/17, a partire dal telaio 74067 fu montato il carburo 20/17A che aveva il comando dell'aria classico (mantenuto poi fino all'ultimo PX)

Ovviamente non era una gran soluzione e di fatto fu abbandonata, e su molte VBA il carburatore veniva sostituite col più "moderno" 20/17A, anzi tale modifica era caldeggiata dai Piaggio Service

Questo è quello che mi piace di questo forum!!! La passione e la perizia delle persone che lo popolano!! bravi ragazzi continuate così!!!
Accipicchia, sempre più interessante questo forum..

</OT>

Work in progress: TS 125 1976

boris10
Utente Senior

Fumetto

1593 Messaggi

Inserito il - 27/01/2011 : 19:52:07  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Dove siete finiti possessori di vba?
Ho visto che vendono la spia rossa per il manubrio con foro da 9,5 mm.
Vi corrisponde?
La distanza dalla cresta invece?

Pagina: di 22 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever