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fabrybg
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo
473 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2011 : 12:41:43
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Ciao a tutti. Mi sapete dire i denti delle fizioni originali del Px125MY e del p200e? Vorrei prendere le frizioni Cosa200 rinforzate per entrambi(sul 125 ho il 177 polini)ma ho il dubbio sul numero dei denti. Grazie
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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2011 : 12:54:25
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il px my 125 ha in origine 20 denti con frizione 8 molle. puoi anche montare 21 o 22 denti, per allungare un po' i rapporti (ogni dente in più sono 4-5 km/h in più di velocità finale, giusto per dare un'idea), i pignoni per frizione 8 molle sono molto costosi, per cui ti conviene prendere un pacco frizione 7 molle (cioè del 200) che ti consiglio anche a prescindere dal costo perchè è una frizione più robusta, adatta al 177 polini. Il p200e ha invece pignone da 23 denti ma non so dirti il tipo di frizione (credo 7 molle come nei 200 successivi ma non sono sicuro). |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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fabrybg
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo
473 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2011 : 16:56:08
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non voglio cambiare il pignone,solo il pacco frizione,per cui mantenere i denti orginali. Nel my voglio mettere quella del 200 rinforzata per renderla più adatta alla modifica,mentre per il 200 mettendo quella della Cosa la renderei più morbida |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2011 : 17:59:03
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sul My non puoi montare la campana frizione 7 molle della 200 (modelli pre 1989) dopo Campana 8 molle ma diffrente dal 125.
perchè il disco conduttore quello sotto il pignoncino e solidale ad esso è di diametro piccolo, quindi a meno che tu non smonti e sostituisci anche il disco conduttore con quello della 200 e ci sbatti sopra l'ingranaggio del MY125, rimane poi da verificare se i dischi di ferro del MY abbiano la stessa dentellattura dei dischi di ferro della frizione 200???
Insomma un mezzo casino ma si può fare, ovviamente la frizione della 200 con magari un bell'anello di rinforzo comprato sul sito 2%, è quanto di meglio esiste per un 175 PX, semplice robusta e morbida da azionare, la consiglio con molle originali, per la compatibilità... basta portare smontato il pignone solidale al disco conduttore ed andare in piaggio, ti fai dare un disco di metallo originale della frizione della 200 Mod prec 1989, e la infili se ingrana sul pignone dente dritto che guida i dischi di ferro allora saprai se la puoi montare, non conosco bene la My, ma mi sà che gli ingranaggi sono uguali alle PX precedenti.... a meno che non hanno fatto su questo modello la solita...
INDIANATA.
NATA INDIA. |
pugnodidadi |
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fabrybg
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo
473 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2011 : 18:01:15
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ok poeta verificherò se per il my è un casino o meno. Per il 200 invece non ci sono problemi a passare ad una frizione modello Cosa? |
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