Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - cuscinetto ruota
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 cuscinetto ruota
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

erry
Utente Attivo

mods
Città: Roma

747 Messaggi

Inserito il - 14/01/2011 : 21:25:45  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato

Immagine:

74,94 KB

Ho un problema nella sostituzione dei cuscinetti....

Per quelli da banco e relativi paraoli è stato semplice....quello della ruota non ne vuole sapere.
La ghiera è bloccata e non si svita.

Non so che pesci pigliare, nè voglio mettermi a a martellare a go-go perchè potrei spaccare l'alluminio del carter....
Tra l'altro già in passato la ghiera ha subito un trattamento simile e ne porta ancora i segni. Che poi volendola sotituire??Se riesco a smontarla chiaramente....
Che fare?????

P.S.: quella "cosa" circolare rossa è silicone che credo sostituiva all'epoca alla meno-peggio un paraoli rovinato!

VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT)

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 14/01/2011 : 21:42:48  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
ma li non dovrebe esserci la ghiera ma un paraolio,che motore e?

Torna all'inizio della Pagina

vespafrank
Utente Master

vespa 10

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni

2548 Messaggi

Inserito il - 14/01/2011 : 21:54:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
dalle foto sembrerebbe un motore large anni 60 pero la conferma ce la puo dare solo erry!

erry
Utente Attivo

mods

747 Messaggi

Inserito il - 14/01/2011 : 21:55:59  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
E' di una vnb1..il paraolio dovrebbe stare tra ghiera e cuscinetto..però era parzialmento rovinato..per non dire tutto.
L'anello che doveva tenere ferma la ghiera è stato tolto..almeno quello....

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 14/01/2011 : 22:02:45  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
ma dalle foto la ghiera dovrebbe essere tirata con un estrattore,comunque passo parola agli esperti.

erry
Utente Attivo

mods

747 Messaggi

Inserito il - 14/01/2011 : 22:05:53  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
E' quello che penso/temo anche io......

aspettiamo qualcuno più esperto....

mimmo
Moderatore

Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 14/01/2011 : 22:42:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato

quella ghiera svita in senso orario, ovvero ha una filettatura sinistrosa!!!!!!

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 14/01/2011 : 22:46:10  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

quella ghiera svita in senso orario, ovvero ha una filettatura sinistrosa!!!!!!

mimmo pchè fai a cussi

erry
Utente Attivo

mods

747 Messaggi

Inserito il - 14/01/2011 : 22:46:30  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
Ciao Mimmo...

in effetti ho provato di cacciavite e martello in entrambi i versi....però non si muove, ma è vero anche coh non mi sono "arrischiato" a forzare....
Vado di svitol e quant'altro o posso "forzare" un pò di più???

(ma eiste come ricambio?? è tutta "sdentata"!!)

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 14/01/2011 : 22:52:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
150 ha scritto:

[quote]mimmo ha scritto:

mimmo pchè fai a cussi

Luì, sto a casa di vesponept, se tendi l'orecchio verso nord dovresti sentire l'eco delle nostre risate, ci stiamo scompisciando!!!!

I DON`T CARE OF LESS

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 14/01/2011 : 22:53:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
eiste, eiste, vai tranquillo erry

e svita come se volessi avvitare!!!

I DON`T CARE OF LESS

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 14/01/2011 : 23:00:59  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

150 ha scritto:

[quote]mimmo ha scritto:

mimmo pchè fai a cussi

Luì, sto a casa di vesponept, se tendi l'orecchio verso nord dovresti sentire l'eco delle nostre risate, ci stiamo scompisciando!!!!

mimmo se tendi l'orecchio verso luscio,senti il mio motoraccio che sto arrivando sembre bene accetto,cosi dove si fa per 2 si fa per 3.

erry
Utente Attivo

mods

747 Messaggi

Inserito il - 14/01/2011 : 23:04:39  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
Eh si..Gli esperti che se ne stanno beati a digerire chissà quali bontà e il "Novellino" che pensa e ripensa ad una maledetta ghiera.....

A parte questo..vado di svitol e di maniere forti insomma..

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 14/01/2011 : 23:13:03  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
se mimmo ti ha detto che devi svitare evidentemente sara cosi,magari dagli una scaldata senza esagerare,poi riprova a svitare a caldo

erry
Utente Attivo

mods

747 Messaggi

Inserito il - 14/01/2011 : 23:28:51  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
Non lo metto in dubbio, anzi lo ringrazio...soprattutto perchè mi ha detto il verso!!

Pensavo allo svitol solo per il fatto che magari spruzzandone un pò aiuta a svitare....!!

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 15/01/2011 : 00:13:29  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Si ha una filettatura sinistrosa..mimmo non ridere se uno non lo sà non lo sà..
lo vitol non credo che ti aiuti..per batterlo e dargli dei colpi fai cosi...preni una chiave a boccola della misura della ghiera la metti sopra la ghiera e dai qualche colpo con il martello in modo da smuovere un pò i filetti poi levi via tutto incastri due cacciavite a taglio fra i denti della ghiera in mofdo opposto fra loro unisci i maanici(le punte rimangono in sede fra i denti) li tieni con una mano e con un terzo cacciavite fai leva mettendolo di traverso fra i due e facendolo roteare in senso orario!!

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever