Autore |
Discussione  |
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2011 : 16:14:17
|
alla fine ho fatto l'ordine, dovrebbe arrivare la prossima settimana, ho comprato la DRAPER a 26€, aveva i feedback più numerosi e in più ho mandato una mail per chiedere informazioni e mi ha risposto subito. speriamo che arrivi qualcosa!!!!  |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2011 : 20:36:22
|
| andredlock ha scritto:
grazie taxi! Si si mi baso sempre sui feedback, ma l'importante è che siano precise! certo non saranno professionali ma per un'anticipo chi se ne frega
|
è praticamente impossibile non siano precise, anche fossero i componenti più scadenti al mondo rispetto a ciò che devono fare sono straprecise.... per principio di funzionamento. |
 |
|
Robinno1
Nuovo Utente
Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Scarperia
28 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2011 : 12:26:38
|
scusate l'ignoranza ma a cosa serve la pistola stroboscopica? |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2011 : 12:32:39
|
la pistola stroboscopica serve per capire se l'anticipo dato all'accensione elettronica è corretto. |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2011 : 13:48:33
|
| vesponept ha scritto:
| andredlock ha scritto:
grazie taxi! Si si mi baso sempre sui feedback, ma l'importante è che siano precise! certo non saranno professionali ma per un'anticipo chi se ne frega
|
è praticamente impossibile non siano precise, anche fossero i componenti più scadenti al mondo rispetto a ciò che devono fare sono straprecise.... per principio di funzionamento.
|
Molto bene! Meglio così allora, questo non lo sapevo |
 |
|
Robinno1
Nuovo Utente
Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Scarperia
28 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2011 : 20:26:48
|
Mi potete speigare meglio come funziona?
Grazie |
 |
|
giorgio_cola
Utente Medio

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni
486 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2011 : 02:07:27
|
Questa discussione cade proprio a fagiolo! Avevo puntato già da qualche giorno una serie di pistole stroboscopiche dai venditori ebay internazionali, ma non sapevo se fidarmi e se andassero bene per la vespa. Volevo sapere se siete riusciti ad acquistarla e se vi è arrivata perché penso che la comprerò anche io.. |
vespe truccate, anni 60, girano in centro, sfiorando i 90!!! |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2011 : 09:53:54
|
se aspetti fine settimana ti dico se mi arriverà. il venditore mi sembra serio, poi cerco il nome e al max se mi arriva prendila anche tu da lui!!!
http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=190343086167
il venditore è quello del link. |
 |
|
giorgio_cola
Utente Medio

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni
486 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2011 : 09:57:51
|
già, è proprio la stessa che ho visto anche io.. mi sembra affidabile, cmq aspetto, non ho fretta, devo ancora lavorare i carter.. hai voglia, prima di arrivare a fare l'anticipo.. |
vespe truccate, anni 60, girano in centro, sfiorando i 90!!! |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2011 : 10:15:05
|
| Robinno1 ha scritto:
Grazie
|
la pistola emette un lampo molto veloce ogni volta che scocca la scintilla, ciò fa apparire il volano fermo; quindi segnando degli opportuni riferimenti sul volano potrai vedere se anticipa o ritarda.
comunque la pistola è più adatta a una verifica piuttosto che alla regolazione vera e propria dell'anticipo, in quanto fa una "misura" dinamica ovvero a motore in moto. Ovviamente smontando e rimontando il volano alla fine si riesce a ottenere la regolazione voluta, anche se è più semplice regolare l'anticipo co un comune tester e in modo statico (a motore fermo e anche sul banco) |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2011 : 10:25:06
|
| mimmo ha scritto:
| Robinno1 ha scritto:
Grazie
|
la pistola emette un lampo molto veloce ogni volta che scocca la scintilla, ciò fa apparire il volano fermo; quindi segnando degli opportuni riferimenti sul volano potrai vedere se anticipa o ritarda.
comunque la pistola è più adatta a una verifica piuttosto che alla regolazione vera e propria dell'anticipo, in quanto fa una "misura" dinamica ovvero a motore in moto. Ovviamente smontando e rimontando il volano alla fine si riesce a ottenere la regolazione voluta, anche se è più semplice regolare l'anticipo co un comune tester e in modo statico (a motore fermo e anche sul banco)
|
anche se non c era il minimo dubbio e necessità... come non quotare.... niente di più vero, semplice e pratico
|
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2011 : 10:28:15
|
puoi spiegare il procedimento mimmo? grazie... |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2011 : 10:39:42
|
basta anche una lampadina ed una pila, ad esempio una stilo (Ad esempio quei portachiavi con la luce incorporata stile anni 80) |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2011 : 10:42:48
|
| fede200e ha scritto:
puoi spiegare il procedimento mimmo? grazie...
|
facciamo il procedimento inverso Fede.
Spiegaci tu come intendi usare la strobo |

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2011 : 10:48:08
|
| vesponept ha scritto:
basta anche una lampadina ed una pila, |
hihihihihihi verissimo! ora il mistero si infittisce  
attendiamo il classico colpo di scena |

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
Discussione  |
|