Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespe elaborate...gli sbirri??
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 vespe elaborate...gli sbirri??
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

specialino
Utente Normale

specialina

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova

56 Messaggi

Inserito il - 16/01/2011 : 20:02:22  Mostra Profilo Invia a specialino un Messaggio Privato
Ciao vespisti! Vorrei aprire una discussione riguardante le esperienze personali di ognuno di voi con le FDO in merito alle vespine elaborate.
A chi di voi hanno fatto storie? A che genere di multe/sanzioni siete andati in contro? In che regione/zona eravate?

Questa domanda è da un pò di tempo che mi balena in testa in quanto spero per l'estate di poter rimettere su strada la mia vespa ronzante che non sarà propriamente, diciamocelo, in regola..

..::specialino::..

ACvespaDC
Utente Master

awe

Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 16/01/2011 : 20:12:30  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
Guarda ti dirò,mi hanno solo fermato una volta con il 130,mi hanno tastato la pedivella e mi hanno detto di tornarmene a casa andando piano
E questi erano carabinieri,se fossero stati vigili forse non l'avrei passata liscia...... comunque l'importante e non fare gli
stupidi per la strada e non dare alle FDO un pretesto per fermarti.(poi se gli gira ti fermano lo stesso)

Torna all'inizio della Pagina

vespafrank
Utente Master

vespa 10

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni

2548 Messaggi

Inserito il - 16/01/2011 : 20:20:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
mai fermato! basta sapersi comportare per strada

vespa 50
Utente Medio

Regione: Puglia
Città: aradeo

348 Messaggi

Inserito il - 16/01/2011 : 20:22:21  Mostra Profilo Invia a vespa 50 un Messaggio Privato
quoto acvespadc,non dare nell'occhio e la cosa migliore...

Tua mamma dice piano,guida con prudenza....
ma tu vuoi le prese d'aria e non le prese di coscenza

specialino
Utente Normale

specialina

56 Messaggi

Inserito il - 16/01/2011 : 20:25:41  Mostra Profilo Invia a specialino un Messaggio Privato
ma con il rumore che fanno le marmitte (ovviamente se è elaborata non sarà il padellino) non fanno storie?

specialino
Utente Normale

specialina

56 Messaggi

Inserito il - 16/01/2011 : 20:27:08  Mostra Profilo Invia a specialino un Messaggio Privato
@ vespafrank per te è diverso comunque, perchè hai un 125, i 50ini forse sono più sgamabili

mimmo
Moderatore

Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 16/01/2011 : 20:34:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
per tua informazione:

CAPO I
MODIFICHE AL CODICE DELLA
STRADA, DI CUI AL DECRETO
LEGISLATIVO 30 APRILE 1992, N. 285
Art. 14.
(Modifiche all'articolo 97 del decreto legislativo n. 285 del 1992,
in materia di sanzioni per ciclomotori alterati , e disposizioni in materia di circolazione dei ciclomotori)
1. All'articolo 97 del decreto legislativo n. 285 del 1992 sono
apportate le seguenti modificazioni:
a) al comma 5, le parole da: «da euro 78 a euro 311» fino alla
fine del comma sono sostituite dalle seguenti: «da euro 1.000 a euro
4.000. Alla sanzione da euro 779 a euro 3.119 e' soggetto chi
effettua sui ciclomotori modifiche idonee ad aumentarne la velocita'
oltre i limiti previsti dall'articolo 52»;
b) al comma 6, le parole: «da euro 38 a euro 155» sono sostituite
dalle seguenti: «da euro 389 a euro 1.559»;

Note all'articolo 14
- Si riporta il testo dell'articolo 97, del decreto
legislativo 30 aprile 1992, come modificato dalla presente
legge:
97. Circolazione dei ciclomotori.
1.
2.
3.
4.
5. Chiunque fabbrica, produce, pone in commercio o vende
ciclomotori che sviluppino una velocita' superiore a quella
prevista dall'art. 52 e' soggetto alla sanzione
amministrativa del pagamento di una somma da euro 1.000 a
euro 4.000. Alla sanzione da euro 779 a euro 3.119 e'
soggetto chi effettua sui ciclomotori modifiche idonee ad
aumentarne la velocita' oltre i limiti previsti
dall'articolo 52.
6. Chiunque circola con un ciclomotore non rispondente ad
una o piu' delle caratteristiche o prescrizioni indicate
nell'art. 52 o nel certificato di circolazione, ovvero che
sviluppi una velocita' superiore a quella prevista dallo
stesso art. 52, e' soggetto alla sanzione amministrativa
del pagamento di una somma da euro 389 a euro 1.559

