Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2011 : 22:13:44
|
Allora vedi che....
qualche parolina che tocchi anche il cuoricino di MIMMO la trova il buon POETA!
QUOTATI MULAS & ZAGARELLI |
pugnodidadi |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2011 : 08:49:39
|
Immagine:
 66 KB
Massimo rispetto per "i vecchi Vigili e Carabinieri di paese"...
Se facevi lo stupido, e non ti fermavano subito, ti beccavano al bar... girata d'orecchi e t'avvertivano. Se non bastava avvertivano pure tuo papà. In quei tempi t'incazzavi pure, ma in fondo ti facevano un favore. Bastava non correre come un deficente in paese, non passare con la mermitta aperta alle 2 del pomeriggio d'agosto per la via principale e nessuno ti diceva niente... Ora sì che li ricordo con affetto, stima ed ammirazione.
Ora invece ci sono i "multaroli". Si nascondono quasi con mimetiche 3D con un autovelox in mano. Mi hanno fermato col Monster e tirano fuori un GONIOMETRO (!!!) per misurare l'inclinazione della targa al suolo (per fortuna non lo sapevano usare...), si atteggiano a sceriffi presuntuosi e maleducati. Anche qui l'italia ha perso la sua identità...
State attenti ora con le vespette elaborate. Se beccate il multarolo di turno, ricordate che la sua unica soddisfazione e metervelo in quel posto......  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
specialino
Utente Normale

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
56 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2011 : 10:50:18
|
che brutto  |
..::specialino::.. |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2011 : 17:38:59
|
| mimmo ha scritto:
Marco, ovviamente non ho scritto io il testo, è stato pubblicato sulla G.U.
L'articolo recita: chi pone in vendita ciclomotori che sviluppino una velocita' superiore a quella prevista eccetera e non chi pone in vendita parti atte a!
Su tutti i kit atti a sviluppare una velocita' superiore a quella prevista è riportato a chiare lettere " per uso sportivo/competizione, ne è vietato l'uso su strade pubbliche" o qualcosa del genere, quindi il venditore sta in regola (sic)
Tu elabori conto terzi? ora sai a che vai incontro!
| Marco.87 ha scritto:
ma evidentemente in italia c'è il vizio di scrivere leggi e leggini e poi non farli rispettare... 
|
quotone! ma se faranno due controlli su 1000.000 e ci capiti in mezzo.... sai che la legge non ammette ignoranza!
|
No mimmo, non mi sono spiegato... Non parlo dei kit in vendita, quelli lo so che chi te li vende se ne lava le mani e i piedi di quello che ne vai a fare, tanto è esplicitamente chiaro che è roba destinata alle corse. Io parlo delle decine di moto, scooter, vespe, moto da cross e altro usate che sono in vendita. Stando a quello che hai scritto, anzi mi correggo, riportato in merito all'articolo che hai letto, ossia la parte in grassetto riportata sopra, secondo me dovrebbero rientrare anche tutti coloro che tipo su subito ci mettono "vendo che diavolo ne so, originale 50 cc portato a 130, scarico malossi, carburatore 28 e palle varie"... Secondo me...
Per puntualizzare infine io non ho l'officina alla fast and furious eh...   Non preparo niente per nessuno, salvo restauri e motori per macchine da corsa (ripeto Da corsa ossia con fiches d'omologazione csai, fia o altro).
Per il discorso della sodomizzazione, ognuno la pensa a suo modo, ma 600 € grosso modo di multa per ben due infrazioni, ossia eccesso di velocità + moto preparata, a mio parere vanno ben al di là delle cifre fantasmagoriche di cui sopra. Da 1000 a 4000 € e roba varia. Non discuto, sono tanti soldi pure 600 €, ma se tralasciamo la revisione straordinaria che nel caso in questione è d'obbligo, per una simile infrazione 6 mesi di patente e 600 euri di multa sono decisamente pochi. |
 |
|
aerox2
Utente Master

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2011 : 17:45:28
|
| Marco.87 ha scritto: secondo me dovrebbero rientrare anche tutti coloro che tipo su subito ci mettono "vendo che diavolo ne so, originale 50 cc portato a 130, scarico malossi, carburatore 28 e palle varie"... Secondo me...
|
perchè scusa? ipotesi...uno ha un motorino che usa in aree private elaborato...lo vende ad un altro privato che potrebbe fare la stessa cosa...mica deve girarci necessariamente per strada...dove sta la differenza?
se ci giri per strada sei fuori legge... |
Alessandro |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

1522 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2011 : 17:46:46
|
Ps voglio inoltre dire che se non si viene sgamati dal vigile che come già detto si è svegliato storto la mattina, almeno dalle mie parti, carabinieri e stradale sono sempre abbastanza dalla parte di chi guida. Salvo casi eccezionali non si divertono a staccare verbali come pistoleri e capita spesso che nel caso dei ragazzini con le moto truccate gli fanno magari il verbalino delle balle da 60 o 70 euro per un altra infrazione, gli fanno prendere un pò di paura e li mandano a casa dicendogli di rimettere la moto originale, ma non parliamo di sequestri di moto e palle varie. magari qui capita così perchè il mio è anche un paese piccolo, non certo roma o milano, però la cosa mi è sembrata esagerata. Con l'amico mio francamente hanno fatto bene. E lo dico nonostante sia amico mio. Perchè faceva l'asino sempre e comunque... Ma se uno gira con lo scooter truccato e va a 70 invece che 50 non gli sequestrano di certo la moto e sparano dei verbali da fantascenza come sopra. |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

