Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Pistola stroboscopica
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Pistola stroboscopica
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 17/01/2011 : 10:56:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se ho tempo in settimana recupero un paio di quei portachiavi in soffitta, ci metto un led al posto della lampadina , dal pulsate sotto esco con i fili e............ diventa eterno
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 17/01/2011 : 11:05:06  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
allora:

- motore nel banco prova senza testa
- faccio arrivare il pistone al PMS , qui servirebbero strumenti specifici ma io vado a occhimetro,
- posiziono il disco graduato nello zero, fissandolo al volano
-adesso giro il volano in senso ANTIORARIO fino a tornare al PMS (leggo i gradi)
-adesso il punto medio tra lo zero e la lettura fatta precedentemente sarà il PMS effettivo e lo segno con un pennarello (VERDE) sia volano che carter
- rimetto il disco nel punto zero
- ruoto in senso antiorario fino all'anticipo desiderato
-segno il volano (VIOLA) in corrispondenza del segno che vi era nel carter.

a questo punto accendo la vespa e attacco la pistola

- se la linea dell'anticipo VIOLA è troppo anticipara rispetto alla Verde (in senso antiorario) dovrò ruotare lo statore in senso orario, troppo anticipo
- in caso contrario faccio l'opposto

è corretto quello che ho detto o faccio una cagata?? non lo ho mai fatto quindi sarà la mia prima volta

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 17/01/2011 : 11:26:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

allora:

- faccio arrivare il pistone al PMS , qui servirebbero strumenti specifici ma io vado a occhimetro,
-adesso giro il volano in senso ANTIORARIO fino a tornare al PMS (leggo i gradi)
-adesso il punto medio tra lo zero e la lettura fatta precedentemente sarà il PMS effettivo e lo segno con un pennarello (VERDE) sia volano che carter

rimonto la testa
monto il motore sotto la vespa o comunque lo metto in condizione di andare in moto altrimenti la pistola non funzia

- se la linea dell'anticipo VIOLA è troppo anticipara rispetto alla Verde (in senso antiorario) dovrò ruotare lo statore in senso orario, troppo anticipo
-quindi spengo la vespa,
-blocco il volano in qualche modo
-svito il dado
-estraggo il volano
-allento le viti dello statore
-giro lo statore in senso orario più o meno ad capocchiam
-blocco lo statore
-inserisco il volano e lo blocco in qualche modo
-monto il dado e lo stringo
-accendo la vespa, attacco la pistola e iincrocio le dita
-se non va bene ripeto l'intera procedura in rosso finche non sono soddisfatto

ovvero
-quindi spengo la vespa,
-blocco il volano in qualche modo
-svito il dado
......

è corretto quello che ho detto o faccio una cagata?? non lo ho mai fatto quindi sarà la mia prima volta

tutto corretto, Fede.
avevi solo omesso qualche passaggio

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 17/01/2011 : 11:30:10  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
si be era ovvio se la vespa non va in moto la pistola non funzia, volevo chiedere una cosa, la pinza nera della pistola la devo mettere a contatto con la candela o posso metterla nella pipetta della candela??

e mimmo non mi spieghi il discorso del tester??

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 17/01/2011 : 11:34:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

allora:

se posso permettermi un consiglio....

in quel negozio che ti avevo indicato trovi in ventita anche lo strumentino per determinare il pms, ti permette di farlo a testa chiusa e con assoluta precisione (volendo si può anche realizzare con una candela)

La determinazione ad occhio del pms è abbastanza difficile e te ne renderai conto in quella fase, è quindi consigliabile trovare quindi qualcosa che fermi il pistone subito prima e trovare il punto medio..... come appunto si può fare con l apposito strumento o modificando una candela
Trovare il pms a testa chiusa ti permette anche di avereil cilindro stabile, farlo senza testa ti costringe all uso di spessori o distanziale per bloccarlo e secondo me è tempo sprecato

ovviamente quanto esposto è solo una mia opinione

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 17/01/2011 : 11:40:02  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
si avevo visto anche io in vendita il blocca pistone, poi ho visto che certi lo fanno anche togliendo l'elettrodo dalla candela e passando una vite con un dado però come fa a bloccarsi il pistone? come faccio a capire che la lunghezza della vite sia giusta??