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 16/01/2011 : 20:39:32  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

per tua informazione:

CAPO I
MODIFICHE AL CODICE DELLA
STRADA, DI CUI AL DECRETO
LEGISLATIVO 30 APRILE 1992, N. 285
Art. 14.
(Modifiche all'articolo 97 del decreto legislativo n. 285 del 1992,
in materia di sanzioni per ciclomotori alterati , e disposizioni in materia di circolazione dei ciclomotori)
1. All'articolo 97 del decreto legislativo n. 285 del 1992 sono
apportate le seguenti modificazioni:
a) al comma 5, le parole da: «da euro 78 a euro 311» fino alla
fine del comma sono sostituite dalle seguenti: «da euro 1.000 a euro
4.000. Alla sanzione da euro 779 a euro 3.119 e' soggetto chi
effettua sui ciclomotori modifiche idonee ad aumentarne la velocita'
oltre i limiti previsti dall'articolo 52»;
b) al comma 6, le parole: «da euro 38 a euro 155» sono sostituite
dalle seguenti: «da euro 389 a euro 1.559»;

Note all'articolo 14
- Si riporta il testo dell'articolo 97, del decreto
legislativo 30 aprile 1992, come modificato dalla presente
legge:
97. Circolazione dei ciclomotori.
1.
2.
3.
4.
5. Chiunque fabbrica, produce, pone in commercio o vende
ciclomotori che sviluppino una velocita' superiore a quella
prevista dall'art. 52 e' soggetto alla sanzione
amministrativa del pagamento di una somma da euro 1.000 a
euro 4.000.
Alla sanzione da euro 779 a euro 3.119 e'
soggetto chi effettua sui ciclomotori modifiche idonee ad
aumentarne la velocita' oltre i limiti previsti
dall'articolo 52.
6. Chiunque circola con un ciclomotore non rispondente ad
una o piu' delle caratteristiche o prescrizioni indicate
nell'art. 52 o nel certificato di circolazione, ovvero che
sviluppi una velocita' superiore a quella prevista dallo
stesso art. 52, e' soggetto alla sanzione amministrativa
del pagamento di una somma da euro 389 a euro 1.559

Allora se mettessero un agente a controllare le inserzioni su ebay o subito lo stato incasserebbe decine di migliaia di euro di sanzioni al giorno. Questo non vuol dire che perchè non viene fatto sia legale, ma evidentemente in italia c'è il vizio di scrivere leggi e leggini e poi non farli rispettare...

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 16/01/2011 : 20:47:21  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Messaggio di specialino

Ciao vespisti! Vorrei aprire una discussione riguardante le esperienze personali di ognuno di voi con le FDO in merito alle vespine elaborate.
A chi di voi hanno fatto storie? A che genere di multe/sanzioni siete andati in contro? In che regione/zona eravate?

Questa domanda è da un pò di tempo che mi balena in testa in quanto spero per l'estate di poter rimettere su strada la mia vespa ronzante che non sarà propriamente, diciamocelo, in regola..

Per le FDO per esperienza personale ti posso dire che non è mai capitato di vedere sanzioni così alte come quelle descritte. L'ultima sanzione presa, tra l'altro non da me ma da un ragazzo con cui esco in compagnia è stata dell'estate scorsa e pari a 600 e fischia euro, ma c'era di mezzo anche un piccolo dettaglio chiamato eccesso di velocità. Viaggiava tipo a 150 col limite dei 70. La moto, una hornet 600, era preparata fino all'inverosimile e ovviamente gliel'hanno sgamata. Gli hanno fatto la multa, ritirato il libretto con obbligo di revisione in motorizzazione e sospeso la patente x 6 mesi. Tutto qui.

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 16/01/2011 : 21:00:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Marco, ovviamente non ho scritto io il testo, è stato pubblicato sulla G.U.

L'articolo recita: chi pone in vendita ciclomotori che sviluppino una velocita' superiore a quella prevista eccetera e non chi pone in vendita parti atte a!

Su tutti i kit atti a sviluppare una velocita' superiore a quella
prevista è riportato a chiare lettere " per uso sportivo/competizione, ne è vietato l'uso su strade pubbliche" o qualcosa del genere, quindi il venditore sta in regola (sic)

Tu elabori conto terzi?
ora sai a che vai incontro!

