Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - sapete dirmi cosa potrebbe essere?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 sapete dirmi cosa potrebbe essere?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 09:26:35  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ciao ragazzi..
ieri,in attesa che la mia vespa sia pronta, sono andato con due miei amici a fare un giro in vespa.. io su una et3 in due del mio amico e l'altro mio amico sulla special prima serie che gli avevo restaurato..
il problema che è sorto è della special..
allora vediamo se riesco a farmi capire..
la special è partita al primo colpo.. e dopo un giretto di 5 km ci siamo fermati a mangiare un gelato..
decidiamo di ripartire e la special non ne voleva più sapere di ripartire.. allora dopo un po di spedivellate abbiamo deciso di spingerlo giù da una discesa e mettendo la marcia è partita..
secondo vuoi cosa può avere?
premetto che la candela è nuova e che monta un 75 con carburatore originale e marmitta siluro della sito..
il motore non è stato più riaperto da circa 20 anni e che monta bobina interna,condensatore e contatti ancora dell'epoca..
io ho pensato di fargli cambiare puntine e condensatore..
potrebbe essere anche la bobina??
voi cosa mi dite a riguardo?
grazie a tutti.
ciao!!

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 12:16:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
noo, non credo ci sia bisogno di cambiare parti dell impianto elettrico, non prima almeno di aver verificato lo spillo al carburo... la vespa probabilmente era ingolfata, se ricapita provate a spedivellare con il gas tutto aperto, se così parte occorre rivedere lo spillo..... questo secondo me
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 12:42:02  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Potrebbe anche essere il galleggiante bucato.(a me era successo questo) e dopo aver cambiato lo spillo, visto che lo faceva ancora di ingolfarsi, è stato scoperto che era il galleggiante.

Walter

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 12:48:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si si walter verissimo, io prima di mettere mano a condensatore e puntine darei un occhiatina al carburo.......

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 14:25:35  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
quindi mi dite di provare a cambiare galleggiante e spillo conico?
ciao!

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 14:45:24  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
ildotto88 ha scritto:

quindi mi dite di provare a cambiare galleggiante e spillo conico?
ciao!

Non necessariamente devi cambiare il galleggiante. Prima controlla che non sia bucato.

Walter

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 14:54:10  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ok glielo diro al mio socio.
grazie ragazzi per il momento!

DeepIron
Utente Medio

DeepIron

Città: Torre del greco

178 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 17:16:02  Mostra Profilo Invia a DeepIron un Messaggio Privato
anche a me ieri è successa la stessa cosa : partita al primo colpo dal garage, fatto un tratto di 1 km , la spengo , il tempo di salire su casa , e la vespa non faceva manco un cenno ad accendersi. Poi sono andato in discesa e si è accesa. Oggi nessun problema...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever