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DeepIron
Utente Medio

DeepIron

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Torre del greco


178 Messaggi


Inserito il - 17/05/2011 : 01:14:02  Mostra Profilo Invia a DeepIron un Messaggio Privato
Scusate se riposto questo messaggio, ma ho delle novità. Ho una px arcobaleno dell'84 e l'altro giorno, la volli tirare un pò, solo che come uno stupido presi in pieno un tombino bello marcato e la vespa passò dalla quarta in terza senza che me ne accorgessi (che stupido) e come se non bastasse ho dato il massimo del gas in discesa per circa 5 secondi, proprio perchè notavo che la vespa non andava(credevo di stare in quarta). Poco dopo la vespa comincia a buttare fumo bianco dalla marmitta, allora decido di fermarmi , e anche a vespa ferma continua ad uscire tanto fumo. La spengo volutamente, e poi provo a riaccenderla. Ma non dava segno di accendersi , poi dopo un 20 minuti i primi accenni, e dopo altri 5 la vespa è tornata alla normalità più assoluta, l'ho utilizzata ieri, oggi ed è tutto perfetto, va subito in moto, e non mi sembra che sia calata di prestazioni. Alcuni di voi mi hanno suggerito che potrebbe essere la marmitta intasata, ma oggi ho provato a farci caso al rumore che fa, e mi sembra che sfoga bene, cioè non è cupo il rumore, e poi la marmitta l'ho cambiata circa 10 mesi fa. A questo punto cosa devo pensare? E' possibile che accelerando al massimo buttavo più miscela di quella che si riusciva a bruciare nel cilidro e che magari quella incombusta arrivava nella marmitta e faceva fumo? Anche perchè quando mi sono fermato ho notato che la marmitta gocciolava un pò. O devo pensare a un grippaggio anche se la ruota posteriore non ha mai accennato a bloccarsi e che la pedivella, anche dopo aver spento la vespa, ha sempre continuato a girare senza difficoltà? E se avesse grippato anche poco non dovrebbe trovare difficoltà ad accendersi e mantenere il minimo? Ma non da nessuno di questi problemi.

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 08:55:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
a parte che io non sono preposto a dirlo, ma casomai potevi accodarti al precedente post visto il regolamento, cmq riceverai le stesse risposte, NON SI TRATTA DI UN GRIPPAGGIO..... come ho già detto è olio smosso, puoi averla anche cambiata anche il giorno prima la marmitta... se usi miscela grassa... se usi olio non di qualità...... se non la tiri mai e se sei grasso di carburazione la marmitta si riempie velocemente.

Secondo me non devoi fare niente, nel tuo caso probabilmente si è staccata una placca "mollicciosa" che con il calore si è sciolta fumando....... ogni tanto una sgranchita di gambe di qualche km non fa affatto male........ anzi.......

Se c è una cosa che ho imparato in 30 anni di vespa (anche se non ce la faccio a rispettarla) è la regola del: vespa che va bene non si tocca.

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
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DeepIron
Utente Medio

DeepIron


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Torre del greco


178 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 11:37:11  Mostra Profilo Invia a DeepIron un Messaggio Privato
ok ti ringrazio, non era per poca fiducia, figurati, ma perchè la marmitta non mi sembra in cattivo stato, la carburazione non è grassa e la miscela è poco + di 2% ... insomma forse è meglio che utilizzo un altro olio e che la tiri un pò più spesso .
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n/a
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garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 11:50:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
DeepIron ha scritto:

ok ti ringrazio, non era per poca fiducia, figurati, ma perchè la marmitta non mi sembra in cattivo stato, la carburazione non è grassa e la miscela è poco + di 2% ... insomma forse è meglio che utilizzo un altro olio e che la tiri un pò più spesso .


Si, gli fa bene magari su una provinciale dritta ogni tanto una bella tiratina di un paio di km..... e un buon olio, secondo me e ripeto secondo me meglio sintetico che produce meno incrostazioni e residui, fuma un pò meno mentre dal 2 al 2,5 secondo me è la giusta percentuale di miscelazione.
Vedrai che hai ancora davanti moltissimi km.........

"Quante volte ho pensato di rinunciare
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