Marco.87 ha scritto:

ma evidentemente in italia c'è il vizio di scrivere leggi e leggini e poi non farli rispettare...

quotone!
ma se faranno due controlli su 1000.000 e ci capiti in mezzo....
sai che la legge non ammette ignoranza!

I DON`T CARE OF LESS

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 16/01/2011 : 21:02:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Marco.87 ha scritto:

Gli hanno fatto la multa, ritirato il libretto con obbligo di revisione in motorizzazione e sospeso la patente x 6 mesi. Tutto qui.

Azz, tutto qui?

e che altro volevi che gli facevano?
ti aspettavi che lo sodomizzavano?

I DON`T CARE OF LESS

specialino
Utente Normale

specialina

56 Messaggi

Inserito il - 16/01/2011 : 21:09:01  Mostra Profilo Invia a specialino un Messaggio Privato
intendeva dire che per quanto lui fosse completamente fuori legge non sono stati poi così severi..

aerox2
Utente Master

tette3

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 16/01/2011 : 21:24:08  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
specialino ha scritto:

intendeva dire che per quanto lui fosse completamente fuori legge non sono stati poi così severi..

cosa dovevano fare di più?!?!? neanche gli assassini stanno in carcere...di più potevano solo metterlo in galera...

Alessandro

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 16/01/2011 : 21:29:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
allora invece di quotare mi spiego meglio

- 600 euro di multa, cioè una bazzecola, che vuoi che siano 600 euro
- ritiro del libretto e obbligo di revisione, ovvero obbligo di ripristinare il tutto come originale, operazione sicuramente economicissima
-ritiro della patente per 6 mesi (e ovviamente alla prossima infrazione sei recidivo), credo che non ti rendi conto di cosa vuol dire

per essere più severi dovevano sodomizzarlo!

Comunque il più delle volte sapendosi comportare con educazione e rispetto la si fa franca, ma se trovi l'agente che si è svegliato male e/o ti ha sulle e/o gli gira la luna storta....
in quel caso ti converrebbe quasi la sodomizzazione

I DON`T CARE OF LESS

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 16/01/2011 : 21:33:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
UN TEMPO C' ERA "MULAS" IL TEMIBILE "MULAS"...

Vigile Urbano motociclista del IV° gruppo di Roma (Montesacro), al confronto Chip's con Poncerello erano delle patatine al formaggio!

MULAS sapeva, controllava fremava e non Perdonava!!!

L'allora art 80 era Penale, si risolveva tutto con una mega multa e la confisca, però il processo era d'obbligo, al tempo (anni 80') i "Sequestri Giudiziari" erano pieni zeppi di Motoveicoli sequestrati da MULAS!!

NON C'ERA VEICOLO CONTRAFFATTO O MODIFICATO, CHE POTESSE SCAPPARE ALLA SU Guzzi V500 (succesimante lario 650), aveva poi un manico micidiale su quello scaldabagno, l'ho visto inseguire RD350 e Suzuki 750 GSR veloci come il vento e (si dice) averne ragione!!!???

Insomma era il terrore di noi buoni bravi ragazzini con la loro innocente espansione, ma se avvevi il cetificato di Omologazione Polini, allora avevi qualche speranza, non si risparmiava però di ritrovarti la MOTO se te la rubavano, anzi era il primo a sapere e spargere la voce tra le comitive, fato che le denunce eano sempre dai CC, era il terrore di tutti i MALA-MOTOCICLISTI di ROMA NORD, ma la cosa che devo davevro riconoscergli è che se allora avevamo le antenne dritte, e guidavamo prudenti, era sopratutto per merito suo, quel timore era motivo di preucazione, dico davvero!

Il MULAS, era però coerente, no, non era un cow/boy, ma solo credo il miglior Vigile Motociclista del mondo, forse la sua fama era il frutto del mitismo dei ragazzini del quartiere in un'epoca in cui la playstation ancora non aveva intorpidito troppe menti e dove la strada (seppur medio piccolo borghese) era ancora scuola di vita, con i suoi buoni e cattivi esempi!