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 17/01/2011 : 11:56:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

si avevo visto anche io in vendita il blocca pistone, poi ho visto che certi lo fanno anche togliendo l'elettrodo dalla candela e passando una vite con un dado però come fa a bloccarsi il pistone? come faccio a capire che la lunghezza della vite sia giusta??

semplice, il pistone salirà fino ad un certo punto poi si ferma perchè toccherà nel fermo, prendi il segno, torni indietro il pistone lui scende e poi risale fino a toccare nuovamente il fermo, prendi di nuovo il segno, esattamente in mezzo ai 2 c è il PMS.. oviamente operazioni da fare senza forzature......

qualunque sia la lunghezza della vite il pms è sempre in mezzo, tra l altro questo sistema "corregge" anche i piccoli giochi di gabbia e biella in quanto si ripetono annullandosi in entrambi i rilievi

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 17/01/2011 : 12:02:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

ovviamente quanto esposto è solo una mia opinione

che comunque è correttissima

è ovvio che senza la testa il cilindro tenderà a sollevarsi quando facciamo scorrere il pistone dentro e quindi in qualche modo va bloccato!

Vorrei inoltre far presente a tutti e sopratutto ai megapreparatori che non esiste l'anticipo perfetto, l'anticipo perfetto poniamo a 2000 giri sarà posticipato a 3000 giri e anticipato a 1000. Esiste semmai un buon compromesso, pertanto è inutile stare li a menarsela col mezzo grado...

Forse sarebbe il caso di "tentare" di spiegare di fatto che cacchio è st'anticipo....

I DON`T CARE OF LESS

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 17/01/2011 : 12:11:08  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
be mimmo io installerò una centralina ad anticipo variabile, quindi andrò ad ottimizzare l'anticipo nel tutto il range di utilizzo.. grazie per la delucidazione sul blocca pistone..

Jack86
Nuovo Utente

Città: Verona e Bologna

38 Messaggi

Inserito il - 19/01/2011 : 18:58:22  Mostra Profilo Invia a Jack86 un Messaggio Privato
chi ha acquistato la pistola su ebay l'ha provata? com'è?
anch'io la devo comprare quindi le vostre impressioni sarebbero molto utili...

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 19/01/2011 : 19:07:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

credo la mia sia identica, cambia solo il colore, io la alimento con un alimentatore esterno, va benissimo anche una batteria, l avevo trovata in un negozio di arezzo che vende anche chiavi dinamometriche (35 euro se nn ricordo male)e diavolerie varie tipo misuratore di compressione o dispositivo per determinare il pms .... a dire il vero un paio di anni fa l avevo pagata sui 24/25 euro quindi qualcosina in più... cmq sempre un buon prezzo e funziona bene per il nostro utilizzo io la uso sulle old dove i riferiment vanno a farsi benedire......magari la usi una volta al secolo ma è comoda....

se vuoi dare un occhiata vedo di ritrovare il link di quel negozio.... fammi sapere

Jack86
Nuovo Utente

Città: Verona e Bologna

38 Messaggi

Inserito il - 19/01/2011 : 20:00:44  Mostra Profilo Invia a Jack86 un Messaggio Privato
si grazie vesponept, volevo sapere alla fine se anche taxidriver e fede200e l'avevano provata...

Robinno1
Nuovo Utente

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Scarperia

28 Messaggi

Inserito il - 24/01/2011 : 20:09:00  Mostra Profilo Invia a Robinno1 un Messaggio Privato
Grazie per tutte le informazioni, ma Mimmo puoi spigare meglio come si può verificare l'anticipo correto con il test.

Grazie

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 24/01/2011 : 20:13:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
dai mimmo!!!!!!!!!!!!!!

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 24/01/2011 : 20:34:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

dai mimmo!!!!!!!!!!!!!!

mimmo ha scritto:

Forse sarebbe il caso di "tentare" di spiegare di fatto che cacchio è st'anticipo....

naaaaaaa
non interessa a nessuno

I DON`T CARE OF LESS

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever