Autore |
Discussione  |
|
mauro74
Nuovo Utente
Città: torino
3 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2010 : 10:57:49
|
Ho acquistato da poco la mia prima vespa 125 px del 1981 Il problema che va in moto ma non funziona nulla freccie, luci, spie misurando la tensione con un tester(dalla scatola b.t. quella sopra al motore)e di 2 volt motore al minimo e 4 volt circa con motore su di giri. Che cosa puo essere successo?
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2010 : 11:28:41
|
filo blu (o celeste) che esce dallo statore con isolamento deteriorato.......... o interrotto sotto piatto bobine |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2010 : 11:38:32
|
cmq come hai misurato con tutto l impianto collegato? scollega il filo celeste e misura tra celeste e nero con il tester in corrente alternata, se a impianto scollegato nn c è tensione vale quabto detto in precedenza, se invece c è tensione diciamo (che può essere di 20/30 volt) allora c è un corto circuito a valle di tale punto e il maggior indiziato appare il regolatore di tensione che è posto sotto la ruota di scorta Prima però fai la prova di misura a impianto scollegato e fammi sapere l esito che vediamo come proseguire. vesponept |
 |
|
mauro74
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2010 : 20:00:49
|
Ok O misurato il celeste,e continua ad esserci bassa tensione,o anche misurato la tensione alla bobina filo verde e di 12.8 volt cmq o notato che il filo celeste e privo di isolamento |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2010 : 11:16:46
|
| mauro74 ha scritto:
Ok O misurato il celeste,e continua ad esserci bassa tensione,o anche misurato la tensione alla bobina filo verde e di 12.8 volt cmq o notato che il filo celeste e privo di isolamento
|
come temevo..... allora l unica cosa è sostituire il filo celeste, in alternativa se pensi che li solamento sia carente solo nella parte terminale che fuoriesce puoi "intubarlo" con del termorestringente e vedere se migliora, ma se hai un pò di familiarità con l elettricità (come sembra) non esitare e sostituisci quel dannato filo..... se hai bisogno chiedi pure........ |
 |
|
mauro74
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2010 : 19:28:04
|
Ok,appena o un po' di tempo provero' a sostituire il filo GRAZIE MOLTE. |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2010 : 19:35:17
|
Gia che smonti, sostituiscili tutti! 1,5 mmq per il nero ed il blu e 1 mmq bianco, rosso e verde.
Usa normali fili per impianti elettrici, i fili moderni hanno un'ottima copertura |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
nijo
Nuovo Utente
Città: livorno
3 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2011 : 10:39:24
|
ciao a tutti, io ho un problema sulla lampadina dello stop. non funziona quando premo il pedale, però se la osservo da vicino il filamento è sempre acceso, anche se non freno! se l'interruttore non funzionava non si sarebbe nemmeno accesa giusto? quindi potrebbe essere un problema di massa??
grazie in anticipo a tutti. nijo |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2011 : 11:06:51
|
che vespa è la tua? |
 |
|
nijo
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2011 : 11:10:50
|
scusa.. px125 arcobaleno |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2011 : 11:15:51
|
si probabilmente una masa fasulla, la posizione funziona bene? se si apri il fanale e controlla collegamento di massa |
 |
|
nijo
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2011 : 11:53:06
|
si, la posizione funziona strabene, il problema è solo sullo stop. oggi apro tutto, controllo e poi ti faccio sapere.
grazie comunque, troppo gentile. ciao nicola |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2011 : 15:39:48
|
ok attendo notizie....... a presto |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
erry
Utente Attivo

Città: Roma
747 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2011 : 21:29:24
|
Scusate se mi inserisco in questo topic ma leggervo di cavi elettrici...sto sostituendo tutti i cavi elettrici del piatto bobine della vnb e vorrei rimettere i colori originali (bianco - giallo - verde). Nei negozi di elettricità non li ho trovati. Mi hanno detto che sarebbero ottimi i cavi degli impianti elettrici delle macchine, hanno anche i colori che mi servirebbero.
Che mi dite?? |
VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT) |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2011 : 22:01:43
|
| erry ha scritto:
Scusate se mi inserisco in questo topic ma leggervo di cavi elettrici...sto sostituendo tutti i cavi elettrici del piatto bobine della vnb e vorrei rimettere i colori originali (bianco - giallo - verde). Nei negozi di elettricità non li ho trovati. Mi hanno detto che sarebbero ottimi i cavi degli impianti elettrici delle macchine, hanno anche i colori che mi servirebbero.
Che mi dite??
|
sono perfetti............ |
 |
|
erry
Utente Attivo

Città: Roma
747 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2011 : 22:08:15
|
Grazie Vespone... Prevedo passeggiatina allo sfascio....!! |