Insomma una vespa con il 75 certo lui la sgamava, la sequestrava, quindi tutti i ragazzini erano molto attenti a NON modificare NULLA! Perchè c'era MULAS in giro e ben si sapeva bene quale era la fine prima o poi dello scooter... prima o poi certo, perchè prima o poi Mulas ti avrebbe beccato, era sacrosanto come la pioggia di settembre!

Poi c'era il MULAS amato... o quantomeno rispettato... già, nessuno si sarebbe difatti mai sognato di deriderlo e chi lo fece fu sibito sciaffeggiato da quyegli stessoi che MULAS aveva magari pocanzi multato!? Eppure non era alto di statura e non aveva certo un fisico da Pugile, ma non c'era CARABINIERE o POLIZIOTTO allora che fosse più stimato, temuto e al contempo amato di MULAS il VIGILE URBANO MOTOCICLISTA!

Nella buona e nella cattiva sorte, see uno aveva un Incidente lui era lì in baleno! Sembrava sempre in servizio, sempre lì quando serviva! Era incredibile...

Più di una volta gli toccava di stendere un telo su moticiclisti SFORTUNATI, che la SORTE si portava via, ma potevi giurarci che al funerale, se il poveretto era un ragazzo del quartiere MULAS era lì nell'angolo sinistro della chiesa dietro tutti dove c'è l'acquasantiera, Mulas li conosceva TUTTI uno ad uno quei ragazzi e conosceva OGNI MOTO nuova e vecchia del quartiere, MULAS in chiesa lo riconoscevi subito, anche se non aveva il casco e la divisa, perchè aveva sempre una spilla sul petto della CROCE ROSSA ITALIANA e due grandi occhiali scuri...

quando morì Massimino un ragazzo molto più grande di Noi con la sua Rd a Viale MARX, MULAS era lì, come sempre, dicono lo tenne tra le barccia fino all'ultimo ed andò fino in Ospedale, al suo funerale, Stefano un mio amichetto giura di averlo visto Piangere sotto gli occhiali scuri!!!!

Ma MULAS non piange... Mulas controlla, Mulas ti attende dietro un platano a Viale Ionio e nessuno supera i 90 a Viale Ionio, ne altrove se è in MOTO, perchè sà che ovunque c'è la GUZZI del MULAS ad attenderlo e se ha appena beccato qualkuno a Piazzale Ionio, non è escluso che l'attimo dopo sia a Piazza Primoli a fare un controllio ai motorini della comitiva del Parco Talenti... perchè MULAS è severo, furbo, e pungente come il crotalo.

Se uno scappa a volte nemmeno lo insegue, tanto sà sempre dove trovarlo e domani lo becca lo stesso....

Oggi non sò, ben quale siano le sanzioni, anche se le ho lette più volte le dimentico con la setssa facilità, forse son vecchio e quasi inizio a pensare che uno oltre i 40 anni le Forze dell'Ordine non lo fermino più che pre fiducia quasi per pietà, o forse sono cambiati i tempi, ma di certo MULAS non è più in strada, lo si capisce dalla strada, da coime la gente corre follemente a Viale Ionio e di tanto in tanto ci scappa il morto....

chissà forse quel ragazzo si poteva salvare, se solo avesse conosciuto ed incontrato MULAS! Certo, perchè bastava il solo timore di incontrarlo per levare quella mano dal gas e frenare gli impeti....

la mia generazione deve un GRAZIE a quel BASTARDO....

oggi ho la testa giusta per un vespino modificato, peccato non abbia quasi più l'età però, una vecchia storia....

sarebbe bello però sfrecciare oggi a 100Km/h su Viale Ionio con la vespetta e farmi beccare dal Mulas!!!
Mi farebbe certo piacere e la multa gleila pagherei subito "conciliando", anche se lo sò non si può più....

Il MIGLIORE MULAS, sei il migliore di sempre e di tutti dai retta.

Grazie da tutti i ragazzi di MONTESACRO e TALENTI, da quelli che sono qui e da quelli che non ci sono più..

ARTICOLO 80.

pugnodidadi

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 16/01/2011 : 21:49:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
l'Articolo 80... bravo poeta, era il terrore della nostra generazione!

e anche noi avevamo il nostro Mulas, tala Zagarelli , CC e se c'era lui ti sgamava! Però ti avvisava: se ti rifermo in queste condizioni te la sequestro e puntualmente lo faceva.

POETA QUOTATO

ed unisco i miei ringraziamenti a tutti i MULAS e a tutti i ZAGARELLI

I DON`T CARE OF LESS

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever