Autore |
Discussione  |
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2011 : 22:31:11
|
| sgaruffo ha scritto:
Bravi....son tutte belle !!!!! l?originale fondo di magazzino ovviamente è il surplus ma io sarei restio a montarla per non rovinarla (purtroppo sono fatto così
Pensate che mi sono comprato su ebay un bauletto retroscudo per ts fondo di magazzino ancora con l'etichetta ... non ce l'ho fatta a verniciarlo e ho preferito rimettere insesto il vecchio tutto abbozzato 
PATOLOGIE VESPISTICHE
|
Ahahaha più leggo i tuoi interventi e più mi piace come la pensi... Io non sarei da meno... Al massimo proprio la monterei su un gioiellino da salotto...   |
 |
|
Head
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Prov. Bergamo
243 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2011 : 08:21:53
|
facciamo che misuriamo quel benedetto cannello e mettiamo la misura? io sono convinto che è originale e non è mai stato modificato! mò misuro e metto la lunghezza!
|
Alla fine della giornata ogni uomo e' solo di fronte ad uno specchio. E l'immagine riflessa se ne fotte se hai un reddito da 1 milione di € o 10.000€ l'anno: se le fai schifo le fai schifo e basta. Tu ed io ne siamo consapevoli, e tanto ci deve bastare amico mio, visto che non siamo sulla terra per evangelizzare nessuno, ma piuttosto per andare in giro a testa alta. Pratica questa nella quale riusciamo bene. |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2011 : 09:04:38
|
bellissime marmitte.. comunque se non sbaglio quel colore oro non era vernice ma era qualcosa di protettivo della marmitta che dopo un pò di utilizzo svaniva..giusto? ah vi richiedo..è un problema se io ho usato il trasparente normale non ad alte temperature? ciao!! |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2011 : 13:52:18
|
| Marco.87 ha scritto:
| sgaruffo ha scritto:
Bravi....son tutte belle !!!!! l?originale fondo di magazzino ovviamente è il surplus ma io sarei restio a montarla per non rovinarla (purtroppo sono fatto così
Pensate che mi sono comprato su ebay un bauletto retroscudo per ts fondo di magazzino ancora con l'etichetta ... non ce l'ho fatta a verniciarlo e ho preferito rimettere insesto il vecchio tutto abbozzato 
Il rispetto per le vespe ci accomuna
PATOLOGIE VESPISTICHE
|
Ahahaha più leggo i tuoi interventi e più mi piace come la pensi... Io non sarei da meno... Al massimo proprio la monterei su un gioiellino da salotto...  
|
|
TRE travasi |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2011 : 20:25:02
|
e comunque prima o poi quel colore color oro sparisce..almeno che si riesca a trovare ad alte temperature.. ciao! |
 |
|
Head
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Prov. Bergamo
243 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2011 : 10:30:24
|
Potrei aver trovato la quadratura del cerchio. Ci risentiamo dopo un anno di utilizzo... |
Alla fine della giornata ogni uomo e' solo di fronte ad uno specchio. E l'immagine riflessa se ne fotte se hai un reddito da 1 milione di € o 10.000€ l'anno: se le fai schifo le fai schifo e basta. Tu ed io ne siamo consapevoli, e tanto ci deve bastare amico mio, visto che non siamo sulla terra per evangelizzare nessuno, ma piuttosto per andare in giro a testa alta. Pratica questa nella quale riusciamo bene. |
 |
|
mandarino
Utente Normale

58 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2011 : 21:24:31
|
Ok,ho spennellato la marmitta,risultato buono direi (a breve foto),siccome è avanzata vernice alta temperatura nella bomboletta (infatti mi sembrava uno spreco sgasarla e tirarla fuori tutta),che dite se gli do una spruzzatina solo di trasparente giusto per dare il tocco finale? |
 |
|
Mariovespa94
Utente Attivo

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina
589 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2011 : 01:04:08
|
per fare una marmitta perfetta o quasi come l'originale serve:
1. sabbiare la marmitta
2. lucidare con spazzole d'acciaio rotanti la marmitta
3. per ricreare l'alone violastro delle saldature serve un cannello piccolo, passare la fiamma sulle saldature e il gioco e fatto questa procedura la usano sulle marmitte da competizione per dare quell'effetto alone alle saldature.
4. poi si puo verniciare la marmitta con vernice trasparente opaca mischiata con vernice dorata e ramata..la verniciatura a spruzzo e la migliore.
secondo me mettere in risalto le saldature e molto importante.. vedere una marmitta verniciata cosi senza saldature fa notare che e stata verniata..
non bisogna esagerare con l'oro e il rame, ricordiamoci che si deve intravedere il metallo della marmitta.. la viratura oro deve essere legera e deve legermente addensarsi negli angoli lasciando la superfice liscia della marmitta piu chiara..deve avere un'effetto fumè ecco 
premetto che non ne ho mai fatto una ma vedendo questa foto di padella originale mi sono immaginato come riprodurla fedelmente.

spero di essere stato d'aiuto |
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
|
mandarino
Utente Normale

58 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2011 : 21:49:31
|
| mandarino ha scritto:
Ok,ho spennellato la marmitta,risultato buono direi (a breve foto),siccome è avanzata vernice alta temperatura nella bomboletta (infatti mi sembrava uno spreco sgasarla e tirarla fuori tutta),che dite se gli do una spruzzatina solo di trasparente giusto per dare il tocco finale?
|
Qualcuno mi risponde? |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2011 : 22:53:22
|
il trasparente tanto poi brucia..vedi tu.. |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2011 : 23:26:22
|
a nessuno può interessare? |
 |
|
Vespa98
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
473 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2011 : 23:34:41
|
Ciao Marzio, certo hai avuto una buona idea (l'oro AT non l'avevo mai visto...)   L'unica cosa è che (credo), dopo un po' anche le originali Piaggio brunivano, proprio perchè il protettivo oro che davano non era AT, almeno credo...
Ciao, Davide |
125 VNB4 1963... In restauro, qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105
|
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2011 : 08:07:44
|
ma sai quale è la mia paura? visto che dopo 500 km brunisce e fra poco il colore scomparirà e la marmitta diverrà ruggine.. ho paura che si possa rovinare.. anche in origine facevano cosi le marmitte e non mi devo preoccupare? ciao! |
 |
|
mandarino
Utente Normale

58 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2011 : 15:43:17
|
Dopo due mani a pennelo e una a bomboletta si solo trasparente questo èil risultato
Immagine:
 124,08 KB
Immagine:
 87,95 KB
Immagine:
 86,97 KB |
 |
|
Discussione  |
|