1522 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2011 : 17:50:47
|
| aerox2 ha scritto:
| Marco.87 ha scritto: secondo me dovrebbero rientrare anche tutti coloro che tipo su subito ci mettono "vendo che diavolo ne so, originale 50 cc portato a 130, scarico malossi, carburatore 28 e palle varie"... Secondo me...
|
perchè scusa? ipotesi...uno ha un motorino che usa in aree private elaborato...lo vende ad un altro privato che potrebbe fare la stessa cosa...mica deve girarci necessariamente per strada...dove sta la differenza?
se ci giri per strada sei fuori legge...
|
Eh ma io cos'ho scritto sopra...   vai a vedere... Ho scritto. "Questo non vuol dire che perchè non viene fatto sia legale, ma evidentemente in italia c'è il vizio di scrivere leggi e leggini e poi non farli rispettare... "
Qual'è allora la differenza se preparo uno scooter elaborato??? Nessuna. Perchè puoi sempre dire che lo prepari per girare come dici tu su aree private...  Allora il discorso si rifà esclusivamente a poche righe sopra. E' inutile che fanno leggi e leggini farlocchi in cui sparano cifre ridicole se poi non riescono materialmente ad applicare le sanzioni!  |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2011 : 18:04:21
|
| Marco.87 ha scritto:
| aerox2 ha scritto:
|
|
Eh ma io cos'ho scritto sopra...   vai a vedere... Ho scritto. "Questo non vuol dire che perchè non viene fatto sia legale, ma evidentemente in italia c'è il vizio di scrivere leggi e leggini e poi non farli rispettare... "
Qual'è allora la differenza se preparo uno scooter elaborato??? Nessuna. Perchè puoi sempre dire che lo prepari per girare come dici tu su aree private...  Allora il discorso si rifà esclusivamente a poche righe sopra. E' inutile che fanno leggi e leggini farlocchi in cui sparano cifre ridicole se poi non riescono materialmente ad applicare le sanzioni! 
|
no no certo infatti per quello sono d'accordo... ma la legge penso si riferisca al fatto che se fermano uno con un mezzo elaborato e scoprono chi gliel'ha preparato, allora in quel caso credo scattino le multe per l'officina... effettivamente comunque sembra abbastanza inappplicabile il discorso perchè chi è che, una volta fermato, dice "eh ma tanto è stato tizio a farmi l'elaborazione"?!?!?  comunque un'altra cosa pensavo...e tutti quei concessionari di motorini usati che vendono i 50ini senza fermi...? a norma di legge sono elaborazioni...... |
Alessandro |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

1522 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2011 : 20:23:24
|
| aerox2 ha scritto:
| Marco.87 ha scritto:
| aerox2 ha scritto:
|
|
Qual'è allora la differenza se preparo uno scooter elaborato??? Nessuna. Perchè puoi sempre dire che lo prepari per girare come dici tu su aree private...  Allora il discorso si rifà esclusivamente a poche righe sopra. E' inutile che fanno leggi e leggini farlocchi in cui sparano cifre ridicole se poi non riescono materialmente ad applicare le sanzioni! 
|
no no certo infatti per quello sono d'accordo... ma la legge penso si riferisca al fatto che se fermano uno con un mezzo elaborato e scoprono chi gliel'ha preparato, allora in quel caso credo scattino le multe per l'officina... effettivamente comunque sembra abbastanza inappplicabile il discorso perchè chi è che, una volta fermato, dice "eh ma tanto è stato tizio a farmi l'elaborazione"?!?!?  comunque un'altra cosa pensavo...e tutti quei concessionari di motorini usati che vendono i 50ini senza fermi...? a norma di legge sono elaborazioni......
|
Quotone... E poi, domanda, ammesso che fermano tizio con la vespa truccata e dice me l'ha elaborata Mimmo!  Ok, possono anche andare da Mimmo o da me, o da qualcun altro che gliel'ha preparata, ma è inapplicabile comunque... Penso che in assenza di una fattura o di una prova non ci puoi fare niente...(e trovare un meccanico che ti elabora la moto e ti rilascia fattura dettagliata credo non sia così semplice visto che generalmente sono lavoretti fatti in compagnia tra amici e anche se fatti da un meccanico certo non ti scrive "lavori di elaborazione scooter eccetera". AL massimo te li mette come manodopera e sostituzione parti meccaniche). Quindi come detto sono leggi, leggi e leggi fatte solo per fare carta. E ripeto, non so a roma, milano o grandi città, ma qui da me i ragazzini che hanno lo scooter truccato nella maggior parte delle ipotesi si portano a casa il loro verbale e bom. C'è il poliziotto che fa che dire "stavolta la aggiusti con 70 euro di multa o quello che è ma se ti becco ancora con la moto elaborata sono volatili per diabetici" per carità, quanto postato da Mimmo sulla legge e sanzioni è chiaro... Ma sappiamo benissimo come vanno le cose in italia. Da noi si dice "fatta la legge, trovato l'inganno". |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2011 : 20:53:30
|
| Marco.87 ha scritto: sono volatili per diabetici
|